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[NB FL] Ma la mia mx5 ha un motore rotativo?
#1
È una domanda che ultimamente inizio a farmi spesso, visto quanto olio consuma. A parte gli scherzi, la mia nbfl 1.8 consuma tantissimo olio, praticamente 1L ogni mille km e sembra stia anche peggiorando ultimamente. Ho letto un po di discussioni sul forum ma erano quasi tutte su nc, quindi vi chiedo, prima di aprire il motore c'è qualcosa che si può provare a fare? Aggiungo che la tiro praticamente sempre (non a freddo, ovviamente), che ha almeno 180k km (ha avuto molti proprietari) e che vivendo in montagna uso spesso il freno motore.
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#2
Aggiungo che vedo qualche trafilaggio dal motore, ma roba di poco, non trovo macchie a terra


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#3
Se fuma blu in rilascio , guarda qualche discussione sui gommini valvola.
Fare un prova di compressione e sostituire la pcv.
Anche se per il consumo che descrivi il motore era probabilmente già da aprire qualche km fa.
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#4
Portala da un meccanico fidato, non sono discussioni che si possono intavolare su supposizioni.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
(10-10-2020, 10:41)Rava86 Ha scritto: Portala da un meccanico fidato, non sono discussioni che si possono intavolare su supposizioni.

Rava
Immaginavo Confused  Ok grazie comunque
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