Quando cercavo la mia NC, la volevo grigia. Poi per fortuna l'ho presa rossa. Più passa il tempo e più sono contento della mia scelta...
L'unica cosa che vorrei in più sono i sedili riscaldati. Li avevo su un'altra macchina e stare senza d'inverno, è una piccola mancanza.
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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WillyWilly Ha scritto:...comunque l'errore più grande è averla presa rotta!!!
Me lo ha fatto notare mio nipote di 2 anni la prima volta che l'ha vista!
"...zio è rotta... non c'è il tetto!!!!! " :haha::haha::haha::haha:
Tanto quanto... alla mia manca un'intera fila di sedili!!!
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Nonostante fosse la prima macchina usata che ho comprato e sono stracontento: Interni in pelle, allestimento Nardi, tenuta in maniera maniacale... cosa vuoi di più dalla vita?
Pensavo che avendola presa quest'estate di aver speso un pò di più ma guardando le quotazioni attuali la cifra è quella (e mi sono anche fatto un estate "scapottato")
Si, al 1.6 forse manca un pò di "spinta". Ad esempio la mia macchina precedente, Fiesta 1.4 Zetec da 90CV, era più cattiva in accelerazione, ma dicono che col 1.8 comunque non ci sia tutta questa differenza.
Credo invece che sia il tipo di erogazione del motore, molto dolce e "signorile", che dia una sensazione di bassa potenza. D'altronde per fare 13 km. al litro a qualcosa si dovrà pur rinunciare.... ma i 110 CV ci sono tutti :giggle:
Penso che l'unico errore che ho fatto comprando l'auto, lasciandomi guidare un pò dall'entusiasmo, sia stato l'andare su una macchina parecchio sfruttata come interni e un pò rattoppata a livello di meccanica.
Mi spiego meglio, il volante è completamente rovinato e andrà cambiato, il pomello delle marcie idem. Il pannello portiera lato guida presenta un taglio sull'appoggio del gomito. Ok queste sono cose che sistemerò con il tempo e che non compromettono nulla. La capotta è un pò rovinata ma non ha infiltrazioni quindi per ora è ok.
Meccanicamente ho sistemato tutti i difettucci che aveva da me (faccio il meccanico), quindi non lo considero proprio un problema!
La carrozzeria è stata completamente rifatta grazie agli atti vandalici.
L'unica cosa che cambierei, dato l'uso prevalentemente cittadino, sono i bushing poliuretanici ma ci si convive volentieri!
Dire che una 1800sport con 120k km e con l'equipaggiamento che potete leggere in firma, esclusi cerchi e side a poco meno di 7k euro non sia stato un brutto affare.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Io la volevo verde, 90cv e NA.
Verde perchè una spider deve essere verde
90 cv perchè in un utilizzo giornaliero cittadino che me ne faccio di tanta potenza
Na perchè ha una purezza e armonia di linee che non ritrovo nelle altre versioni (con tutto il rispetto intendiamoci)
Sono andato fino in provincia di Bologna a prenderla, pagata poco (con l'ht compreso nel prezzo) ma con tracce di ruggine sui brancali, marmitta "centrale" con conseguente abolizione del retronebbia e, unica cosa veramente grave, impianto elettrico dei fari modificato alla "pene di segugio". Però così ho avuto la soddisfazione di sistemarla come voglio io.
Ora è come la voglio, cambiato volante e pomello cambio, messe barre di rinforzo al sottoscocca, trovato e montato torsen, rifatto distribuzione, cambiato pastiglie freni, rimessa in quadro della carrozzeria, messo luci di posizione scure e rifatto staffa per retronebbia.
Insomma il mio spirito di crocerossina d'auto è soddisfatto.
Per i fari sto facendo impazzire Open_sky...:giggle:
Presa la NBFL 1600.... uniche cose che non mi sono piaciute:
1) il calore dello scarico a destra del sedile (viaggiando parecchio diventava parecchio fastidioso.... e caloroso per la gamba destra nonostante AC)
2) la capotte aperta era inguardabile esteticamente....
Per il resto, essendo l'ultimo modello (ultima 1600 in vendita a Bergamo nuova) e essendomi avvicinato a questa marca.... me ne sono innamorato
Presa la NC 2000...
NULLA DA DIRE...........SPETTACOLO....
Presa la RCFL 1800... (finalmente bianca!!!!!!!!!!!!!!!!)
1) Dopo due giorni Cerchi in lega 17"
2) Dopo una settimana rimappatura centralina (dopo due mesi continua ad aumentare la spinta e la reattività.....consumi ridottissimi....)
NIENTE DA DIRE................. SONO VERAMENTE CONTENTO (con la rimappatura non ha niente da invidiare al 2000)