Lavori della settimana scorsa:
Ho provato a tagliare la vite dell'ammo bloccata con il dremel, convinto che il flessibile non si districasse bene li sotto... Dopo incisioni e incisioni, il dischetto del dremel era alla vine troppo piccolo, fuuuuuck : Evil :.
Flessibile alla fine andava benissimo, e dopo 5 minuti avevo levato tutto... che babbo! :p
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm001.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-SfWJ6tIVUSY/Uw7-7zzBV9I/AAAAAAAACeY/21vTNouxJOg/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm001.jpg)
Ho faticato come un porco a levare la long bolt al posteriore... al centro erano parecchio inchiodate...
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm002.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/--_9_b0NmYUE/Uw7-8VNiJoI/AAAAAAAACec/rvWnVl68kEs/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm002.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm010.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-oBaNuDhcX7A/Uw7--FU11YI/AAAAAAAACfA/nZ2HNXGVQh0/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm010.jpg)
Rimosso tutto al posteriore. Se capisco come cavolo si fa, potrei anche togliere il differenziale. Visto che ho nel kit anche i supporti nuovi per lui e sarebbe un peccato non montarli.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm005.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-kL7M-eYOIfo/Uw7-9aKEFXI/AAAAAAAACew/Zy0nHfcJpTs/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm005.jpg)
Bottino di fine giornata, anche loro finiscono ammassati in cantina in attesa di restauro.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm004.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-qKDZLV_ku7A/Uw7-8aFES6I/AAAAAAAACek/6050jTtuAz4/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm004.jpg)
Situazione ancora grigia all'anteriore. Mi mancano da rimuovere tutti i ball joint.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm006.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-14SAJ53Zztc/Uw7-9oTvSfI/AAAAAAAACe0/Vy1el1OAdRQ/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm006.jpg)
Ho comprato un estrattore simile al Service Tool originale Mazda, ma si è rivelato inadatto, piccolo e scomodo... Per utilizzarlo lo stesso, ho dovuto spianarlo un po con il flessibile, indebolendolo inevitabilmente.
Infatti, ad uno dei primi tentativi, bam, si è spezzato. Alla fine mi sa che prenderò una classica forca, e con poderosa mazzata, proverò a separare i pezzi... Like This:
![[Immagine: 91089600_L.jpg]](http://static.speedwaymotors.com/RS/SR/Product/91089600_L.jpg)
Intanto è arrivato anche l'estrattore a 2 bracci, così provo a togliere anche i vecchi bushing... Sperem che vegnen via!
Ho provato a tagliare la vite dell'ammo bloccata con il dremel, convinto che il flessibile non si districasse bene li sotto... Dopo incisioni e incisioni, il dischetto del dremel era alla vine troppo piccolo, fuuuuuck : Evil :.
Flessibile alla fine andava benissimo, e dopo 5 minuti avevo levato tutto... che babbo! :p
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm001.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-SfWJ6tIVUSY/Uw7-7zzBV9I/AAAAAAAACeY/21vTNouxJOg/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm001.jpg)
Ho faticato come un porco a levare la long bolt al posteriore... al centro erano parecchio inchiodate...
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm002.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/--_9_b0NmYUE/Uw7-8VNiJoI/AAAAAAAACec/rvWnVl68kEs/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm002.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm010.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-oBaNuDhcX7A/Uw7--FU11YI/AAAAAAAACfA/nZ2HNXGVQh0/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm010.jpg)
Rimosso tutto al posteriore. Se capisco come cavolo si fa, potrei anche togliere il differenziale. Visto che ho nel kit anche i supporti nuovi per lui e sarebbe un peccato non montarli.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm005.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-kL7M-eYOIfo/Uw7-9aKEFXI/AAAAAAAACew/Zy0nHfcJpTs/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm005.jpg)
Bottino di fine giornata, anche loro finiscono ammassati in cantina in attesa di restauro.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm004.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-qKDZLV_ku7A/Uw7-8aFES6I/AAAAAAAACek/6050jTtuAz4/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm004.jpg)
Situazione ancora grigia all'anteriore. Mi mancano da rimuovere tutti i ball joint.
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm006.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-14SAJ53Zztc/Uw7-9oTvSfI/AAAAAAAACe0/Vy1el1OAdRQ/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm006.jpg)
Ho comprato un estrattore simile al Service Tool originale Mazda, ma si è rivelato inadatto, piccolo e scomodo... Per utilizzarlo lo stesso, ho dovuto spianarlo un po con il flessibile, indebolendolo inevitabilmente.
Infatti, ad uno dei primi tentativi, bam, si è spezzato. Alla fine mi sa che prenderò una classica forca, e con poderosa mazzata, proverò a separare i pezzi... Like This:
![[Immagine: 91089600_L.jpg]](http://static.speedwaymotors.com/RS/SR/Product/91089600_L.jpg)
Intanto è arrivato anche l'estrattore a 2 bracci, così provo a togliere anche i vecchi bushing... Sperem che vegnen via!



