Solo per precisare, visto che qua leggo tante cose imprecise:
Ogni elemento cintura va omologato come componente e come assieme, in posizione vettura. Cambiando afferraggi cambia la dinamica.
Cambiando sistema di cinture idem (da 3 a 4 punti).
Auto che nascono di serie con le 4 punti hanno doppia omologazione (sia a 3 punti che a 4 punti). Se uno compra l'auto omologata per la 3 punti e monta le 4 NON rimane nella legalita' (cambiano le strategie di scoppio degli airbags, il funzionamento dell' anti-whipslash del sedile ecc ecc)
Non e' possibile cambiare NULLA delle cinture e rimanere nella legalita'.
NB: lavoro per una multinazionale che sviluppa sistemi di sicurezza (cinture, bag, pedestrian detection, nightvision, battery detacher ecc ecc).
Ogni elemento cintura va omologato come componente e come assieme, in posizione vettura. Cambiando afferraggi cambia la dinamica.
Cambiando sistema di cinture idem (da 3 a 4 punti).
Auto che nascono di serie con le 4 punti hanno doppia omologazione (sia a 3 punti che a 4 punti). Se uno compra l'auto omologata per la 3 punti e monta le 4 NON rimane nella legalita' (cambiano le strategie di scoppio degli airbags, il funzionamento dell' anti-whipslash del sedile ecc ecc)
Non e' possibile cambiare NULLA delle cinture e rimanere nella legalita'.
NB: lavoro per una multinazionale che sviluppa sistemi di sicurezza (cinture, bag, pedestrian detection, nightvision, battery detacher ecc ecc).
Alberto