Metteteci un ***** di 2.5L turbo benzina ma no un 2,5l turbo diesel cazoooooo
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Sono sfavorevolissimo anch'io al diesel sulle sportive, figuriamoci sulle sportive APERTE!
MA (si c'è un "ma") vi racconto la mia esperienza con un mio amico futuro possessore dl SLK 250 CDI.
Un ragazzo tranquillo, ma col piede pesantuccio, che si dice appassionato di auto sportive, che non ha problemi di soldi e che per lavoro fa un centinaio di km al giorno.
Tempo fa cominciamo a parlare di auto sportive, gli faccio vedere l'MX-5, prova la seduta, si innamora della posizione di guida, e mi dice che una bella spider è il suo sogno. Ma lo conosco, lui è uno che stravede per la CLS del padre (320 CDI ovviamente) non può innamorarsi della plasticosa scomodosità dell'NC.
Già allora, di SLK diesel non se ne parlava assolutamente, vaneggia di fantomatiche sportive a gasolio che non attenterebbero al suo conto in banca sperando in consumi da utilitaria. Se poi gli abbinassero un bell'automatico! La quadratura del cerchio! Comoda e risparmiosa ma che all'occorrenza sappia andare forte!
Mercedes, che probabilmente in quell'uggioso pomeriggio piovoso ci stava spiando, ha ascoltato le sue richieste e ha tirato fuori la macchina dei suoi sogni.
Risultato: SLK 250 CDI non ancora a listino e già una venduta. Quindi dovremmo dar torto ai "markettari" MB? :giggle:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ma come fate a chiamare spider una macchina col tetto rigido?
Che poi abbia anche il motore diesel, non me ne può fregare di meno.
E' solo un altro triste indice della decadenza dei tempi, che preferisco non vedere.
: Evil :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Ma come fate a chiamare spider una macchina col tetto rigido?
Che poi abbia anche il motore diesel, non me ne può fregare di meno.
E' solo un altro triste indice della decadenza dei tempi, che preferisco non vedere.
: Evil :
N.B. non ce la chiamo io, ma chi dice che è sportiva una macchina a gasolio.
Purtroppo c'è molta ignoranza sul concetto di sportività, che spesso si confonde con prestazioni.
...E non aggiungo i commenti sulla "sportività" dei fari a led autoadattivi scappellati come fossero antani. :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Siete anziani...i concetti cambiano :chessygrin: anche Nuvolari avrebbe trovato un salottino confortevole una Lotus Elise se gliela avessero fatta provare ai suoi tempi...sportività deriva da sport che con l'auto guidata su strada non ha nulla a che vedere, la decadenza dei tempi si ovvia con un sacco di cose antiche non è un grosso problema sono solo punti di vista divergenti.
Location: Mantova
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Tiro! Ha scritto:..... c'è molta ignoranza sul concetto di sportività, che spesso si confonde con prestazioni.
Ho provata qualcuna di queste "sportive", col venditore (fighetto chiaccherone, scarpa a punta e colletto alto 16 cm) seduto a fianco: basta farci una rotonda, uscire e tirare due marce, una seconda rotonda e tornare in concessionaria.
Non parla più per qualche minuto.
Poi si riconsegnano le chiavi al venditore e gli si dice "macchina noiosa, nessuna emozione".
:chessygrin:
P.S. Mi piacciono i fari bi-xeno adattativi. Ma se prima non c'è il mezzo non aggiungono nulla.
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2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
l'slk è una macchina da aperitivo. lo era a benza e lo sara anche a gasolio.
quindi dove stà il problema?
non è roba che mi(ci) riguarda
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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cioz05 Ha scritto:l'slk è una macchina da aperitivo. lo era a benza e lo sara anche a gasolio.
quindi dove stà il problema?
non è roba che mi(ci) riguarda
Cioz for president!
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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mxdiAle Ha scritto:Siete anziani...i concetti cambiano :chessygrin: anche Nuvolari avrebbe trovato un salottino confortevole una Lotus Elise se gliela avessero fatta provare ai suoi tempi...sportività deriva da sport che con l'auto guidata su strada non ha nulla a che vedere, la decadenza dei tempi si ovvia con un sacco di cose antiche non è un grosso problema sono solo punti di vista divergenti.
Il discorso sulla semantica della parola non fa una piega, però il mio concetto di sportività è legato principalmente alla comunicatività dell'auto.
Il concetto di sportività di molti è "quanto fa di velocità? E sullo 0-100?" o ancora "..la 250 cdi fa più di 200cv e 500 Nm di coppia!" Che poi il tutto sia limitato in 1500-2000 giri poco importa.
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P&R' Ha scritto:Ho provata qualcuna di queste "sportive", col venditore (fighetto chiaccherone, scarpa a punta e colletto alto 16 cm) seduto a fianco: basta farci una rotonda, uscire e tirare due marce, una seconda rotonda e tornare in concessionaria.
Non parla più per qualche minuto.
Poi si riconsegnano le chiavi al venditore e gli si dice "macchina noiosa, nessuna emozione".
:chessygrin:
P.S. Mi piacciono i fari bi-xeno adattativi. Ma se prima non c'è il mezzo non aggiungono nulla.
Ho avuto modo di provare l'ultima SLK, a benzina, senza venditori che controllassero. :chessygrin:
La concessionaria di PG ne ha prestata una a questo mio amico per una settimana intera e lui è passato a trovarmi per avere qualche commento e informarmi che voleva comprare la 250 CDI, appunto.
La macchina è ricca e ben rifinita, il pellame dei sedili è ben altra cosa rispetto a quello dell'NC, riesce a comportarsi da berlina pur conservando un rombo gradevole. La tenuta di strada è elevata, fin troppo, non fosse altro per i 245 al posteriore, tanto basta sovragommare e tiene anche una Smart.
Però, sinceramente, di sportivo non ha granché.
Sterzo anestetizzato. Frizione ON-OFF e cambio che sa di finto, non so come spiegarmi, ma manca di "meccanicità", la leva sembra "by wire", scollegata dal cambio.
Ho affrontato una rotonda piuttosto stretta, che sono uso fare con la mia, e ammetto che non s'è scomposta, non ha neanche mostrato sottosterzo, ma neanche quella reattività della mia NC.
Il mio amico, cambio a parte, tanto la prende automatica, ne era entusiasta e io non ho infierito con commenti sprezzanti, tanto il nostro concetto di sportività è diverso e non credo che possa convergere. :haha:
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