This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo superbollo 20 euro a KW oltre i 170
Rob72 Ha scritto:Io rimango sempre dell'avviso che tassare il "lusso" è un segno evidente dell'incapacità dello stato di incassare normalmente le imposte.
Come sempre gli onesti (quelli che dichiarano quanto guadagnano e che utilizzano quanto guadagnato per comprare beni pagandoci ulteriomente tasse) sono tartassati, e i furbi continuano a fare i furbi. Il brutto che con la caccia alle streghe anche gli onesti sono considerati dei ladri da punire.

Eddai Rob confessa! sei tra amici... c'hai una 430 parcheggiata in salotto? vero? :haha: scherzo eh...

Per tornar seri... io personalmente la trovo una misura giusta... prima il superbollo scattava a 350kw se non erro... lo trovo altino come limite... ci sono tantissime auto di vero lusso sotto quella soglia... se la cosa è fatta con la dovuta proporzione a partire dai 170 Kw per me fanno bene....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:hai ragione scusami ho scritto di getto e non ho fatto molta attenzione al senso della frase:oops:, il mio era più un pensiero sul motivo per cui sono state vendute più auto di lusso rispetto a redditi dichiarati...
ovviamente perchè gli imprenditori le acquistano (anche in leasing) per il tramite delle loro aziende... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
MaD Ha scritto:1)Eliminare l'uso del contante vorrebbe dire annullare totalmente il debito pubblico, ergo non ci sarebbe bisogno di manovre finanziare che coinvolgano IVA, bolli, tasse e menate varie...
Il debito pubblico si forma dal momento in cui una banca nazionale richiede contante ad una banca centrale:
- La banca nazionale COMPRA il contante ad un prezzo pari al contante+la stampa (primo debito)
- La banca cntrale fornisce il contante alla nazionale e si fa pagare in titoli di stato (comprando un debito)
Ergo, se il contante non ci fosse, non ci sarebbe debito! Avremmo già risolto il problema.
ne sei certo?
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
Calmar78 Ha scritto:Eddai Rob confessa! sei tra amici... c'hai una 430 parcheggiata in salotto? vero? :haha: scherzo eh...

purtroppo no... il mio parco auto è composto da un'auto con più di 20 anni comprata oltre 12 anni fa (quindi già molto usata) ed un'auto familiare anch'essa acquistata usata.... :chessygrin:

Calmar78 Ha scritto:Per tornar seri... io personalmente la trovo una misura giusta....
io lo trovo invece solo un accanimento verso chi ha di più, da parte di chi ha di meno... rimango infatti dell'idea che tassare il possesso sia assolutamente ingiusto, oltre che controproducente.
Più che altro dovrebbero eliminare i carrozzoni tipo il pra, allora si che ci sarebbe vero risparmio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
chettelodicoaffa !!!................ ottimo !

Mi deprime molto leggere disprezzamenti vari contro chi puo' permettere il lusso e poi il discriminare chi compra in leasing come se fosse una cosa facile a chiunque..... provate ( se avete le palle ) ad aprirvi una partita IVA e poi chiedete un leasing !

Buon divertimento!
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Più che altro dovrebbero eliminare i carrozzoni tipo il pra, allora si che ci sarebbe vero risparmio.

...e la simpatica IPT di conseguenza...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Meno auto potenti nuove=meno auto potenti usate da comprare con un tozzo di pane:no_:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:io lo trovo invece solo un accanimento verso chi ha di più, da parte di chi ha di meno...

Ma lo e'. E questo non e' portato da semplice invidia, fosse questo il motivo, sarebbero in pochi... "a godere" (se si puo' cosi dire)
il problema secondo me e' la diffusa sensazione di ingiustizia che respiriamo dalla mattina alla sera...
ovvero: Si bravo, te hai il "macchinone", ma perche' hai fatto il furbo!
Poi magari la tengono 6 mesi e non ce la fanno piu a pagarla, ma non esiste comunque.
Ecco che quando arriva la nuova supersupermegatassa che colpisce chi a nostra percezione e' un furbo, ne traiamo beneficio psicologico.
Finche' non si colpisce finanziariamente il reato finanziario... credo che il ragionamento sia "vale la pena correre il rischio"
  Cita messaggio
bio84 Ha scritto:ne sei certo?

Abbastanza...
Le banche centrali, stampano i soldi che gli stati richiedono (Federal Reserve negli stati uniti, che tra l'altro è PRIVATA (Fa piangere) e BCE per gli stati membri della comunità europea), il problema è che per ogni moneta o banconota emessa, la Banca centrale applica un interesse... Una volta emessa la moneta, il totale delle monete circolanti è aumentato, difatto aumenta anche l'inflazione, quindi oltre ad avere l'interesse sulla nuova moneta emessa, questa si è già svalutata!
La cosa raccapricciante è che per fornire il denaro necessario a coprire il debito, le banche centrali stampano nuova moneta, generando un debito ancora più grande!
  Cita messaggio
io però ho un mezzo presentimento: vi ricordate le supra/300zx? Cavalli dichiarati "leggermente" inferiori a quelli reali, e così secondo me magicamente la prossima generazione di audi a6/bmw 5er/mercedes E-klasse avranno un 3 litri da 169kw su libretto ma realmente saranno uguali ad adesso
  Cita messaggio