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Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI
#91
yellowmiatait Ha scritto:nella scala pantone il mariner blu equivale al pantone 300

bye

Gian

Purtroppo non esiste l'equivalente in Ral del Pantone 300: Hurted : forse in base a qualche tabella trovata on-line il più simile è il RAL 5017: Bash :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#92
l'unica soluzione è farsi preparare una bomboletta di colore usando il codice mazda Confusedmiley:
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#93
http://maverikmx5.blogspot.com/2012/01/n...new-2.html

Ecco la seconda parte delle foto, che aggiornano allo stato attuale dei lavori:

Qualche cavo ripristinato dopo le iniezioni dell'antifurto sul circuit opening relè
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_08.jpg]

Approssimativamente tra i 6 e i 6,5Kg risparmiati, togliendo questa robaccia. Gli speaker avevano le membrane rotte e la muffa sulle parabole... Non tornerà nessuna radio all'interno della miatina.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_19.jpg]

Coperchio centralina. Prima la ruggine, poi grattata, poi rust converter, poi vernice effetto cromo tamarrissima (mi avanzava tra le cianfrusaglie)
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_20.jpg]

Ventola riscaldamento, decisamente piu pulita. Smontata, pulita e riverniciato alcune parti. Rimosso gommapiuma, secchissima.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_21.jpg]

Anche qui: poi grattata, poi rust converter.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_09.jpg]

E la solita vernice sbagliata
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_11.jpg]

Moquette lavata a manoni dopo 20 anni, via di spazzola a mano e idrogetto
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_14.jpg]

Cockpit decisamente piu pulito
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_15.jpg]

Moquette pulita, rimontata.
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_16.jpg]

Rimontato quasi tutto il cruscotto e i suoi componenti. L'ultima foto prima della prova definitiva in cui ho visto che effettivamente ora PARTE! Figherrimo :chessygrin:
[Immagine: MX5_NA_Cockpit_18.jpg]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#94
Ottimi lavori!
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#95
Per ripristinare la gomma piuma che sicuramente si è sbriciolata solo a toccarla, ti consiglio questo prodotto!!
Eccezzionale come modulabilità, in ferramenta a 5€Thumbup

[Immagine: IMG_3361.jpg]
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
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#96
ORZO Ha scritto:Per ripristinare la gomma piuma che sicuramente si è sbriciolata solo a toccarla, ti consiglio questo prodotto!!
Eccezzionale come modulabilità, in ferramenta a 5€Thumbup

Infatti avevo pensato anche a quello, vedrò in futuro se mi ricapita di mettere le mani in zona... Thumbup



Un'altra cosa: Ho avuto un piccolo problema di temperature.
Quando ho acceso la macchina, l'ho lasciata andare in temperatura, e ho fatto un po' di manovre all'interno del parcheggio (non posso ancora circolare in strada). La lancetta della temperatura non rimaneva perfettamente ad ore 12 ma a metà tra ore12 e ore1. Se acceleravo la vedevo muoversi leggermente in avanti.

La ventola sembra non essere mai partita, devo testarla...
L'acqua nel radiatore c'è! E' piena fino al bordo. Vaschetta espansione tra min e max.
Quando pulii la vaschetta, sul tubo c'erano dei residui simili a funghetti melmosi :chessygrin: rosso scuro.

Dopo aver spento la macchina, sento un piccolo soffio nel cofano. Apro e sembra provenire dal tappo radiatore. Aspetto impotente, e dopo poco inizia a sibilare e gocciolare dal tappo radiatore (poca roba, meno di un dito di acqua in un bicchiere). Inutile dire che il tappo è messo male, gomma un po' alle cozze :chessygrin:, era sporchissimo e anche lui malato di funghetti melmosi. Ora ho pulito lui e la sua zona sul radiatore, ma non ho piu provato ad accenderla.

E' possibile che il leggero surriscaldamento fosse causato anche solo dal tappo che non tiene in pressione il circuito?

In ogni caso, nel prossimo ordine, di pezzi mi piacerebbe già prendere radiatore nuovo in alluminio e tubi nuovi, ma se non ci sto con i soldi mi sa che mi devo per ora accontentare almeno del tappo nuovo e del cambio liquido con pulizia circuito.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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#97
come già detto in qualche altro post, a me faceva più o meno la stessa cosa (escluse melme varie e funghetto sul tappo che è perfetto e pulito :p), prova a fare il alvaggio del circuito, qui era spiegato come fare da qualcuno, e adesso cambia solo il termostato ossia questo:

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...bbadd853c4

se continua a darti problemi valuta un intervento più radicale.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#98
Che piacere seguire questi lavori ^_^
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#99
aircooled Ha scritto:come già detto in qualche altro post, a me faceva più o meno la stessa cosa (escluse melme varie e funghetto sul tappo che è perfetto e pulito :p), prova a fare il alvaggio del circuito, qui era spiegato come fare da qualcuno, e adesso cambia solo il termostato ossia questo:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...bbadd853c4
se continua a darti problemi valuta un intervento più radicale.

E' vero, hai ragione andrò anche di termostato, magari non apre completamente oppure è mezzo bloccato.

Ma, quello di IL Motorsport (link sotto) è diverso da quello originale mazda o è uguale? Se non erro apre alla stessa temperatura dell'OEM.
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...b3c8a4918#

Costa sensibilmente meno! Non voglio fare troppo il barbon, ma ho talmente tante cose da prendere che un po' devo guardare anche al portafoglio (Non per i 10€, per sapere quanto mi posso fidare dei pezzi Made in IL Motorsport).

Thermostat OEM = 25,30€

IL Thermostat + Gasket = 8,45€
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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IMHO sul termostato io non risparmierei...

complimenti per la manualità (con questo freddo) e la dedizione alla piccolina.

bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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