This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard top, qualche quesito
si hai ragione ho capito al contrario...
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]7446[/ATTACH]eccolo, ho questo attacco qua

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi inserisco per chiedere un consiglio. Ho notato che il mio ht una volta serrato resta nella zona centrale del parabrezza leggermente incurvato e in velocità da questa fessura entra aria e fa rumore. come posso risolvere? considerate che ho già cercato di regolare al miglio i ganci...grazie
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
emilio85 Ha scritto:mi inserisco per chiedere un consiglio. Ho notato che il mio ht una volta serrato resta nella zona centrale del parabrezza leggermente incurvato e in velocità da questa fessura entra aria e fa rumore. come posso risolvere? considerate che ho già cercato di regolare al miglio i ganci...grazie

riesumo lo stesso post perchè ho lo stesso problema.

nella parte centrale del parabrezza, la curvatura dell HT è un po + accentuata di quella del vetro/carrozzeria per cui si crea una fessura che a occhio non è neanche micro.
Acqua non ne entra ma sopra i 120 fischia parecchio, indipendentemente da quanto sono tirati i ganci.

credo che l' HT si sia un po sformato col tempo...

si può mettere in dima oppure c'è qualche sorta di silicone temporaneo che si può spalmare sulla guarnizione del tetto?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Io ho messo del neoprene per chiudere al meglio tale fessura,

credo sia dovuto ad un incurvatura dell'HT
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
ti ringrazio.

l'hai messo per tutta la lunghezza o localizzato al centro?
spessore?

se riuscissi a mettere una foto mi faresti un favore, così mi faccio bene un'idea
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Con il mio HT vecchio avevo lo stesso problema, temo che sia una costante.
Appena ritiro l'auto con quello nuovo controllerò se la presenza dei ganci fissi attenua lo spiffero, se no andrò di neoprene pure io. Quindi albi fornisci foto, grazie Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Stasera vedrò di farle,

vi va bene che non l'ho ancora montato Smile in ogni caso ricordo di averlo messo su quasi tutta la larghezza del canale di aggancio ed ha migliorato molto la situazione, però i sibili son rimasti, sopratutto all'altezza dei ganci laterali
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
Yusaku79 Ha scritto:Stasera vedrò di farle,

vi va bene che non l'ho ancora montato Smile in ogni caso ricordo di averlo messo su quasi tutta la larghezza del canale di aggancio ed ha migliorato molto la situazione, però i sibili son rimasti, sopratutto all'altezza dei ganci laterali

grazie caro! quello dei ganci laterali non mi preoccupa, il problema è proprio in centro
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
[Immagine: eb3a79348abda7fe0dc178743dee9d63.jpg]

Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio