This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pulizia profonda cerchi
ciao a tutti, come sapete mi sono finalmente arrivati i cerchi fd che aspettavo.
sono tutti in buone condizioni, senza segni di botte o graffi con un buon colore.

le sorprese però sono arrivate allo smontaggio delle gomme. 3 cerchi su 4 hanno il canale di quel colore "bianco-grigio" da antiruggine il 4o ha il canale color alluminio e sulla parte interna alla ruota presenta segni di ossidazione, non profonda ma diffusa sulla sola parte interna.

posterò delle foto.

intanto vorrei procedere ad una pulizia approfondita di tutti i cerchi e vorrei quindi dei consigli, in seconda battuta vorrei capire se posso fare qualcosa sulla ruota "ossidata" oppure se mi conviene far riverniciare tutte le ruote, anche se dubito sia una operazione economica.

in attesa di foto ditemi pure come pulirli.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Cominciamo con le foto, credo però che dovrò riverniciare... Sad

Su questa si nota come 3 cerchi su 4 siano stati probabilmente riverniciati, il canale di quello ossidato è color alluminio, mentre il canale degli altri sani è color primer...
[ATTACH=CONFIG]7224[/ATTACH]

Ed ecco le foto del canale interno con la relativa ossidazione, sembra sale...

[ATTACH=CONFIG]7225[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7226[/ATTACH]

Quì si nota la differenza di lucentezza del colore del cerchio sull' anteriore...
[ATTACH=CONFIG]7227[/ATTACH]

Riverniciarne uno solo non credo abbia molto senso, mi toccherà rifarli tutti, quanto mi costerà?

Allegati Anteprime

cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

Cita messaggio
Tutto come da copione, i cerchi FD si ossidano parecchio.
Io li ho mandati alla vercar e con 35 euro a cerchio li hanno sabbiati, hanno fatto il fondo a polvere e verniciato a forno nel colore che volevo. Il costo aumenta se sono da raddrizzare o fresare: io ho speso 220 euro tra verniciatura, raddrizzamento di uno e spedizione.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Controllati dal gommarolo.
Sono dritti. A questo punto con 140 li dovrei avere apposto...

Direi che si accettano consigli suo colori o finiture.
Niente di troppo vistoso.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:

Cita messaggio
140 + 44 per 2 paccocelere3 per l'andata e 2 per il ritorno.
Contattali, ti richiama il proprietario in persona e ti spiega tutto http://www.rigenerazionecerchi.it/
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Domanda:
Con l'azienda abbiamo la convenzione con tnt. Spenderei poco, per loro non cambia nulla giusto?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:

Cita messaggio
Tu spenderesti sicuramente meno ad inviarli, bisogna poi vedere se loro hanno un corriere per rispedirli indietro. Considerando che verniciano i cerchi per le grandi aziende del settore immagino di si però non capisco perché mi abbiano fatto pagare due paccocelere3 per il ritorno.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Tu spenderesti sicuramente meno ad inviarli, bisogna poi vedere se loro hanno un corriere per rispedirli indietro. Considerando che verniciano i cerchi per le grandi aziende del settore immagino di si però non capisco perché mi abbiano fatto pagare due paccocelere3 per il ritorno.

Due spedizioni.
Puoi smepre organizzare tu il ritiro da loro. Wink
  Cita messaggio
Ammetto di non aver dimestichezza con gli spedizionieri...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Allora vediamo un pochine di ipotesi:

La prima ipotesi è la verniciatura stock.
La seconda potrebbe essere colore stock però razze lucidate, tipo alluminio spazzolato lucido e canale verniciato normale oppure il contrario.

Poi due ipotesi sul colore:

[Immagine: fd_wheels.jpg]

ipotesi 2

[Immagine: DSC_0009.jpg]

Ora voglio un po' di opinioni.

PS per mod:
credo che sia un pochino cambiato il topic al momento, cambio il titolo in verniciatura cerchi, se ritenete opportuno spostare fate vobis...
cagi disse:

Cita messaggio