fracrist Ha scritto:Riassumendo, questo sabato vado a vedere:
1) challenge
2) vanity 1.8 (è di strada)
3) anny segnalata da Hammer (se il tipo mi risponde)
Resoconto della giornata:
1) Challenge: è messa un po' troppo male per i miei gusti (paraurti davanti rotto e sganciato sul lato destro, minigonne ballerine, paraspruzzi mezzo staccato, cerchi che manco se li prendo a martellate, segni profondi sul montante destro del parabrezza), non ho perso tempo a provarla.
2) Vanity: carrozzeria tutto sommato ok (c'è un segno di una sportellata lato passeggero), motore ok, interni un po' troppo demoliti per i km dichiarati (o forse i sedili in tela cedono proprio così tanto), qualche dettaglio elettrico da verificare, prezzo da trattare sicuramente, vediamo come si muove il venditore.
3) Anny: tenuta decisamente bene di carrozzeria (qualche segno superficiale, ne ho viste peggiori con meno anni di vita), motore ok, interni in linea con i km e gli anni (anche se il pannello portiera ha un buco sul bracciolo, come fatto da una punta, e il cassetto sul tunnel ha il coperchio rotto), hard top e capote sono ok. Peccato che non ci sto per niente comodo dentro, forse perchè i sedili sono piuttosto imbottiti rispetto alle sport, anche se guidarla è stato molto piacevole (il 6marce così corto è una goduria!). Sicuramente la più interessante della giornata.
la ricerca continua....
Solo due piccoli appunti, scusami ma non ho letto tutto.
-Sportello del portaoggetti sul tunnel delle NB: si rompe praticamente su tutte, è un difetto di progettazione. Ho fatto una guida per sistemarlo in modo definitivo.
Solo per dire di non prenderlo nemmeno in considerazione per valutare come è tenuta l'auto.
-Sedili Anny VS Sport: che mi risulti è vero il contrario, ossia che quelli della Anny (come di tutte le NB) sono più "magri" e bassi di seduta rispetto a quelli NBFL.
NB 1.6 Siepe 2000
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
confermo quanto detto da miller, i sedili NBFL sono ancora più imbottiti rispetto a quelli della NB...
alla fine la anny di Firenze hai intenzione di andarla a vedere?
20-11-2011, 11:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2011, 14:00 da P&R.)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Una Challenge senza le appendici aerodinamiche è una normale Sport, colore Anonimous Grey.
I sedili di qualsiasi versione, più o meno imbottiti, li puoi far vedere da un tappezziere e aggiungere/togliere imbottitura come vuoi.
La goduria del cambio e rapportatura della 10thAE non la avrai mai con nessun altro modello.
Per cui .......
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
20-11-2011, 14:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2011, 14:48 da DreaMerX*5.)
P&R' Ha scritto:Una Challenge senza le appendici aerodinamiche è una normale Sport, colore Anonimous Grey.
I sedili di qualsiasi versione, più o meno imbottiti, li puoi far vedere da un tappezziere e aggiungere/togliere imbottitura come vuoi.
La goduria del cambio e rapportatura della 10thAE non la avrai mai con nessun altro modello.
Per cui .......
:chessygrin:
OT
il motivo è che il cambio a 6 marce classico delle successive Sport, Milestone e Challenge era accoppiato nella 10th Anny ad un rapporto al ponte ridotto?
in pratica è complessivamente più corto?
thanks
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Ho notato una Milestone a Palermo, annuncio di vendita qui sul forum.. 9000 trattabili..
(io ho percorso l'Italia per la mia..ma capisco se non te l'accolli, ma la Milestone è la NBFL top di serie)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Miller Ha scritto:-Sedili Anny VS Sport: che mi risulti è vero il contrario, ossia che quelli della Anny (come di tutte le NB) sono più "magri" e bassi di seduta rispetto a quelli NBFL. Y..
P&R' Ha scritto:La goduria del cambio e rapportatura della 10thAE non la avrai mai con nessun altro modello. La rapportatura del cambio è uguale a quello della sport, cambia il rapporto al ponte.
Comunque un modello con cambio e rapporto al ponte della anny volendo esiste.
Miller Ha scritto:Solo due piccoli appunti, scusami ma non ho letto tutto.
-Sportello del portaoggetti sul tunnel delle NB: si rompe praticamente su tutte, è un difetto di progettazione. Ho fatto una guida per sistemarlo in modo definitivo.
Solo per dire di non prenderlo nemmeno in considerazione per valutare come è tenuta l'auto. Ottima news!
Miller Ha scritto:-Sedili Anny VS Sport: che mi risulti è vero il contrario, ossia che quelli della Anny (come di tutte le NB) sono più "magri" e bassi di seduta rispetto a quelli NBFL. Ok, mi fido. Ora mi chiedo che cavolo è che mi ha fatto sentire così strano. La sensazione era quella di una posizione molto più costretta rispetto alla nbfl, mi sembrava anche di toccare di più con la testa.
Omermon Ha scritto:alla fine la anny di Firenze hai intenzione di andarla a vedere? No, alla fine sono andato a veder l'altra che ero già in zona per le altre due.
P&R' Ha scritto:La goduria del cambio e rapportatura della 10thAE non la avrai mai con nessun altro modello. : Yahooo : mi sentivo proprio come la faccina... :chessygrin:
DreaMerX*5 Ha scritto:Ho notato una Milestone a Palermo ...cut... me la tengo un po' in fondo alla lista... sinceramente è un pelo scomoda...
Animal farm Ha scritto:Comunque un modello con cambio e rapporto al ponte della anny volendo esiste. Quale sarebbe? : Question :
fracrist Ha scritto:Quale sarebbe? : Question : Special edition model year 2000, nota in Italia come miracle (1,8).
|