infatti si muove pochissimo... era solo una mia preoccupazione. ieri parlando con un ricambista mi ha consigliato di usare il dot4 perchè è più gentile sulle guarnizioni e da un punto di vista dinamico è come il dot 3. è una cosa vera?
La leva di azionamento della frizione, andando ad agire sulla molla a ragno, è normale che abbiamo una escursione minima se mossa a mano (varia da cambio a cambio) in quanto non si riesce a fare sufficiente forza da azionare a mano la frizione e la si farebbe scorrere solo per il gioco tra reggispinta e albero del cambio. Quindi penso sia ok.
Per la scelta dell'olio un dot4 va benissimo, la frizione in fin dei conti non produce il calore dei freni e andrebbe bene pure un dot3, ma è decisamente superato ed è più igroscopico.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
ragazzi montato sia master che slave nuovo. la macchina è decisamente tutt'altra storia. penso sia una di quelle cose che per quanto costa vada fatta con periodicità! dato che sia master che slave dopo 3 o 4 anni vanno a farsi benedire...