Appena il lavoro si rimette a girare...
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Infatti. Le rosse abbordabili sono tante, perdonalmente punterei ad una 308 GTS, ma la manutenzione è da portafoglio a fisarmonica!
quello delle ferrari è un mercato strano e in caduta libera finchè non diventano storiche e lì il prezzo bene o male si ferma, e per assurdo conta molto più l'estetica che le prestazioni, se no non si spiegherebbe perchè la 308 (la GTS però, le altre non mi garbano) costi quasi come una f355 che costa ormai come una 360 e se c'è una certezza nelle ferrari entry level è che il modello nuovo sia veloce il doppio di quello precedente....
Personalmente poi non c'è porche o maserati che tenga, se devo farmi la supercar, Ferrari tutta la vita, se no c'è l'mx5
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
Personalmente continuerò a modificare tutto quello che guido, compreso il naftone, perchè nulla o quasi mi da soddisfazione come mettere le mani sulle cose meccaniche, migliorarle, o anche solo smontarle per vedere come sono fatte. Che poi nel rimontarle ne approfitti per aggiungere qualcosa...
Come ha scritto qualcuno, il bambino che c'è in ogni uomo vuole continuare a giocare, e ad avere esperienza del mondo attraverso il tatto, aggiungo io.
E il bello della MX5 è che si può giocare spendendo poco e senza essere dei super esperti perchè é tutto estremamente semplice, e basta un forum di appassionati per imparare.
Ma se hai il desiderio e lo castri con argomentazioni razionali, tipo non ne vale la pena, quando la rivendo ci perdo etc etc ti stai solo facendo del male!!
yuza Ha scritto:Personalmente continuerò a modificare tutto quello che guido, compreso il naftone, perchè nulla o quasi mi da soddisfazione come mettere le mani sulle cose meccaniche, migliorarle, o anche solo smontarle per vedere come sono fatte. Che poi nel rimontarle ne approfitti per aggiungere qualcosa...
se le smontassi e rimontassi con le mie manine dubito poi funzionerebbero ancora :dispair:
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
yuza Ha scritto:Ma se hai il desiderio e lo castri con argomentazioni razionali, tipo non ne vale la pena, quando la rivendo ci perdo etc etc ti stai solo facendo del male!!
Non castro i desideri, li ottimizzo!
Quando avevo la NA 90cv desideravo il 1.8, quando ho potuto l'ho preso ma poi ho desiderato qualcosa di più e ho preso la NC, scegliendo la più accessoriata a disposizione per non trovarmi pentito di avero preso una versione intermedia. Poi ho iniziato a desiderare qualcosa di diverso, storico e di prestigio e mi sono preso la 911, poi ho desiderato nuovamente un'auto più sfruttabile ma pur avendo la NA volevo qualcosa di più dotato e mi sono preso la Z3 2.8 perchè è sempre stato uno degli oggetti del mio desiderio. Per ora ne sono molto soddisfatto ma prima di farmi prudere le mani, e il portafogli, entrando nella spirale delle modifiche, se potrò prenderò un'altra auto. Se poi potrò permettermelo terrò anche la Z3, altrimenti la venderò, chi lo sa. La mia nuova visione è tenere in tasca soldi che oggi considero buttati se destinati a modifiche, per destinarli domani all'acquisto di un'auto che mi soddisfi di più.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
grendizer Ha scritto:se le smontassi e rimontassi con le mie manine dubito poi funzionerebbero ancora :dispair:
Credo valga anche per il sottoscritto! :haha:
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
spiderman Ha scritto:Non castro i desideri, li ottimizzo!
Mi riferivo al desiderio di pasticciare con le cose, modificarle, smontarle, qualunque cosa. Come quando da bambino mettevi tutti i giochi (lego, playmobil, meccano etc) in un secchio (di solito di cartone marrone..) e poi assemblavi robot improbabili con pezzi presi a caso.
Ecco, quella cosa li ce l'hai ancora, da qualche parte. Qualcuno fa ingegneria, altri il meccanico o il costruttore edile. Altri, come me che x lavoro sto ad una scrivania, attrezzano il garage e giocano con i pezzi della mx5 :chessygrin:
Piccolo, stupido, problema personale: l'mx è mia e non si cambia con nulla! La uso tutti i giorni, ci faccio 4000 km in 2 settimane, ci ho fatto 2000 km in 2 giorni... mi regala emozioni e voglio che sia mia, non è una questione economica: è una questione di questo ho questo amo e cambiarla è fuori discussione, è migliorabile? sì! allora miglioriamola!
Sono soldi buttati? Economicamente parlando sì (e lo so benissimo), emotivamente parlando no: il mio divertimento!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Capisco, dentro di me vive ancora la scimmia ma dopo tanti anni preferisco nutrirla in modi diverso.
Da solo non so fare nulla, magari, quindi per ogni cosa devo rivolgermi a chi lo fa di mestiere quindi questa parte del divertimento non c'è.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
In genarale sulle modifiche la penso come te,però dipende anche dalle modifiche e da cosa si cerca ad esempio oggi mi son posto questa domanda,è meglio una maserati spyder/911 ecc. o una mx5 turbo con un assetto serio?bhè mi sa che a livello di divertimento/prestazioni siamo lì anche se poi entrano in gioco altri fattori come il prestigio di un porsche o un maserati e il fatto non indifferente di utilizzare un'auto completamente illegale.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
|