Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Trauma Ha scritto:ma se è a castelletto ticino io sono già qui!! Abito a 3 km da castelletto
Non credo tu abbia più scuse
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Successo anche a me un paio di mesi fa, discesa di un cavalvia in curva verso sinistra, pioggia tropicale, peugeot 206, 50 km/h, so che c'è un sacco d'acqua e vado piano e piatto, dolcemente il culetto parte, prima reazione controsterzo e piede sulla frizione, subito contro-controsterzo e di nuovo in linea. Ho ringraziato il corso di guida che ho vinto a luglio a Franciacorta. L'isitinto di mettere il piede sul freno è forte e devi farti violenza per non usarlo.
Le gambe però mi hanno fatto aldo giovanni e giacomo :chessygrin:
ahaha, si anche a me le gambe mi hanno fatto aldo giovanni e giacomo.
Hai ragione! io non ho mai fatto nessun corso ma il pensiero di schiacciare il freno non mi è passato nemmeno di striscio. Capisco che è la prima cosa che verrebbe d'istinto fare, però se uno ha un minimo di dimestichezza con le auto, e "spirito" di guida intuisce che frenare in quelle situazioni è deleterio. Il testacoda sarebbe stato automatico. Per questo dico che se al posto mio ci fosse stata mia madre non so se se la sarebbe cavata senza intoppi. Non che mia madre non sappia guidare, e non che io invece sappia farlo, ma forse "sento" di più l'auto rispetto a lei. Mi sono limitato a lasciare l'acceleratore, forse ho toccato un po la frizione ma non mi ricordo, è successo tutto nell'arco di brevissimi istanti e ho agito solo di puro istinto. Mi ricordo solo che tutta la mia attenzione era sullo sterzo..e sul guardrail XD
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ok, ti tiriamo dentro facile.
+1 al MDD
flavio Ha scritto:Successo anche a me un paio di mesi fa, discesa di un cavalvia in curva verso sinistra, pioggia tropicale, peugeot 206, 50 km/h, so che c'è un sacco d'acqua e vado piano e piatto, dolcemente il culetto parte, prima reazione controsterzo e piede sulla frizione, subito contro-controsterzo e di nuovo in linea. Ho ringraziato il corso di guida che ho vinto a luglio a Franciacorta. L'isitinto di mettere il piede sul freno è forte e devi farti violenza per non usarlo.
Le gambe però mi hanno fatto aldo giovanni e giacomo :chessygrin:
su su pure te ostia
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Mi è sucesso anni fa con una vecchia fiesta (curva a sx in discesa sul bagnato, andavo pianissimo ma mi sono girato come un fesso...)
Andato dal gommista il giorno dopo ho scoperto che:
- davanti avevo 2 pirelli vecchiotte
- dietro a sx avevo una goodyear liscia
- dietro a dx una michelin preistorica con camera d'aria (l'unica delle 4)!
ho ringraziato il precedente proprietario e cambiato le gomme....
La miatina sul bagnato si guida solo in un modo: piano. A meno che tu non abbia i controzebedei.
Io NON ce li ho, ed infatti Giovedì, che pioveva, tornando a casa dalla sala prove, mi è successo quanto segue: alla rotonda dell'uscita Rubattino della tang, non andando neppure troppo veloce (musica in macchina alta e dialogo serrato col passeggero per recensire l'ultimo disco dei Russian Circles) mi sono ritrovato a motore spento guardando dalla parte in cui ero venuto.
Non ho staccato la frizione (errore, immagino) ma ho tenuto gas più o meno costante (ce ne avevo solo un filo).
In realtà, ero troppo sovrappensiero per fare qualsiasi azione cosciente, ed il testacoda è stato così rapido che non ho fatto manco in tempo a preoccuparmi. Il mio cantante riporta che, almeno, ho controsterzato, ma io non ne ho traccia mnestica cosciente.
Fortuna che la rotonda è ampia, andavo piano e non ho toccato niente!
Ovviamente gomme nuove, angoli fatti a Maggio. l'unica cosa: ammo scarichi, ma non penso sia quello il punto: l'asfalto non era sconnesso e, ripeto, si andava piano. Per stessa ammissione del cantante, che tra l'altro non guida ed è abituato a velocità da ATM...
Ora, dato che quest'anno ancora non ho a budget il MDD, sul bagnato guido in stile vecchio col cappello. :chessygrin:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
Quanto tempo hanno le gomme? Ricordate che dopo tre anni le potete buttare perché diventano dure. Cmq tutto può essere dovuto semplicemente ad una macchia di olio/gasolio/benzina.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
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NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
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Sul bagnato non si ascolta la musica a palla chiaccherando animatamante col passeggero!!! equivale a litigare con la fidanzata al cellulare:blink_:
Deconcentra
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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MDD e via! Poi anche se sei sovrappensiero ti viene naturale il movimento e non ti spaventi piu'!
Rivedi gli angoli comunque!
Alberto
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