06-01-2012, 12:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012, 12:18 da .SharK.)
Location: Torino
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Io dico molle Eibach, per via dell'effetto a cuneo.
Tanto per intenderci, queste:
http://www.mx5parts.co.uk/eibach-sports-...p-446.html
Vai tranquillo, se ti piace cosi' continua ad usarla! Non hanno rigidezze folli quindi vanno benissimo con gli ammo originali. Sono un pelo cortine... questo si', ma nulla di esagerato. Vanno benissimo per uso quotidiano senza problemi vari (a fondo corsa non ci arrivi, garantito)
Alberto
06-01-2012, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2012, 12:14 da DreaMerX*5.)
la risposta è immediata per via dell'abbassamento del baricentro, comunque se alle mie 2 domande rispondi negativamente, molto bene
(mi riferivo comunque ad andamento rettilineo su strade con dossi, le vostre autostrade sono meglio delle mie; e quando prendi Buche serie)
ad ogni modo, se non vieni a capo del tipo di sospensioni, ti consiglierei di sostituirle comunque per sicurezza.. perchè non ci si può scherzare; altrimenti lasciale finchè (non te lo auguro) dovessi un giorno notare quello che ti ho chiesto, allora cambiale
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Concordo con lo squalo; prova a pulirne una così ti togli ogni dubbio, il marchio Eibach è impresso in bianco all'esterno delle spire.
Ciao ciao
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
se sono Eibach la loro rigidezza compensa eventuali mancanze dell'ammortizzatore, il che non è male
a mio parere, comunque, non è buono montare molle ribassate su ammo originali perchè questi lavorano male in quanto a fine corsa, e che l'ammortizzatore lavori è importante quanto, se non più, la molla..
se puoi cambia anche solo gli ammortizzatori, se no goditi quelli che hai, ma se un giorno dovessi avvertire ciò che ti ho chiesto, cambiali
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Secondo me se le molle sono davvero Eibach considera un upgrade di ammortizzatori verso Koni, Kayaba agx o Bilstein a stelo corto.
Grazie, per ora la tengo cosi non ci devo fare grandi tragitti, per ora dato che chi me l'ha venduta non capiva molto di cosa aveva tra le mani, ho intezione di fargli dare una controllatina alla cinghia di distribuzione, per essere tranquillo, poi secondo passo un assetto che me la tenga cosi come è.... la linea che gli conerisce questo assetto, mi ha fatto impazzire...
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Antonio Ha scritto:Secondo me se le molle sono davvero Eibach considera un upgrade di ammortizzatori verso Koni, Kayaba agx o Bilstein a stelo corto. I Kayaba sono a stelo lungo, esattamente come gli originali.
Leggere il thread "molle lungomare e aperitivo" con tutte le lunghezze e le rigidezze degli ammortizzatori!
Adeguare l'idraulica per molle simil-sostitutive solo un pelino piu' corte non ha senso. Le Eibach cominciano ad essere al limite di lunghezza, ma nulla di micidiale!
Alberto
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.SharK Ha scritto:I Kayaba sono a stelo lungo, esattamente come gli originali.
Leggere il thread "molle lungomare e aperitivo" con tutte le lunghezze e le rigidezze degli ammortizzatori!
Adeguare l'idraulica per molle simil-sostitutive solo un pelino piu' corte non ha senso. Le Eibach cominciano ad essere al limite di lunghezza, ma nulla di micidiale!
Lo so, ma un amico l'ha avuta come abbinata e la macchina andava molto bene.
Per ora cosi non mi dispiace, è 15 giorni che la guido, sia in entrata che in uscita in accelerazione la sento stabile, è un bel giocattolino, da sistemare, che può dare belle soddisfazioni, più avanti quando avrò preso una bella mano, un assetto regolabile, è qualche bel giro in pista.
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