This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NBFL Challenge : tamarrata o special?
#31
Hammer Ha scritto:Ciao Fra, un paio di considerazioni:
- l'anniversary qui sopra, il prezzo c'è ma attenzione perché è stata riverniciata (incidente? Manca lo stemma Mazda sul muso). Gli interni sono stati sapientemente puliti ma lo stato del volante e del sedile fanno pensare a più dei km dei dichiarati. Inoltre il 1.8 delle NB ha il problema del consumo olio e dello sbronzinamento. In altri termini non ti voglio dire di lasciar perdere, ma guardaci bene a fondo;
la annyversary essendo una delle ultime NB dovrebbe essere "salva" dal problema sbronzinamento...
che poi il paraurti sia stato riverniciato non convince neanche a me però non si può mai sapere, può essere anche una bottarella in parcheggio
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#32
Mi pare ci fosse un post nel garage di un utente annydotato che aveva dovuto rifare il motore a seguito di uno sbronzinamento...
  Cita messaggio
#33
L'anniversary è un MY '99 quindi secondo anno di produzione, probabile che sia tra quelle "fallate" (e se la memoria non mi inganna, anni fa ricordo di aver letto qualcosa in merito); il paraurti... certo potrebbe essere solo una bottarella di parcheggio ma dopo 12 anni di vita può essere successo di tutto, per quello gli ho detto di controllare con cura. cmq in Italia ci sono anniversary usate imho in migliori condizioni. Bye
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#34
fracrist Ha scritto:Cj, tu hai ragione. Metto in fila i waypoint del navigatore, che sto sabato mi sa che ne vedrò tre contando questa....



Ho capito di quale parli, son già in contatto con l'attuale proprietario ma.... diciamo che cerco un mezzo che abbia fatto più chilometri diritto che di traverso (e con un differenziale non saldato, ehm), ma non è esclusa nemmeno quella. :oops:

Per chiarire: il 1.8 a fasatura variabile mi attira di più del 1.8 fisso, non tanto per i 6cv di libretto in più ma perchè credo che sia diverso come erogazione (ho provato solo 1.8 variabile e 1.6 fisso, per cui magari è solo un'idea). Così come mi piacciono di più le linee della FL e i sedili "interi" simil-guscio delle sport, backstage, ecc. L'auto la cerco come "fun car", da usare su e giù per gli appennini, quindi credo che un bel 6 marce sia più divertente (se non sbaglio le prime 5 marce son più corte delle prime 4 del 5m, mentre per i tragitti veloci la 6 è più lunga della 5 per cui un pelo più relax e meno consumi).
Per questi motivi vado a vedere una challenge anonima come una slk: se è meccanicamente a posto e non ha ruggine, me la potrei anche portare a casa poi al massimo smonto le appendici che non mi piacciono (alcune non mi paiono così orrende) e la faccio riverniciare interamente, ma almeno il "cuore" è quello giusto.
Però capisco che questa anny potrebbe essere un buon affare ed è sicuramente un oggetto potenzialmente più raro, per cui faccio un salto a vedere pure questa, si sa mai che mi innamori (il blu è pure il mio colore preferito, anche se il grace green e ancora di più il brg sono i colori che preferisco sulle spider).

Che ne pensate? mi sto perdendo qualcosa nel ragionamento? sentitevi liberi di un bel "ti meriti una barchetta" se proprio ho detto ca_ate così grosse... :chessygrin:

mi piace lo spirito, io avrei fatto lo stesso ragionamento se avessi avuto la conoscenza dell'auto.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#35
Antonio Ha scritto:Mi pare ci fosse un post nel garage di un utente annydotato che aveva dovuto rifare il motore a seguito di uno sbronzinamento...
tutte le mio teorie andate a ***** nel giro di un post :haha::haha::haha:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#36
Ho fatto una rapidissima inquiry su autoscout e sono venute fuori tre anniversary: di tutte questa mi sembra molto interessante:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203762049
Forza Fra, alza le chiappette e corri a trattarla Smile)
@Mrk: vai tra Smile)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#37
Mrk Ha scritto:la annyversary essendo una delle ultime NB dovrebbe essere "salva" dal problema sbronzinamento...
Riguarda tutte le NB 1,8, 10th incluse.
http://www.miata.net/garage/tsb/sb00-01-014r-808r2.pdf
http://www.miata.net/solo/99miatathrustb...ilure.html
Ciò non significa che tutti i motori abbiano i supporti di banco difettosi e che tutti finiscano per "fondere"; la percentuale di incidenza è minima ed assai spessso il tanto temuto "sbronzinamento" accade per altri motivi (gommini di tenuta sulle valvole che si seccano, lasciano trafilare olio sino ad esaurirlo, con conseguente "cottura" delle bronzine. Questo accade su tutte le MX5, non solo sulle NB 1,8).
  Cita messaggio
#38
Antonio Ha scritto:Mi pare ci fosse un post nel garage di un utente annydotato che aveva dovuto rifare il motore a seguito di uno sbronzinamento...
Magneto's, ben prima venisse venduta.
  Cita messaggio
#39
fracrist Ha scritto:Ciao a tutti,
sabato vado a vedere e provare una 1.8 challenge che per il momento ho solo visto in foto.
Spulciando il forum ho visto pochissimi thread su questo modello, praticamente solo quello di yuza che presenta la sua e alcuni di gente che vuol montare le appendici aerodinamiche che la challenge monta di serie.

Quindi mi chiedo : quanto è una "serie speciale" e quanto è una "tamarrata" creata da mazda italia per smaltire la roba mazdaspeed che avevano in magazzino?

Avanti con i flame, che il giovedì è il giorno della polemica per eccellenza! Confusedmiley:

Edit: guardando questo http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-challenge mi pare di capire che sia sostanzialmente antieconomico de-Challengeizzare per portarla ad essere una sport pura. Che ne pensate?

Ehm, io ho una NA Montego....Thumbup
  Cita messaggio
#40
fracrist Ha scritto:Cj, tu hai ragione. Metto in fila i waypoint del navigatore, che sto sabato mi sa che ne vedrò tre contando questa....



Ho capito di quale parli, son già in contatto con l'attuale proprietario ma.... diciamo che cerco un mezzo che abbia fatto più chilometri diritto che di traverso (e con un differenziale non saldato, ehm), ma non è esclusa nemmeno quella. :oops:

Per chiarire: il 1.8 a fasatura variabile mi attira di più del 1.8 fisso, non tanto per i 6cv di libretto in più ma perchè credo che sia diverso come erogazione (ho provato solo 1.8 variabile e 1.6 fisso, per cui magari è solo un'idea). Così come mi piacciono di più le linee della FL e i sedili "interi" simil-guscio delle sport, backstage, ecc. L'auto la cerco come "fun car", da usare su e giù per gli appennini, quindi credo che un bel 6 marce sia più divertente (se non sbaglio le prime 5 marce son più corte delle prime 4 del 5m, mentre per i tragitti veloci la 6 è più lunga della 5 per cui un pelo più relax e meno consumi).
Per questi motivi vado a vedere una challenge anonima come una slk: se è meccanicamente a posto e non ha ruggine, me la potrei anche portare a casa poi al massimo smonto le appendici che non mi piacciono (alcune non mi paiono così orrende) e la faccio riverniciare interamente, ma almeno il "cuore" è quello giusto.
Però capisco che questa anny potrebbe essere un buon affare ed è sicuramente un oggetto potenzialmente più raro, per cui faccio un salto a vedere pure questa, si sa mai che mi innamori (il blu è pure il mio colore preferito, anche se il grace green e ancora di più il brg sono i colori che preferisco sulle spider).

Che ne pensate? mi sto perdendo qualcosa nel ragionamento? sentitevi liberi di un bel "ti meriti una barchetta" se proprio ho detto ca_ate così grosse... :chessygrin:

Le anny hanno il cambio a 6 marce con i rapporti più corti rispetto alle sport (rapporto al ponte di 3.9 contro 3.6 se non ricordo male).. l'anny poi si distingue per altre cose, in primis la capote in vinile di colore blu e nell'auto postata dalle foto sembra nera: anche questo secondo me è una cosa da approfondire (magari è solo sporca..anche la mia quando l'ho presa sembrava nera).
Roberto & Barbara
Mx 5 1.8 NB Anniversary 3909/7500
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 3,610 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 9,863 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,492 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  NA Black Special incidentata... yellowmiatait 22 7,782 23-01-2019, 23:28
Ultimo messaggio: Delaney
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,809 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  NBFL 1.8 o NC 2.0??? MattNC 30 19,684 27-06-2018, 09:46
Ultimo messaggio: mrkermit
  NB - NBFL differenze Matt 0 2,898 20-08-2017, 11:22
Ultimo messaggio: Matt
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 12,815 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Consigli nb FL challenge 147cv Geriko 5 2,215 29-03-2017, 19:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 10,937 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)