Io la vorrei più piccola e leggera della Nc con motori tra 1.4/1.6 turbo con potenze tra 150cv e 200cv ovviamente con diff autobloccante e cambio 6 marce
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
visto le boiate di mercato e come si sta evolvendo il mondo dell'automobilismo.. meglio che non la fanno, perchè chissà che si dimentichino dello spirito "jmba ittai"
Comunque dovrebbe restare leggera, tutte le migliori perle meccaniche delle versioni precedenti (l'alluminio della NC, i quadrilateri delle NB, etc.) in termini di telaio, eventualmente motori ad iniezione diretta, meglio se aspirati ma va bene anche turbo-benzina..al più un bel leggero compatto e prestante rotativo, visto che hanno il brevetto e lo sfruttano poco (dovrebbero ricercare e investire un pò di più nel Wankel)
altro che gasolio..non lo nominare nemmeno :p
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Dreamer, nel Wankel hanno già investito vaccate di denaro, forse si sono stancati...! (almeno coi carburanti tradizionali)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Prima di prendere un diesel prenderei un 800 bicilindrico turbo:haha:
E poi ci si meraviglia che ci definiscono Key:haha::haha::haha:
La Miata che vorrei?: Rolleyes :
Ma se devo finire ancora la mia!:giggle:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
la miata che vorrei è un poco piu piccina della NC (piu bassa piu che altro) con motori di potenza paragonabile agli attuali e un assetto gia' di serie degno.
sul motore sono indeciso...
meglio un turbo con curva di coppia piatta ma consistente anche in basso (molto efficace ma poco esaltante) o turbo modello calcio nel baubau (poco efficace ma molto esaltante) ?
assolutamente con due sedili piu sportivi profilati...
senza togliere nulla del passato pero!
ciao
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
1.800, sei marce, N/A, autobloccante, 160 - 170 cavalli, peso sotto i 1000 kg.....
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Antonio Ha scritto:1.800, sei marce, N/A, autobloccante, 160 - 170 cavalli, peso sotto i 1000 kg.....
Pienamente d' accordo. E aggiungo:
- i CV rigorosamente aspirati, ed erogati con allungo fino a 7,500
- le marce spaziate bene, che cambiando a 7,000 quella dopo entra a 5,500, senza buchi e marce lunghissime
- niente musi a tortello o mazinga
- capotta assolutamente in tela e manuale
- sedili più avvolgenti
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject