ciao ragazzi!
ho una ND 2.0 sport 06/2016 originaria della California
importata nel 2018 da noi.. e io l'ho presa usata 12/2020... 30.000 km ancora pneumatici bridgestone di prima impianto.. davvero tenuta bene.. in un mese già andati 4000 km
anche sotto la neve
differenze.. tante.. finora solo alcune evidenti:
ha miglia orarie sul cruscotto e solo piccolino interno in kmh.. vquasi illeggibile
tutti i servizi interni entertainment a voce sono in inglese (o spagnolo se vuoi...niente italiano disponibile...) idem sullo schermo inglese o spagnolo
si chiude con un beep e non con le frecce illuminate...
non ha omologazione europea.. ma quella federale americana
quindi qui è stata immatricolata come "esemplare unico" grazie a scheda tecnica e documenti chiesti alla Mazda (a pagamento) e per fortuna dichiarata comunque euro 6b
ovviamente ha in VIN USA e quindi "tipo e variante" su carta circolazione sono diversi
ha autobloccante e assetto blinstein come EU, ma non so il motivo.. è leggermente più bassa .. due dita tra gomma e passaruota (usano molle diverse ??) .. gommatura come nostra 205 45 17 bridgestone
non ha 118kw ma 114kw .. (chissà perchè .. è proprio motore diverso oppure questione burocratica?) ..
sul baule post ha una pinnetta e sotto vedo che ci è collegato un cavo.. è un'antenna ..non quella della radio che è la solita..
tra le particolarità ci sono anche alcune "rognette"...
premesso che la radio ha XM e altre tre frequenze inutilizzate anzi sconosciute in Europa.. pandora, aha e altre
ma soprattutto la FM .. non so perchè .. ma salta mezze stazioni, come avesse una ricerca diversa...o spaziatura diversa quindi ad ok radio virgin radio dj ecc ema no RDS .. non la prende ...ho calcolato ben la metà perse!
Altra cosa il navi... di fatto inutilizzabile.. mi da solo la bussola e le coordinate .. quindi il gps funziona.. il resto no.. come se non ci fossero mappe caricate
Idem android mirror nelle app non c'è nulla ..
per voi è possibile aggiornare il sistema?.. android mirror.. il navi.. ( ma in casa Mazda lo faranno pagare uno sproposito.. per l'uso limitato su una roadster almeno per me forse non ne vale la pena..)?
Mentre per la radio? secondo voi dovrei proprio sostituirla o anche quella è aggiornabile agli standard europei?
Per il resto soddisfatto e felice
se trovo altro vi aggiorno
e da dietro..