Animal farm Ha scritto:Se il bacino d'utenza rimane sempre quello il motore a gasolio è inutile anche commercialmente.
avrei dei dubbi.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
diesel = auto da percorrenza
benzina = auto da tutti i giorni, con km limitati
spyder = auto (potenzialmente) da tutti i giorni con km molto limitati. Intendiamoci, viaggiare in Mx-5/SLK/Z3/Z4 non e' come viaggiare con una qualunque 4 posti, gia' solo per la posizione di guida e soprattutto per l'altezza da terra che limita la visuale.
Diesel su uno spyder, oltre a farti respirare mer.da, e' concettualmente inutile. Se lo fanno e vendono, ben venga per loro. E se vogliamo ben venga anche per noi, qua in tanti fanno 25-30000 km all'anno sulla Mx-5, e di sicuro un motore diesel non gli farebbe male (non so come facciano, io dopo aver usato per relativamente poco l'mx ogni giorno in autostrada mi stavo sparando -e prosciugando il mio stipendio-). Inoltre di coppia ne ha parecchia, quindi come piacere di guida in montagna/collina non sarebbe poi cosi' male.
Resta il fatto che, IMHO, e' una bestemmia colossale. Non mi piace usare queste "note" sigle, ma.... AIGV
Alberto
Elwood Blues Ha scritto:la gente "normale" cambia a 2-3 massimo 4 mila giri, mai visto i contagiri di amici e parenti andare così in alto :haha:
e allora cosa l'hanno inventato a fare il limitatore??? uashaush
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà