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olio motore
#1
Ho fatto il tagliando a maggio, quando la macchina aveva 12000 km e ieri (la macchina ha 17000 km), ho visto che il livello è al minimo. E normale? Il problema è che la concessionaria Seven Motors di San Mauro Torinese non mi ha messo l'etichetta dell'olio, ma un'etichetta generica ed ora io non so che olio usare per il rabbocco. Secondo voi è meglio procedere alla sostituzione oppure aggiungo un olio qualunque? Grazie
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#2
Il consumo di olio e'eccessivo.
Per il tipo d'olio guarda il manuale d'uso e manutenzione.
Un 5w40 potrebbe andare ma non conosco il motorw della nc.
Comunque il forum e'zeppo di discussioni a riguardo
5000 km sono pochi per cambiare di nuovo olio e filtro (sempre che sia stato effettivamente fatto)
Controlla colore e consistenza dell'olio. Non deve essere troppo nero e liquido
se e' cosi'potrebbero essersi dimenticati si fa per dire di cambiare olio e filtro.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#3
quoto controlla il colore dell'olio, tira su l'astina e passala su un pezzo di carta per capire bene, non assorbente, proprio un foglio di carta!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#4
l'olio l'hai controllato a caldo o a freddo?
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#5
[ATTACH=CONFIG]8002[/ATTACH]Controllo olio a freddo


[ATTACH=CONFIG]8003[/ATTACH] Controllo olio a caldo dopo 15 min.


Allegati Anteprime
       
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#6
L'astina della NC è pessima per controllare l'olio, si fa molta fatica. In ogni caso Angelo ti ha dato un buon esempio.
Se non sai che olio hanno messo, io farei un cambio, dovrebbe esserci un Dexelia Mazda (Elf) 5W30.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#7
pure_driver Ha scritto:L'astina della NC è pessima per controllare l'olio, si fa molta fatica. In ogni caso Angelo ti ha dato un buon esempio.Se non sai che olio hanno messo, io farei un cambio, dovrebbe esserci un Dexelia Mazda (Elf) 5W30.

Tranne poi che fai il tagliando e paghi per un olio e poi il cartellino sul motore ne indichi un altro.Vabbè.Lol
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#8
5W-30.. compatibile con le caratteristiche del Dexelia il Motul 8100 Eco-nergy

comunque 1 litro di olio in 12000 km mi sembra un consumo eccessivo!
Sostituiscilo, la cosa è strana..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#9
DreaMerX*5 Ha scritto:5W-30.. compatibile con le caratteristiche del Dexelia il Motul 8100 Eco-nergy

comunque 1 litro di olio in 12000 km mi sembra un consumo eccessivo!
Sostituiscilo, la cosa è strana..

non 1 litro in 12000 ma in 5000km!!!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#10
maca Ha scritto:non 1 litro in 12000 ma in 5000km!!!

esatto, non avevo letto bene..
mi straquoto! sostituiscilo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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