dobbiamo ancora vederci ! sabato al pistino !
ma tranquillo che sono sicuro che andranno benissimo
domanda bonus ! > ho già tutti i collegamenti nel baule per un ampli o quello scatolotto senza tasti di cui ignoro la funzione insomma...
se trovo usato uno di quelli la qualità del suono aumenta o sale solo il volume ??
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
poi vuoi mettere anche le sospensioni pneumatiche?
così alle cave potrai fare le curve inclinando la macchina all'interno come le moto!
a pensarci non sarebbe male XD le curve a scodella !
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:dobbiamo ancora vederci ! sabato al pistino !
ma tranquillo che sono sicuro che andranno benissimo ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
domanda bonus ! > ho già tutti i collegamenti nel baule per un ampli o quello scatolotto senza tasti di cui ignoro la funzione insomma...
se trovo usato uno di quelli la qualità del suono aumenta o sale solo il volume ??
bisogna vedere se anche l'autoradio ha le uscite RCA per collegarlo all'amplificatore
in ogni caso quelle casse sono pensate per essere collegate ad un autoradio, se le colleghi ad un amplificatore e alzi troppo il volume potresti rovinarle
ottimo allora lascio tutto com'è ! grazie mille mike
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week end 'tutto motori' per la piccola banana
pistina il pomeriggio più montagna la sera :-)
al mini circuito qualche remora in ingresso di curva complice l' asfalto umido a inizio turno...andato progressivamente asciugandosi
la cosa bella è che le gomme scalinate al posteriore hanno compensato egregiamente gli angoli troppo sottosterzanti fatti l' ultima volta :-)
auto stabile e 'regolabile' invece che smusona come l' altra volta...divertente da guidare come sempre e col rumore che sembra uscire dalle bocchette di areazione come nelle NCFL XD ogni volta che ho l' occasione di guidare """al limite""" o meglio, di sfogarmi a pieno con la piccola gialla mi ricordo quanto sia spettacolare quest' auto...in pista si possono apprezzare caratteristiche che in strada non verrebbero mai a galla
sui passi invece è molto differente ma li entra in gioco la paura di schiantarsi con l' asfalto umidiccio :/
commento più bello della giornata è di mirella > "ma perchè le tue gomme fischiano anche a macchina dritta??" :haha:
sarà che manca l' autobloccante ??? mah ! uhahahahah XD
MOTORE: con la targa in pista tende sempre a scaldare (devo avere bolle nel circuito di raffreddamento) e anche l' olio 5w40 sintetico sembra faticare a reggere le alte temperature, visto che si presenta il ticchettio di punterie riaccendendo a 'caldissimo' (magari l' olio fatica di più causa il raffreddamento poco efficente?) ma a differenza del 10w40 semi-synth questo non è degradato, infatti il rumore di punterie all' abbassarsi della temperatura è sparito...
la causa dell' acqua marrone è il radiatorino del riscaldamento (non raro su vecchie NA), qualcuno di voi sa come si fa a cambiare ?? mi sa che è bello complicato da smontare ah ?? uff...
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ma io ho solo fatto la pulizia dell'impianto e sciacquato bene... poi ho messo il liquido verde così vedo subito se si sporca di ruggine.
non so neanche dove sia il radiatorino di cui parlo.
per il rumore di punterie ce l'ho anch'io con il 5w40 sintetico fuchs, nonostante il mio impianto di raffreddamento è apposto.
secondo me o si prendono oli di alta gamma o ci si deve accontentare...
ormai faccio l'inverno con il 5w40 e in primavera metterò il un 10w50, oppure un 5w40 di prima scelta.
ho pulito il radiatore 6 volte, usciva limpida acqua di FONTE ! appena però si fa un giro con la macchina....waaam! marrone ! penso che sia in zona passeggero / centralina / rompifiamma ma non ne sono sicuro per questo chiedevo...
il 5w40 elf dovrebbe essere medio/alto come olio.non è 'da pista' ma dovrebbe fare il suo onesto lavoro...anche se ripeto...il ticchettio lo ha fatto solo per una 30ina di secondi a 'caldissimo' e non ha più ripreso... l' avrei già cambiato se avesse continuato a fare rumore di punterie a lungo, o peggio ancora, se non avesse smesso, è una cosa che non tollero (infatti ho 5 latte da 4lt d'olio vuote in garage XD)
cmq è proprio divertente da guidare questa scassona gialla :love_:
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Confermo il divertimento scatenato delle bocchette aria che fanno passare il rumore del motore come l'audi S3 lol
In più bisogna dire che nonostante pressioni dubbie (molto alte) la pdor mobile ha un'inserimento in curva che la mia si sogna :O a breve urge capattina dal tuo amico denis per rivedere la posizione degli endlink e gli angoli. Evidentemente gli attuali sono completamente errati, non è normale che l'auto se ne vada sia sulle 4 ruote nonostante velocità non elevatissima
in teoria dalle specifiche che ho letto su questo fuchs che ha il ricambista sembra di qualità molto buona, ma anche a me a caldissimo fa rumore anche se l'olio è nuovo... nell'ultimo anno l'ho cambiato ogni 5 mila km...
l'anno prossimo comunque passerò al 10w50 anche perché non credo che metterò il radiatore dell'olio, almeno cerco di rimediare un pelo così...
mentre per il radiatore l'hai pulito con uno di quei prodotti che tolgono la ruggine o l'hai solo sciacquato? perché io quando ho pulito con quello ho visto che all'interno dell'impianto si era creato un microclima di alghe, plancton e coralli.
Poi ho messo il liquido di raffreddamento pronto, quello da non miscelare con acqua così sono sicuro che non si incrosta di calcare e ruggine dopo 2 giorni (almeno spero).
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