parto per primo io
- colore: il silver mi ha dato veramente alla balls in questi sei anni: Evil :
- motore: il 1,6 non va manco per sbaglio. ma quando l'ho presa (2005) trovare un 1,8 appena decente era impossibile.
per il resto, voi, quali cose non rifareste nella scelta dell'mx5? così diamo un parere a chi ne cerca una! :chessygrin:
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Hard top elettrico: pesa di più, snatura il concetto di spider e ti prendono per il ***** tutti (soprattutto quelli con la NA).
La ND non esiste.
Modello 1,6.
Ma sto rimediando piano piano... Messo torsen, aumentato un pochino la cavalleria, tra poco una bella botta verso l'alto col supercharger
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Aver scelto il 1.600 anzichè il 1.800, gravissimo errore...e avendola presa nuova, non mi va neanche di sostituirla, ora sarei costretto a prendere un usato. Infatti lo swap sarà il prossimo step..Torsen e barre di rinforzo sono già arrivati, i freni upgradati anche se solo nei materiali (non nelle dimensioni).
Come scritto e detto in precedenza, il 1600 non ha coppia .Ed è un peccato , perchè agilità e precisione di guida sono davvero ottimi,grazie al telaio molto comunicativo. Non è che sento la mancanza di più cavalli,ma mi piacerebbe se questi stessi fossero distribuiti un pò meglio.In uscita di curva,per esempio , accelerando non spinge come si vorrebbe.
Non ho mai provato il 1800,ma a quanto sento,non è che ci sia un abisso tra le due.
Anche per me l'acquisto del 1.6 è stato un errore non solo per il motore ma anche per il differenziale. Ad ogni modo piano piano rimedio a tutto
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Il sedile del passeggero, mi da fastidio quando trema e trilla!!!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
il colore...scuro e troppo delicato...
ripensandoci la prenderei rossa
miley:
dato che vado sempre tranquillo riprenderei il 1.600...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
La mia era una scelta obbligata in quanto la presi a km 0. In ogni caso, avrei sbagliato ugualmente anche prendendola nuova, allora ero orientato sul nero.
Io la vorrei rossa pastello, true red. :cry2: