ciao a tutti, come sapete mi sono finalmente arrivati i cerchi fd che aspettavo.
sono tutti in buone condizioni, senza segni di botte o graffi con un buon colore.
le sorprese però sono arrivate allo smontaggio delle gomme. 3 cerchi su 4 hanno il canale di quel colore "bianco-grigio" da antiruggine il 4o ha il canale color alluminio e sulla parte interna alla ruota presenta segni di ossidazione, non profonda ma diffusa sulla sola parte interna.
posterò delle foto.
intanto vorrei procedere ad una pulizia approfondita di tutti i cerchi e vorrei quindi dei consigli, in seconda battuta vorrei capire se posso fare qualcosa sulla ruota "ossidata" oppure se mi conviene far riverniciare tutte le ruote, anche se dubito sia una operazione economica.
in attesa di foto ditemi pure come pulirli.
cagi disse: l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
Cominciamo con le foto, credo però che dovrò riverniciare...
Su questa si nota come 3 cerchi su 4 siano stati probabilmente riverniciati, il canale di quello ossidato è color alluminio, mentre il canale degli altri sani è color primer...
[ATTACH=CONFIG]7224[/ATTACH]
Ed ecco le foto del canale interno con la relativa ossidazione, sembra sale...
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Tutto come da copione, i cerchi FD si ossidano parecchio.
Io li ho mandati alla vercar e con 35 euro a cerchio li hanno sabbiati, hanno fatto il fondo a polvere e verniciato a forno nel colore che volevo. Il costo aumenta se sono da raddrizzare o fresare: io ho speso 220 euro tra verniciatura, raddrizzamento di uno e spedizione.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
140 + 44 per 2 paccocelere3 per l'andata e 2 per il ritorno.
Contattali, ti richiama il proprietario in persona e ti spiega tutto http://www.rigenerazionecerchi.it/
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Tu spenderesti sicuramente meno ad inviarli, bisogna poi vedere se loro hanno un corriere per rispedirli indietro. Considerando che verniciano i cerchi per le grandi aziende del settore immagino di si però non capisco perché mi abbiano fatto pagare due paccocelere3 per il ritorno.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Fletch Ha scritto:Tu spenderesti sicuramente meno ad inviarli, bisogna poi vedere se loro hanno un corriere per rispedirli indietro. Considerando che verniciano i cerchi per le grandi aziende del settore immagino di si però non capisco perché mi abbiano fatto pagare due paccocelere3 per il ritorno.
Due spedizioni.
Puoi smepre organizzare tu il ritiro da loro.
La prima ipotesi è la verniciatura stock.
La seconda potrebbe essere colore stock però razze lucidate, tipo alluminio spazzolato lucido e canale verniciato normale oppure il contrario.
Poi due ipotesi sul colore:
ipotesi 2
Ora voglio un po' di opinioni.
PS per mod:
credo che sia un pochino cambiato il topic al momento, cambio il titolo in verniciatura cerchi, se ritenete opportuno spostare fate vobis...
cagi disse: l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!