Fox Ha scritto:Punti di vista eh, ma io francamente gentoo non l'ho mai digerita.
Tutti che acclamavano un aumento prestazionale del 20%...
Io ho sempre sostenuto che se per avere un po di velocita' ci devo perdere 1 settimana a compilare non ne vale la pena... al che un utilizzatore mi disse: Ci sono anche le iso normali! E allora finito lo scopo, ho gia Debian.
Quello che ho potuto apprezzare di gentoo invece, e' stata una forte community alle spalle che praticamente ha fatto una guida su tutto.
Prima dell'arrivo di gentoo non dico che ti dovevi arrangiare col man ma quasi...
(Ma questo e' un forum su MX5 o un covo di Linuxisti? LOL!! )
Il tuo ragionamento non fa una piega! Adesso non so dire quanto possa essere il margine di miglioramento, ma il punto forte di Gentoo, SECONDO ME, è che ti insegna davvero Linux. Quanto meno la consiglierei a chi ha voglia di imparare... ovviamente evitanto l'installazione da .ISO.
E concordo sul fatto che la comunità di Gentoo è davvero grandiosa nel stilare le guide (anche se non le consulto da qualche annetto). Al secondo posto secondo me c'è la community di Debian.
Tiro! Ha scritto:L'MX-5 è una spider di sostanza, oltre le mode, quindi quale miglior accoppiata? :haha:
Lasciamo OSX e Windows ai possessori di TT, Z4, SLK... :chessygrin:
Muhahahah mi hai letto nel pensiero! :chessygrin:
Nel W.E. lungo che è appena finito ho avuto modo di leggere qualcosa... insomma pure il papà di Linux sconsiglia l'aborto che è diventato GNOME 3.
Secondo lui KDE è ancora incompleto, GNOME 3 è KO e sostiene di essere passato a XFCE.
Ma userà Xubuntu secondo voi? :chessygrin:
Battutina a parte: credo che Debian stia avendo un discreto successo anche grazie a Ubuntu che richiama gli utenti alle prime armi che poi, un po' per curiosità, un po' per la distro di Canonical che proprio leggerissima non è, prova Debian. Almeno secondo me.