Incredibile ma vero, almeno per me non credevo potesse capitare una cosa del genere..
Piove dunque si traversa piacevolmente senza fatica e con minima potenza, curva a sx la faccio tutti i giorni non ce' traffico dunque faccio un simpatico e poco impegnativo traversino che mi rallegra in seconda marcia basso di giri e basso di velocita' con la NC che ha piu' coppia viene da se...
A meta' o poco piu' della meta' vado come a sbattere anche se non ce niente mi si radrizza la macchina per i primi metri sento la ruota dietro scentrata e subito dopo si abbassa la macchina nella parte posteriore dx...
Terrore... gia mi immagino scene distruttive ma sono sicuro di essere molto distante da marciapiedi ed altro... non capisco... comunque il colpo non e' stato secco e' come se forrero entrati i controlli di trazione che ti frenano una parte della macchina molto piu' forti, amplificati...
faccio un po' di metri mi fermo appena posso sulla dx per controllare.
Immaginate le teghe mentali di quel momento mi aspettavo il peggio anzi mettevo gia in conto gomme e cerchio e baciarmi le mani.
Comincio a focalizzare cosa puo' essere stato, ai margino della strada per dei lavori hanno fatto una fossa coperte da quelle lamiere giganti e spesse 3cm, tra la lamiera e il catrame ci sara' stato uno sbacio di 10 cm sicuri deve essersi impuntata li la gomma...
Vabbe' scendo ed il cerchio e' perfetto, la gomma in un punto e' piu' indentro come quando il gommista la smonta per intenderci..
Adesso che ***** faccio che non ho la ruota di scorta? Sicuramente si sara' tagliata la gomma penso...
Morale della favole il cerchio e' perfetto ed anche la gomma, se in parcheggio si striscia un marciapiedi si fa molto piu' segno...
Alzo con il crick e con il compressorino provo a gonfiare... mi aspettavo che perdesse invece no, il compressore va che e' una favola la gomma tiene la pressione e quando arriva circa ad 1 bar fa il suo bel ciocco di riposizionamento come dal gommista quando le monta, vado a pressione di circa 2 bar e me ne torno a casa.
Tutto perfetto nessuna vibrazione la machcina dritta perfetta e la gomma tiene bene la pressione.
Probabilmete faro' un controllo dei valori che avevo fatto un mese fa', che anche li ogni volta che metti la macchina su ponte del gommista da valori lievemente diveri dunque...
Di norma anche quando uno rompe un cerchio dunque botta piu' diretta non si daneggiano bracetti o altro, nel mio caso che la gomma ha attutito credo che il broblema non esiste, credo sia stata una coincidenza di cose la posizione la rotazione e l'appoggio sull'ostacolo in un modo tale da "smontare" la gomma...
Boh... incredibile... voi che dite?!?
Piove dunque si traversa piacevolmente senza fatica e con minima potenza, curva a sx la faccio tutti i giorni non ce' traffico dunque faccio un simpatico e poco impegnativo traversino che mi rallegra in seconda marcia basso di giri e basso di velocita' con la NC che ha piu' coppia viene da se...
A meta' o poco piu' della meta' vado come a sbattere anche se non ce niente mi si radrizza la macchina per i primi metri sento la ruota dietro scentrata e subito dopo si abbassa la macchina nella parte posteriore dx...
Terrore... gia mi immagino scene distruttive ma sono sicuro di essere molto distante da marciapiedi ed altro... non capisco... comunque il colpo non e' stato secco e' come se forrero entrati i controlli di trazione che ti frenano una parte della macchina molto piu' forti, amplificati...
faccio un po' di metri mi fermo appena posso sulla dx per controllare.
Immaginate le teghe mentali di quel momento mi aspettavo il peggio anzi mettevo gia in conto gomme e cerchio e baciarmi le mani.
Comincio a focalizzare cosa puo' essere stato, ai margino della strada per dei lavori hanno fatto una fossa coperte da quelle lamiere giganti e spesse 3cm, tra la lamiera e il catrame ci sara' stato uno sbacio di 10 cm sicuri deve essersi impuntata li la gomma...
Vabbe' scendo ed il cerchio e' perfetto, la gomma in un punto e' piu' indentro come quando il gommista la smonta per intenderci..
Adesso che ***** faccio che non ho la ruota di scorta? Sicuramente si sara' tagliata la gomma penso...
Morale della favole il cerchio e' perfetto ed anche la gomma, se in parcheggio si striscia un marciapiedi si fa molto piu' segno...
Alzo con il crick e con il compressorino provo a gonfiare... mi aspettavo che perdesse invece no, il compressore va che e' una favola la gomma tiene la pressione e quando arriva circa ad 1 bar fa il suo bel ciocco di riposizionamento come dal gommista quando le monta, vado a pressione di circa 2 bar e me ne torno a casa.
Tutto perfetto nessuna vibrazione la machcina dritta perfetta e la gomma tiene bene la pressione.
Probabilmete faro' un controllo dei valori che avevo fatto un mese fa', che anche li ogni volta che metti la macchina su ponte del gommista da valori lievemente diveri dunque...
Di norma anche quando uno rompe un cerchio dunque botta piu' diretta non si daneggiano bracetti o altro, nel mio caso che la gomma ha attutito credo che il broblema non esiste, credo sia stata una coincidenza di cose la posizione la rotazione e l'appoggio sull'ostacolo in un modo tale da "smontare" la gomma...
Boh... incredibile... voi che dite?!?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!