![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm_Renewal.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-R1X9iagA-jc/Ux2OtsO6i9I/AAAAAAAACf8/ILKrKTDlpnI/s700/MX5_NA_Rebuild_Suspension_Arm_Renewal.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_EndLink_OEM.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-vyysCWsozig/Ux2OzobZydI/AAAAAAAACgE/_0qz6avPIIc/s700/MX5_NA_Rebuild_EndLink_OEM.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Rear_Piston_Caliper.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-qMVl7RU9llg/Ux2N_2LckAI/AAAAAAAACf0/ZvHKmy4loGs/s700/MX5_NA_Rear_Piston_Caliper.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Rebuild_Rear_Caliper.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-gdTnbilk8w4/Ux2L7ov1S2I/AAAAAAAACfo/UCAeIXZQw9k/s700/MX5_NA_Rebuild_Rear_Caliper.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Rollbar_Trlane_TD.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-HAOe_fJFBe4/Ux2KfusAhyI/AAAAAAAACfY/GRnuk4Ybw9I/s700/MX5_NA_Rollbar_Trlane_TD.jpg)

![[Immagine: MX5_NA_Bracket_Brakes.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-8nhQtQE4x6Y/U0O5ej9Wm5I/AAAAAAAACgg/DTWzRSgEJU0/s700/MX5_NA_Bracket_Brakes.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Front_Caliper_Piston.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-wumjmN-1byA/U0O5fkQdbiI/AAAAAAAAChA/Mg-MifRIebI/s700/MX5_NA_Front_Caliper_Piston.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Bracket_Brakes_Sanded.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-qY4u_M628S4/U0O5eiWsyOI/AAAAAAAACgo/8LN6heXmSsA/s700/MX5_NA_Bracket_Brakes_Sanded.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Paint_Caliper.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/-EeiqMjjDyig/U0O5gvSLOZI/AAAAAAAAChQ/Qr5G23Sc9Ls/s700/MX5_NA_Paint_Caliper.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Caliper_Paint_2.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-l8vqCrNNZ3Y/U0O5e-O9XUI/AAAAAAAACgk/aZKf6b3LCMU/s700/MX5_NA_Caliper_Paint_2.jpg)

![[Immagine: MX5_NA_Front_Upper_Long_Bolt.jpg]](http://2.bp.blogspot.com/--ZYrjU9X2-0/U0O5f9wO_MI/AAAAAAAACg4/StWOoRsDnss/s700/MX5_NA_Front_Upper_Long_Bolt.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Lower_Ball_Joint_Cutted.jpg]](http://3.bp.blogspot.com/-SgFIFubbQJQ/U0O5gMu5_QI/AAAAAAAACg8/uWruhjRkgB4/s700/MX5_NA_Lower_Ball_Joint_Cutted.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Suspension_Arm_Sanded.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-bTMrhcCHbnA/U0O5hDoBKCI/AAAAAAAAChU/yeiOxNlOgBA/s700/MX5_NA_Suspension_Arm_Sanded.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Upper_Ball_Joint_Sanded.jpg]](http://1.bp.blogspot.com/-pnZseMQN3Cs/U0O5if51lbI/AAAAAAAAChs/IjHHCDWnoxM/s700/MX5_NA_Upper_Ball_Joint_Sanded.jpg)
![[Immagine: MX5_NA_Suspension_Arms_Primer.jpg]](http://4.bp.blogspot.com/-IQ32N7zdbpY/U0O5hjK6qTI/AAAAAAAAChY/DNJG0eC7Qio/s700/MX5_NA_Suspension_Arms_Primer.jpg)