This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio gomme: TOYO T1R?
dafde Ha scritto:Volevo stare sui 300€ considerando che in inverno monto le termiche e che faccio circa 16/17.000km l'anno.
Non ho grosse pretese, non faccio pista, uso quotidiano x andare/tornare al lavoro, più weekend fuori porta, dovrei alzare il budget?
Il budget per quello che richiedi tu va bene
Avevo capito che volevi tanto tantissimo grip (quindi ti ho consigliato delle semislick o quasi) dal tuo messaggio iniziale
bullit Ha scritto:le mie esigenze sono:

-massimo grip possibile sull'asciutto
-buona tenuta sul bagnato
-mescola morbida
-poco rumorose

della durata non mi interessa molto visto che farò meno di 10.000 chilometri l'anno.
A questo punto punterei sulle federal 595 rs-r http://www.federaltire.com/en/html/pdeta...ine=3&ID=3
anche se peccano un po' sul bagnato a quanto si dice..

BYEZ
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Il budget per quello che richiedi tu va bene
Avevo capito che volevi tanto tantissimo grip (quindi ti ho consigliato delle semislick o quasi) dal tuo messaggio iniziale

A questo punto punterei sulle federal 595 rs-r http://www.federaltire.com/en/html/pdeta...ine=3&ID=3

BYEZ

Grazie number, infatti quel messaggio non l'ho scritto io, ma bullit Wink

Non dirmi così, perché ultimamente becco molto bagnato e umido, quindi a sto punto mi piglio le t1r.
Domanda per stare in topic: sito dove conviene di più? Sulla baia 240 spediti..
  Cita messaggio
Come alternativa ci son pure le Falken, ma non so i prezzi...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:Grazie number, infatti quel messaggio non l'ho scritto io, ma bullit Wink

Non dirmi così, perché ultimamente becco molto bagnato e umido, quindi a sto punto mi piglio le t1r.
Domanda per stare in topic: sito dove conviene di più? Sulla baia 240 spediti..
ops!!! leggo dal cellulare e faccio un po' fatica Wink
comumque prova sui vari store online tipo gommadiretto etc oppure camskill
A sto punto valuta anche le kumho Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Non conviene, e ti spiego anche perche': se tu alzi i limiti delle gomme paradossalmente queste sopperiscono agli errori di impostazione delle curve. In pratica e' vero che giri piu' veloce, ma e' anche vero che non impari a guidare

mi permetto di dissentire... con le stradali guidi in modo MOLTO diverso, rispetto alle semislick/slick... vero che impari ad avere un po' di sensibilità in più ma per sfruttare le semislick bene devi guidare in modo molto più "fisico" rispetto a quanto si fa con le stradali
  Cita messaggio
provato delle Federal 595 su una 500 abarth essesse, difficile da giudicare perchè auto assettata e non l'ho mai provata prima (aveva delle s.drive).

bel disegno, qualcuno sa come vanno sul bagnato?
  Cita messaggio
FJM Ha scritto:mi permetto di dissentire... con le stradali guidi in modo MOLTO diverso, rispetto alle semislick/slick... vero che impari ad avere un po' di sensibilità in più ma per sfruttare le semislick bene devi guidare in modo molto più "fisico" rispetto a quanto si fa con le stradali
Sinceramente questo e' un consiglio che mi e' stato "regalato" da gente che lo fa per passione estrema o per professione Thumbup

Prima di poter sfruttare veramente bene le semislick (ergo davvero massacrandole) ci vanno solide basi sulle gomme stradali, a detta loro.
Per quanto mi riguarda, sono pienamente d'accordo!
Alberto
  Cita messaggio
Io a Rijeka con le Federal ad agosto giravo in 2 min. Con la pioggia..dipende dall'asfalto e dalle temperature.Come tutte le sportive in condizioni invernali non offrono il massimo ma da come le descrivono tutti pensavo peggio!
Number34 Ha scritto:Il budget per quello che richiedi tu va bene

BYEZ
  Cita messaggio
uffa, che difficile scegliere... non so se stare tranquillo con le belle ed economiche t1r o provare le parada spec2 che a detta di diversi conoscenti sono più che buone (per il mio stile, cioè tranquillo), ma non buone su acqua abbondante...

dunlop maxx??
  Cita messaggio
penso che allora farò da cavia con delle parada spec2...

anche se non le monterò prima di metà febbraio inizio marzo
  Cita messaggio