This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider!
Animal farm Ha scritto:Se il bacino d'utenza rimane sempre quello il motore a gasolio è inutile anche commercialmente.
avrei dei dubbi.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
grendizer Ha scritto:boh, io sulle slk vedo solo settantenni colla scoppola o vigliacche con la luis vuitton e il tacco 12, non credo gli freghi un accidenti se va a benzina, a nafta o a sputazzi

Complimenti per l'eleganza e lo stile del concetto espresso
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:ahauhauha

qui da me la maggior parte delle slk sono guidate da zoccoloni 40enni minimo con tacco di cui si potrebbero dire molte cose, ma di certo non che siano abili alla guida.
la minor parte (30%) da uomini, che solo iin primavera, se non piove da una settimana aprono il tetto.

l'ultimo modello poi ancora peggio (forse eprche' quelle piu vecchie le comprano usate e le aprono,visto che solo i baVboni girano con il tetto apeVto)

quindi sono d'accordo con grendizer.
lo stesso fenomeno si propone molto meno su BMW e audi... quindi la tendenza ad aprire il tetto è inversamente proporzionale al costo dell'auto?

Come sopra un piacere leggere certi interventi
  Cita messaggio
diesel = auto da percorrenza
benzina = auto da tutti i giorni, con km limitati
spyder = auto (potenzialmente) da tutti i giorni con km molto limitati. Intendiamoci, viaggiare in Mx-5/SLK/Z3/Z4 non e' come viaggiare con una qualunque 4 posti, gia' solo per la posizione di guida e soprattutto per l'altezza da terra che limita la visuale.

Diesel su uno spyder, oltre a farti respirare mer.da, e' concettualmente inutile. Se lo fanno e vendono, ben venga per loro. E se vogliamo ben venga anche per noi, qua in tanti fanno 25-30000 km all'anno sulla Mx-5, e di sicuro un motore diesel non gli farebbe male (non so come facciano, io dopo aver usato per relativamente poco l'mx ogni giorno in autostrada mi stavo sparando -e prosciugando il mio stipendio-). Inoltre di coppia ne ha parecchia, quindi come piacere di guida in montagna/collina non sarebbe poi cosi' male.

Resta il fatto che, IMHO, e' una bestemmia colossale. Non mi piace usare queste "note" sigle, ma.... AIGV
Alberto
  Cita messaggio
Fox Ha scritto:Il non senso allo stato puro.
Comunque va considerato che la maggior parte non si accorge nemmeno della differenza...
dici? con un naftone cambi a 5mila con la miata a 7mila... il motore strilla un pelo di piu ._.
  Cita messaggio
Miatafan Ha scritto:dici? con un naftone cambi a 5mila con la miata a 7mila... il motore strilla un pelo di piu ._.

la gente "normale" cambia a 2-3 massimo 4 mila giri, mai visto i contagiri di amici e parenti andare così in alto :haha:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:la gente "normale" cambia a 2-3 massimo 4 mila giri, mai visto i contagiri di amici e parenti andare così in alto :haha:
Giri con gli amici sbagliati!
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Giri con gli amici sbagliati!

lo so...purtroppo qualsiasi discorso che abbia a che fare con auto e simili me lo devo tenere per me : Rolleyes :

.SharK Ha scritto:qua in tanti fanno 25-30000 km all'anno sulla Mx-5, e di sicuro un motore diesel non gli farebbe male (non so come facciano, io dopo aver usato per relativamente poco l'mx ogni giorno in autostrada mi stavo sparando -e prosciugando il mio stipendio-).

Veramente...io faccio 25.000k anno solo per lavoro con un diesel da 20km/l. Quando cambierò auto andro in cerca di qualcosa di ancora più parsimonioso perchè la spesa è eccessiva, visto che non sono rimborsato.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Per me è diverso.....se escludiamo le supersportive o comunque auto che costano sopra i 110.000 per il nuovo e i 70.000 per l'usato fino a 5 anni, per me ormai le cosiddette "sportive" del giorno d'oggi sono per la maggior parte merd@. Più passa il tempo, più mi interesso al vintage.

Fixed.

Le sportive poi sono finite con l'introduzione dell' ESP.

Le uniche sportive nuove che costano meno sono Lotus, Caterham & c.

E sì, dopo l'MX-5 c'è il vuoto cosmico, fino ad arrivare alle cifre dette sopra, o Lotus & c. o oggetti prodotti prima del 1998.

Inoltre, sul nuovo, non riesco a trovare differenze che giustifichino la differenza di prezzo tra una G.Punto (10.000 euro) fino ad arrivare a una segmento D da 40-50.000.

Per il nafta su una spider beh, si commenta da solo. Non sono ancora riuscito a digerire la CLK seconda serie (circa 2002) CDI.

: Surprice :.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:la gente "normale" cambia a 2-3 massimo 4 mila giri, mai visto i contagiri di amici e parenti andare così in alto :haha:

e allora cosa l'hanno inventato a fare il limitatore??? uashaush
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio