This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
puntino giallo*
dafde Ha scritto:oh fracrist!! Doh

:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:meno male stavo per venire a trovarti con il crick in mano! :haha:

....sono d'accordo che ognuno ha le sue sensazione e fa le sue scelte di conseguenza, ma non capisco del tutto quello che vuoi dire credo...

e sai perchè non te lo do in testaaa??? perchè il crick questa macchina non ce l'haaaaa !!! [cit. i corti] hehehehehe XD

concludendo, quello che intendo è che il concetto di 'auto sportiva' si è modificato negli anni, un' auto sportiva degli anni 50/60 non era un' auto con l' assetto e semislick...
[Immagine: 1956_porsche_550_spyder-pic-8047615889180287179.jpeg]

[Immagine: ferrari-250-gto.jpg]

le tecnologie erano diverse e la massima velocità si otteneva guidando costantemente 'in bilico', 4 gomme che piegano e scivolano, movimenti dolci e sfumati...e gestione precisa di dove si mette il peso dell' auto in ogni momento della curva...

essendo che la modesta NA stock ha delle reminescenze di questo tipo di guida, per quanto parziali e modernizzate, rimane cmq (PER ME), molto più divertente ed impegnativa da guidare così com'è piuttosto che 'preparata' ... perchè assettandola e gommandola non si 'muove' più e non scivola più come prima, perdendo gran parte del suo carattere vintage che a me tanto piasceeeee

spero sia tutto chiaro e non si sia offeso nessuno !

ORA, TORNANDO ALLA PICCOLA OGGETTO DEL TREAD:

oggi ho sudato freddo per tutto il pomeriggio...cambiando le candele devo aver fatto cadere qualche sporcizia all' interno con inquietanti risultati:
rumore di oggetto metallico che vaga per la camera di comustione e auto che gira a tre, poi a due, poi a quattro, poi a caso...
ovviamente ho aspettato il ritorno del meccanico della palazzina accanto per capire il da farsi

beh, brividi...abbiamo provato a farla andare senza una candela (a orecchio sentiva che era nel primo o secondo cilindro) per vedere se sto coso usciva dalla camera ma niente...certe volte spariva poi tornava...
penso sia passata mezz'ora con l' auto accesa a emanare rumori grotteschi...
com'è finita ??
il bicchio sconosciuto è uscito o si è polverizzato, sta di fatto che non abita più nel mio motore !
fiuuuuuuuuuuu!!! c'ho ancora i battiti a 120 :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:...quindi se si sbaglia l'auto si calma molto piu' velocemente dopo un pendolo...ma peggio la si carica e piu' si rischia di venire sorpresi in fase di riallineamento (ce' pure qualcuno che in firma parla dei colpi di coda della NC stock 'troppa gomma e assetto mollo') oppure di scodare direttamente. questo succede maggiormente con un assetto morbido (immagina la stessa elise che si e' schiantata con l'assetto di STE, avrebbe si sgondolato > ma mai in maniera cosi' pronunciata)
....

ma chi?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Big Grin hihihihihihihihi :haha: mi pareva di ricordare che fosse un losco individuo con NC marmo white Tongue
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
ovviamente non sono mai salito sulle macchina che hai postato, quindi non ho idea di come sia il loro assetto, ma sei sicuro che sia slozzo? non sembrano avere molta corsa disponibile quindi mi vien da pensare che siano relativamente rigide... poi le gomme ok... ma anche le 195/50 15 non è che si possano considerare gomme a spalla bassa. Ma ti do ragione sul fatto che il comportamento da 2cv tende a svanire.
comunque ora ho capito che il comportamento oldschool di cui parli è molto più oldscool di quel che pensavo io... io penso alla NA come una sportiva anni 70, e naturalmente modificandola penso ad una sportiva anni 70 da corsa, tu parli di 20 anni prima quindi è normale che abbiamo riferimenti diversi.

cazz quando ho letto cos'è successo al cambio candele ho pensato subito al peggio, invece questo dimostra che il motore b6 è polivalente e sono sicuro che in giappone venga tutt'ora utilizzato per i carri armati.
  Cita messaggio
Dai la prossima settimana confrontiamo la tua guida vintage con la mia guida..."oh mmerd ho le formiche tra le mutande" che mi rendono sempre fluido nei comandi
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
uhhahahahah!!! io c'ho ancora due zanzare in macchina !! quindi >>> fatta !! Thumbup Big Grin
Pure NA experience

Cita messaggio
PUNTINO GIALLO DOPO IL DETAILING

[ATTACH=CONFIG]24788[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24789[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24790[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24791[/ATTACH]

eh si...Mike è proprio un mago !!!

Big Grin

Allegati Anteprime

Pure NA experience

Cita messaggio
Ahahahahah
  Cita messaggio
:haha:

Sul foglietto attaccato al volante c'è scritto qualcosa tipo: "Pdor, anche se questa auto è gialla, non è la tua MX-5".
  Cita messaggio