This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
graffi cruscotto
#11
Fabiolous Ha scritto:Alcuni venditori di auto usate usano il calzanetto per camuffare i graffi. Dura qualche settimana...


bella questa.......ecco perchè in certi autosaloni sembrano tutte perfette.. ma cos'è il calzanetto?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#12
...il calzanetto...non lo uso neanche per le scarpe: WallBash :

io do una passata di crema nera su alcune parti con leggeri graffi ma uso un procedimento tutto mio......

Sui ganci, dopo averli smontati (approfitta per fare la modifica nota e presente nella sezione tecnica), vai di carta abrasiva a grana medio-alta, bagnata, e poi vernicia in nero opaco, io l'ho fatto e il risultato è stato molto soddisfacente.
Per lo scontro porta, prova col sidol (serve a lucidare i metalli e lo trovi già in casa probabilmente) e se non ottieni risultati dagli una spazzolata col trapano e tienilo sempre con uno strato sottile di grasso trasparente, così pure per le guide in metallo che trovi sullo sportello scendendo sotto la serratue (saranno conciati male anche quelle)
Per le parti in plastica, confermo, sgrassa, lava e vernicia con una velata di nero opaco spray.
Per il cruscotto rivesti, potresti provare col rivestimento anche della palpebra, se no sostituiscila, su ebay.com o ebay.co.uk ne trovi mille a prezzi onesti.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#13
marcez Ha scritto:bella questa.......ecco perchè in certi autosaloni sembrano tutte perfette.. ma cos'è il calzanetto?
E' quella cosa che Aircooled non usa neanche per le scarpe :haha:

Comunque è questo:
http://www.google.it/search?q=calzanetto...-Abcl7yfDg
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#14
Grazie ragazzi per i consigli! Ho visto le foto del ragazzo che ha rivestito con la pelle. Veramente un bel lavoro! Penso cmq lui abbia avuto delle nozioni di carrozziere, per riuscire a smontare interamente il cruscotto e fare quel lavoro. Io non saprei nemmeno dove cominciare! Shock Non ho probabilmente nemmeno gli strumenti per farlo. Avrei bisogno sicuramente di una mano!
Per il momento incomincerò a sistemare il posacenere le cerniere della capotte e lo scontro porta, che sono sicuramente più alla mia portata. Wink
  Cita messaggio
#15
Eejyanaika Ha scritto:Ragazzi, aprofitto di questo topic già aperto per presentare i miei di problemi! Confusedmiley:
Tramandatimi dai precendenti possessori, non so proprio come risolverli se non cambiando pezzo per pezzo. Ma siccome le finanze sono momentaneamente quasi a zero (ho appena fatto un megatagliandone al motore), e magari qualcosa si può anche recuperare senza sostituire pezzi, chiedo agli esperti se ci fosse una soluzione ai seguenti casi:


[ATTACH=CONFIG]9607[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9612[/ATTACH]
Il cruscotto sopra il volante è opacizzato. Non riesco a capire cosa gli abbiano fatto.

[ATTACH=CONFIG]9611[/ATTACH]
In questo punto è crepato, e qui penso non ci sia più nulla da fare...

[ATTACH=CONFIG]9610[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9609[/ATTACH]
Il vano portaoggetti e la parte sopra gli alzacristalli è rigata. In quel punto in particolare sono molto evidenti. Anche la parte inferiore del freno a mano è rigata.

[ATTACH=CONFIG]9608[/ATTACH]
Il posacenere... ha delle macchie, come fosse stato riverniciato male.

[ATTACH=CONFIG]9606[/ATTACH]
Il gancio della capotte ha dei puntini bianchi e rugosi... cosa gli hanno fatto?

[ATTACH=CONFIG]9613[/ATTACH]
Cosa mi consigliate per farlo tornare lucido?

Ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi! Wink

1) Il cupolino degli strumenti puoi pulirlo bene e trattarlo con un prodotto ravvivante per plastiche di effetto duraturo, lascia perdere il calzanetto (che poi unge e non dura niente)
2) Il cruscotto può essere rivestito come ha detto Antonio
3) Come al punto 1, ma secondo me i graffi si vedranno comunque
4) il posacenere è fatto con una plastica scadente (almeno sul 115cv) e si rovina col tempo...quando hai i soldi lo cambi (tanto usato costa poco)
5) per il gancio capote al momento non mi viene in mente niente, non mi è mai capitato
6) Il gancio porta puoi pulirlo bene con paglietta di ferro fine (grana 00 o 000) e poi puoi lucidarlo con un polish per metalli come già suggerito dagli altri
  Cita messaggio
#16
Fabiolous Ha scritto:E' quella cosa che Aircooled non usa neanche per le scarpe :haha:

Comunque è questo:
http://www.google.it/search?q=calzanetto...-Abcl7yfDg

grazie l'avevo intuito,il calzanetto..non ci ero arrivato! si ma che lavoro è? poi magari te lo ritrovi sui vestiti addosso! mah.. meglio usarlo per le scarpe e basta.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#17
Eejyanaika Ha scritto:Grazie ragazzi per i consigli! Ho visto le foto del ragazzo che ha rivestito con la pelle. Veramente un bel lavoro! Penso cmq lui abbia avuto delle nozioni di carrozziere, per riuscire a smontare interamente il cruscotto e fare quel lavoro. Io non saprei nemmeno dove cominciare! Shock Non ho probabilmente nemmeno gli strumenti per farlo. Avrei bisogno sicuramente di una mano!
Per il momento incomincerò a sistemare il posacenere le cerniere della capotte e lo scontro porta, che sono sicuramente più alla mia portata. Wink

se vuoi fare un lavoro del genere e non sai nemmeno dove cominciare non cominciare neanche con l'aiuto di qualcuno,portala direttamente da uno del mestiere!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#18
Grazie anche a te Elwood!
Per prodotto ravvivante cosa mi consiglieresti? Intendi i classici lucidacruscotti da supermercato, o qualche prodotto più specifico?
  Cita messaggio
#19
Mi è venuto in mente che il posacenere si può rimpiazzare con questo che ha un aspetto OEM non da taroccone ed è sicuramente più pratico se non fumi in auto --> http://www.mx5parts.co.uk/replacement-as...-1479.html
Il coperchio del cassetto si trova come ricambio --> http://www.mx5parts.co.uk/glovebox-mazda-p-825.html
Ti risparmio la palpebra che ha un costo folle, ma ho visto di persona che Open Sky ne ha 7 - 8 disponibili, sicuramente ce ne sarà qualcuna messa meglio della tua se non perfetta.
  Cita messaggio
#20
Eejyanaika Ha scritto:Grazie anche a te Elwood!
Per prodotto ravvivante cosa mi consiglieresti? Intendi i classici lucidacruscotti da supermercato, o qualche prodotto più specifico?

Qualcosa di più serio (tanto quelli del super costano uguale ma valgono 0) tipo PERL della Car Pro (cerca con google), comunque tieni conto che non fanno miracoli!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 899 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NB/NB FL] Luci cruscotto Dinamic 8 3,204 08-12-2021, 14:20
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Graffi sul battitacco in "alluminio" Mazda Sereno 7 3,024 26-12-2020, 10:26
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Cambiare i fondini cruscotto, chi l'ha fatto? gothmogbros 9 5,759 24-11-2019, 22:38
Ultimo messaggio: alfaluna
  scricchiolio zona cruscotto freddy91 2 2,899 16-10-2017, 17:50
Ultimo messaggio: GreyShark
  striscia cruscotto memotto 20 7,334 19-09-2017, 17:23
Ultimo messaggio: memotto
  dimmer luci cruscotto su NA 90hp Antonio 4 3,331 10-03-2017, 14:57
Ultimo messaggio: Hammer®
  Predisposizioni sul cruscotto diddy 9 3,673 13-02-2016, 11:39
Ultimo messaggio: Biru
  Plancia cruscotto Hardtechno 5 3,807 19-01-2016, 09:26
Ultimo messaggio: Hardtechno
  Tutorial Rimozione cruscotto centrale Lucido lorsal 8 4,553 02-10-2015, 08:38
Ultimo messaggio: albirrozz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)