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Cinture 4 punti.
#61
Solo per precisare, visto che qua leggo tante cose imprecise:

Ogni elemento cintura va omologato come componente e come assieme, in posizione vettura. Cambiando afferraggi cambia la dinamica.
Cambiando sistema di cinture idem (da 3 a 4 punti).
Auto che nascono di serie con le 4 punti hanno doppia omologazione (sia a 3 punti che a 4 punti). Se uno compra l'auto omologata per la 3 punti e monta le 4 NON rimane nella legalita' (cambiano le strategie di scoppio degli airbags, il funzionamento dell' anti-whipslash del sedile ecc ecc)

Non e' possibile cambiare NULLA delle cinture e rimanere nella legalita'.
NB: lavoro per una multinazionale che sviluppa sistemi di sicurezza (cinture, bag, pedestrian detection, nightvision, battery detacher ecc ecc).
Alberto
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#62
Ok, d'accordo! Ma anche per rimettere il fermino in plastica che blocca l'aggancio della cintura occorrono iter particolari??? Finora tutti mi hanno detto che non possono metterci mano e non so dove andare a trovare la clippettina in plastica per metterla da me...
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