This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fumo a freddo!
#11
sulla R5 Alpine T. avevo preso i cavi candele Torque Master in silicone.Costati un botto si sono rivelati veramente ottimi in quanto a tenuta e durata..
  Cita messaggio
#12
La situazione peggiora!
Più fa freddo e più fa fumo ( e purtroppo conosco la differenza tra vapore acqueo e olio bruciato) Sad
Se la metto in garage niente!Più è alta la pressione olio peggio è! adesso la cosa è insostenibile..

p.s. BP05 la valvolina misteriosa.A che serve?ho controllato e non è bloccata ma non so se deve fare tenuta

help..
  Cita messaggio
#13
quella è per risucchiare i vapori olio non penso centri qualcosa.
il freddo restringe le guarnizioni da fredda trafila e all'accensione lo brucia.
oppure trafila sempre ma te ne accorgi solo all'inizio perchè c'è quello depositato da ferma.

io avevo un problema di perdita olio (poi si è rivelato essere il CAS) e un meccanico mi aveva consigliato un additivo per olio che "cura" le guarnizioni limitando il consumo d'olio. questo forse può essere un rattoppo per il periodo invernale.
(mi è costato + l'additivo che cambiare le 2 guarnizioni coperchio punterie e cas.) però la mia pisciava fuori.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#14
andreat3 Ha scritto:sulla R5 Alpine T. avevo preso i cavi candele Torque Master in silicone.Costati un botto si sono rivelati veramente ottimi in quanto a tenuta e durata..
l'Alpine c'è l'hai ancora ?
era la mi macchina preferita da bambino, non è che hai qualche foto Wink
  Cita messaggio
#15
accontentato!
[ATTACH=CONFIG]8310[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8312[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#16
Clarence Ha scritto:quella è per risucchiare i vapori olio non penso centri qualcosa.
il freddo restringe le guarnizioni da fredda trafila e all'accensione lo brucia.
oppure trafila sempre ma te ne accorgi solo all'inizio perchè c'è quello depositato da ferma.

io avevo un problema di perdita olio (poi si è rivelato essere il CAS) e un meccanico mi aveva consigliato un additivo per olio che "cura" le guarnizioni limitando il consumo d'olio. questo forse può essere un rattoppo per il periodo invernale.
(mi è costato + l'additivo che cambiare le 2 guarnizioni coperchio punterie e cas.) però la mia pisciava fuori.

in pratica ho fuso..
addio mondo crudele :cry2:
  Cita messaggio
#17
andreat3 Ha scritto:in pratica ho fuso..
addio mondo crudele :cry2:

ShockShockShock.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#18
eheh naturalmente scherzavo! :chessygrin:
però mi sa che mi serve un motore...
  Cita messaggio
#19
Piu che un motore cerca un meccanico che la guardi e poi nel caso vedi cosa serve.
Uno che sappia fare il meccanico però, non uno troppo Figo.
  Cita messaggio
#20
a conoscerlo un meccanico serio!
L'ultimo mi voleva cambiare una frizione e avevo solo l'attuatore andato, e per la cinghia alternatore da cambiare si stava inventando fantomatici tendicinghia (e con 20 euro mi sono comprato cinghia alternatore e servizi e me le sono cambiate da solo!)

p.s. l'Alpine non ce l'ho più, ma la cosa che più mi manca:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consumo a freddo Nic 7 1,657 03-01-2022, 16:32
Ultimo messaggio: Antonio
  Non tiene il minimo a freddo peter79 19 15,857 24-04-2021, 07:16
Ultimo messaggio: Albco
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,702 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NB FL] Sibilo dal motore, odore di gremo e fumo biancastro Eww 54 29,061 10-11-2020, 10:22
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Va a 3 cilindri , fumo bianco , puzza e codice errore p0031 Ricca193 11 13,308 13-09-2020, 09:37
Ultimo messaggio: sal90
  Strattona a freddo MaD 21 6,341 30-01-2020, 07:41
Ultimo messaggio: eugekk
Exclamation [NA] Minimo a freddo a 2000rpm, non si riesce ad abbassarlo? Gasoline69 1 1,617 07-02-2019, 22:29
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC] Minimo irregolare a freddo sintraversa 5 3,899 07-02-2019, 10:26
Ultimo messaggio: progitto
  [NB FL] 1.6: fumo azzurrino dallo scarico a freddo User 2899 11 4,811 23-12-2018, 20:33
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA/NB]  Difficoltà accensione a freddo GiacomoNb 1 1,672 30-07-2018, 21:10
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)