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Omologare i 18"
#21
pure_driver Ha scritto:Il motivo per cui Mazda prevede, per il cambio a 5M, di cambiare la pompa della frizione in caso di montaggio di cerchi da 18" con pneumatici da 215 è dovuta al fatto che è necessario (almeno teoricamente) gestire il maggior grip offerto da questa misura nelle partenze da fermo.
Se la modifica non viene fatta potrebbe esserci il rischio di innescare forti vibrazioni nella frizione con i 215/40-18 in quanto il 5M gestisce normalmente i 205/50-16. Per le NC con il cambio a 6M è già montata questa pompa frizione maggiorata, pertanto non è necessario effettuare alcuna modifica.

ecco, pure_driver ci ha spiegato il motivo mentre scrivevo !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#22
Mah...comunque si parla di pompa della frizione, se fosse per un discorso di maggior attrito bisognerebbe sostituire il gruppo frizione (mi sebra esagerato che Mazda abbia montato un particolare al limite di funzionamento!!!)
C'è qualcosa che non riesco a capire nemmeno io :oops:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#23
Pure_Driver grazie!.

Ma "ovviamente" la domanda sorge spontanea.

Quindi cambio la pompa ,ma la frizione che dovrebbe supportare un grip maggiore la lascio uguale?

Però con la pompa maggiorata,và bene lo stesso? E lo slave non si cambia?
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#24
Ripeto, mi pare una gran caXXata.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#25
anche a me mettere i 18'' su un 1.8 !
SUBARU BRZSatin White Pearl
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#26
A parte questo, ma vabbe', son gusti...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#27
Se è così,cioè una ca..ata,questa fà il paio con gli ammo Bilstein originali della Nc 2.0 e le molle Eibach ribassate.Wink
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#28
maca Ha scritto:anche a me mettere i 18'' su un 1.8 !

In effetti,ma si và sul personale,per cui "De gustibus...."
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#29
maca Ha scritto:Gagio è la domanda che ci poniamo ma a cui non ci riusciamo a rispondere se non congetturando!

Quanto scritto non è frutto di una mia deduzione ma è la motivazione "ufficiale" della Mazda che ho riassunto qui e che condivido. Certo è una precauzione "rindondante"... ma non da escludere. Dopo tutto molti componenti dell'auto sono progettati per andare oltre il punto critico di rottura e non per essere appena sufficienti per un utilizzo normale.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#30
Beh direi che Luca ha ottenuto la risposta che voleva più un'insieme di informazioni ed opinioni di cui tener conto !
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