Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Rob72 Ha scritto:Io rimango sempre dell'avviso che tassare il "lusso" è un segno evidente dell'incapacità dello stato di incassare normalmente le imposte.
Come sempre gli onesti (quelli che dichiarano quanto guadagnano e che utilizzano quanto guadagnato per comprare beni pagandoci ulteriomente tasse) sono tartassati, e i furbi continuano a fare i furbi. Il brutto che con la caccia alle streghe anche gli onesti sono considerati dei ladri da punire.
Eddai Rob confessa! sei tra amici... c'hai una 430 parcheggiata in salotto? vero? :haha: scherzo eh...
Per tornar seri... io personalmente la trovo una misura giusta... prima il superbollo scattava a 350kw se non erro... lo trovo altino come limite... ci sono tantissime auto di vero lusso sotto quella soglia... se la cosa è fatta con la dovuta proporzione a partire dai 170 Kw per me fanno bene....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
cawa Ha scritto:hai ragione scusami ho scritto di getto e non ho fatto molta attenzione al senso della frase:oops:, il mio era più un pensiero sul motivo per cui sono state vendute più auto di lusso rispetto a redditi dichiarati...
ovviamente perchè gli imprenditori le acquistano (anche in leasing) per il tramite delle loro aziende... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
MaD Ha scritto:1)Eliminare l'uso del contante vorrebbe dire annullare totalmente il debito pubblico, ergo non ci sarebbe bisogno di manovre finanziare che coinvolgano IVA, bolli, tasse e menate varie...
Il debito pubblico si forma dal momento in cui una banca nazionale richiede contante ad una banca centrale:
- La banca nazionale COMPRA il contante ad un prezzo pari al contante+la stampa (primo debito)
- La banca cntrale fornisce il contante alla nazionale e si fa pagare in titoli di stato (comprando un debito)
Ergo, se il contante non ci fosse, non ci sarebbe debito! Avremmo già risolto il problema.
ne sei certo?
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Calmar78 Ha scritto:Eddai Rob confessa! sei tra amici... c'hai una 430 parcheggiata in salotto? vero? :haha: scherzo eh...
purtroppo no... il mio parco auto è composto da un'auto con più di 20 anni comprata oltre 12 anni fa (quindi già molto usata) ed un'auto familiare anch'essa acquistata usata.... :chessygrin:
Calmar78 Ha scritto:Per tornar seri... io personalmente la trovo una misura giusta....
io lo trovo invece solo un accanimento verso chi ha di più, da parte di chi ha di meno... rimango infatti dell'idea che tassare il possesso sia assolutamente ingiusto, oltre che controproducente.
Più che altro dovrebbero eliminare i carrozzoni tipo il pra, allora si che ci sarebbe vero risparmio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
05-12-2011, 22:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2011, 22:29 da alessandrogelsi.)
chettelodicoaffa !!!................ ottimo !
Mi deprime molto leggere disprezzamenti vari contro chi puo' permettere il lusso e poi il discriminare chi compra in leasing come se fosse una cosa facile a chiunque..... provate ( se avete le palle ) ad aprirvi una partita IVA e poi chiedete un leasing !
Buon divertimento!
Meno auto potenti nuove=meno auto potenti usate da comprare con un tozzo di pane:no_:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
io però ho un mezzo presentimento: vi ricordate le supra/300zx? Cavalli dichiarati "leggermente" inferiori a quelli reali, e così secondo me magicamente la prossima generazione di audi a6/bmw 5er/mercedes E-klasse avranno un 3 litri da 169kw su libretto ma realmente saranno uguali ad adesso