This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come la vorreste? (ND)
Miata ND:

tutta meccanica e zero elettronica bella rude e rigorosamente tetto in tela.

un cosa se voglio fare tanti chilometri e consumate poco sicuramente non prenderei uno spider
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
AJ72 Ha scritto:Miata ND:

tutta meccanica e zero elettronica bella rude e rigorosamente tetto in tela.

un cosa se voglio fare tanti chilometri e consumate poco sicuramente non prenderei uno spider

io sfaterei questo mito metropolitano che se devo fare tanti km non prenderei una spider... io l'mx-5 l'ho presa quando facevo 40k km l'anno, visto che devo farne tanti almeno li faccio su una macchina che mi piaccia... poi l'mx-5 consuma come una qualsiaisi altra macchina a benzina
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
Concordo pure io l'ho presa senza pensarla a un utilizzo come seconda auto da giretti domenicali ma come semplice auto da usare tutti i giorni.
Prendiamo il tanto odiato suv per esempio ha fatto moda con i sui pro e contro non ne discuto, però se scelgo un suv ho l'imbarazzo della scelta si va dai 12.000 euro del pandino 4x4 ai mille mila della range rover più accessoriata, ora mi chiedo ma perchè se scelgo uno spiderino ci sono solo i soliti 4 modelli tutti pressapoco uguali (z4 slk tt) dai 35.000 euro in su con tutto quello che NON serve disponibile e la mx-5 a ruota ci sta dietro dai 20.000 - 25.000 eurini e una economia di ultizzo molto relativa, l'mx-5 è sempre stato lo spider economico per definizione invece di giocare a fare la "grande" non potrebbe ridimensionarsi al suo uso primordiale?Non credete che se partisse da 15.000 euro con un piccolo benzina da 90/100 cv da 16/18 km/l un peso di 1000 1100 kg su un telaietto buono torni in vetta alle classifiche di vendita?
  Cita messaggio
Secondo me la prossima MX5 sarà tutt'altro rispetto a ciò che desideriamo ma per sognare diciamo.

Dimensioni anche pari alla NC, linea molto simile alla NA, carrozzeria leggerissima (plastica o simili), telaio bello rigido. Reparto assetto di livello senza essere però estremo, magari qualcosa di regolabile. Poca elettronica, giusto l'indispensabile. Motori piccoli, e cmq non superiori ai 2.0, tanto con il peso ridotto non serve avere millemila cv. Interno moderno e curato ma in stile retrò con tanti strumenti come si usava una volta..

In realtà qualcosa di simile la Mazda l'ha già fatto anche se ibrida:

Allegati Anteprime

Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
beh magari la linea si sviluppera' partendo da li.

gia' la nc a mio parere richiama molto la na, da dietro. a parte i lexus style...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
mxdiAle Ha scritto:?Non credete che se partisse da 15.000 euro con un piccolo benzina da 90/100 cv da 16/18 km/l un peso di 1000 1100 kg su un telaietto buono torni in vetta alle classifiche di vendita?

Sinceramente io non la comprerei...e poi di autine così c'è ne sono basti pensare alla tigra e la wind,inutili.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Uguale a una NA... :haha:

Direi solo un po' più piccola e leggera della NC, leggermente più potente nella versione di punta e con presente una versione trackday oriented con rollbar vero omologato, assetto regolabile, essenziale e pronta per eventuali altre modifiche (tipo rollcage imbullonato ecc...).
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Piccola e Diesel!
Eccola ve l'han già fatta:haha:
http://www.auto-km-0.com/wp-content/them...&zc=1&q=90
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
comunque rischi grosso a parlare di miata e diesel, qui dentro...:blink_:

puoi prendere una bella TT diesel, magari cabrio e bianca:

vomiti al primo colpo di brezza contraria al senso di marcia;
ad ogni sgasata ti tocca pulire il paraurti annerito;
rischi di essere ucciso da un qualsiasi appassionato integralista di auto...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
ho visto...ahahah...beh dai si anima un po il forum qualcuno in controtendenza ci vuole sempre se tutti la pensassero allo stesso modo mi annoierei...tt...uhmmm no grazie :chessygrin:
  Cita messaggio