This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disquisizioni sul design
#41
di C6 in italia penso di non averne vista nemmeno una... in francia invece ne circolano parecchie... e devo dire che non è così male...
  Cita messaggio
#42
Personalmente la Thesis sopratutto bicolore non dispiace affatto
Il c6 non avendolo mai visto dal vivo non mi pronuncio, la superficie vetrata e la coda pur ricordando vagamente il CX, mi piacciono, il frontale non mi sembra altrettanto riuscito
Quello che intendevo dire era che non cadessero nella trappola del revival come con il maggiolino, scimmiottando sua maestà DS
  Cita messaggio
#43
ne ho vista una soltanto alla presentazione.

La C6 Citroen debbo dire che non è malaccio.

Gli esperti di marketing italiani dicono che l'auto in questione fa parte di un segmento
dove Citroen non può competere: nel belpaese chi spende 50-60.000 euro vuole
comprare anche (e soprattutto) un brand...

...e noi sappiamo i Marchi che detengono la preferenza degli italiani!: Rolleyes :Wink
  Cita messaggio
#44
quello che non capisco è come mai qui in italia oltre una certa cifra se non compri tedesco sei uno sfigato, fino a 20 anni fà il mercato era più omogeneo, più o meno vendevano tutti, persino gli inglesi...
  Cita messaggio
#45
Gyu71 Ha scritto:Quante volte ho sentito clienti od amici, proprietari di Bmw o MB dichiarare:
"io l'auto la cambio ogni 2, massimo 3 anni altrimenti non vale più nulla
ed iniziano a scambiarmi per un extracomunitario..."

E' un discorso di cacca, però moltissime persone la pensano così!

la tendenza di oggi infatti è (ed istiga quindi all') usa e getta...e di conseguenza le auto vengono carrozzate come dei telefonini, non come delle auto

aiuta il fatto che: chi prende le decisioni nel 99% non ha nè la cultura nè le capacità per farlo...e quindi scelgono ogni volta matematicamente la cosa più FRIVOLA
guardate tutto non solo le auto...(lo nota prima di noi Gregotti)

dal prototipo Lagonda, e con le prime 'nuove serie' A3 etc..Audi diede la paga a tutti con la qualità delle superfici, e tutti come pecoroni si adeguarono (è stato un bene in questo caso)

arriva il signore della fiat coupè a fare 'scarabocchi' sulle Bmw dovunque la lamiera lo permettesse (e non) , e ora, tutti ad adeguarsi (non mi pare sia stato proprio un bene in questo caso)

...Bangle ha concepito le auto come fossero mobili, non ha la cultura della lamiera e si vede, sembrano di plastica le sue carrozzerie, ed escono di fabbrica che sembrano già incidentate (sul serio, guardate come sono tutte 'bollate' le superfici, si vede da come riflettono le luci e/o le strisce sull' asfalto)
non è che questa filosofia vada male, (c'è chi le auto le vede come accessori 'obbligatori', finalmente ci sono auto anche per loro ), è che è diventata l' unica e imperante!

il problema è che questo è quello che ormai stanno facendo tutti, Audi ha perso lo slancio iniziale ed è finita a copiare fari posteriori e kink (giunzione del montante posteriore) alle bmw, ed ha diffuso i puntini a led in una maniera che può far felici solo i tamarri del tuning...opel, mercedes, bmw, citroen, tolto il frontale non saprei distinguerle...

fondamentalmente: il 'non so cosa scegliere' + 'deve vendere più del modello precedente' = 'deve piacere subito, non importa se domani è inguardabile'
poi si chiedono perchè non riescono a vender auto...si rendono conto che ce le abbiamo già e che costano una fortuna? che non le cambiamo finchè son rotte? (noi che non abbiamo i soldi)

e abbiamo delle merde calpestate come la ds3 , tutto moda e niente sostanza (innovativa la pinna sul fianco? mai visto la fiat 1/9?), mettiamo il tetto di un colore diverso come al mini visto che ha fatto moda, un pò di led qua, due nervature là, e facciamola costare di più così sembra che vale di più...
vi giuro avessero rifatto la prima DS con la qualità delle superfici di vetri e lamiera possibile oggi, sarebbe sembrata una cosa fenomenale! da torcicollo per i passanti, sarebbe diventata un 'astronave' elegante e lussuosa, di rappresentanza.

nervature inutili per tutti i marchi, da dare il vomito ragazzi...ma a voi non viene da vomitare???
tutte uguali, tutte gonfiate col botulino nervate da un bambino che ha imparato a usare alias 3d, gonfie inutilmente attorno alle ruote, con una visibilità interna pari a zero, oggi se non hai i sensori non parcheggi..

cmq sono stufo, le auto sono tutte uguali ,tecnologia in ritardo di 30anni sul mondo, 'carrozzerie' piatte!! piatte!! quei bassorilievi sottolineano la banalità dei 'volumi' sottostanti anzichè nasconderla, ruote contornate da 3 cm di lamiera piatta inutile, fari che vanno dal vomito all' action painting, ruote 7 cm dentro ai passaruota (pure sulla maserati cazzooo) e tutte, ma tutte sembrano fatte di plastica *****..

sono il primo a dire che bisogna evolvere, ma l'evoluzione è dettata dalle scelte che si fanno, e a vedere quelle che son state fatte si può tranquillamente affermare che questa è involuzione, e dopo aver visto gente come Colani lasciata da parte, mi cadono le braccia e non ci spero più...
auto dopo il 2000? tenetevele!!! (con qualche eccezzione per carità)

la fantasia è finita, lo stile è sparito... rimangono i soldi e le mode..

e la moda passa, ma lo stile resta (Cit)

zero tecnologia, zero stile, non ci sono più le auto che ci fanno sognare, ma solo elettrodomestici da vendere per forza
spero nella nuova toyobaru 86..sperando che sia lei ora ad essere seguita..
ma se continua così, il mercato dell' auto super inflazionato per me è in un vicolo cieco .

PS: vogliamo parlare dell nuove 'Lancia' ??? fanculo...ecco, pensate alla Delta integrale evo e guardate le auto di oggi...soprammobli porca *****
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#46
ti faccio un appunto su Bangle.

La fiat coupè ha una bella linea a mio parere, cosi' come la bravo(mi pare sia sempre di bangle) è bellina, semplici ma con forme piacevoli...

non so cosa gli sia successo quando è andato in bmw, non pare la stessa mano...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#47
Per me la serie 5 di bangle è una delle BMW meglio riuscite di sempre ed anche il suo serie7 ha il suo perché
Rispetto alle serie attuali poi non c'è storia
  Cita messaggio
#48
Chris Bangle ha fatto successo con la Fiat Coupè e l'Alfa 145.
(Mi pare che prima lavorasse per un'altro marchio, ma senza particolare enfasi)

Ma il suo capolavoro internazionale è stata la Bmw serie5 (E60).
Lo dicono le vendite...

...quella è stata la media bavarese più venduta della storia!!!

Personalmente la trovo ancora molto bella, mentre la successiva (F10)
non ha niente di eccezionale, anzi...

[ATTACH=CONFIG]8231[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8232[/ATTACH]

C'è comunque da dire una cosa: l'americano in questione ha certamente
uno stile proprio, molto ardito ed osare è sempre stato il suo tratto
di distinzione. "Quel" tratto può piacere moltissimo o per nulla!
Infatti quando a Dicembre del 1993 fu presentata al grande pubblico la
sportiva italiana al Motor Show, i pareri furono davvero contrastanti:
o la si amava, o la si odiava!

Io l'amai subito e rifiutai una Spider Alfa Romeo 2.0i che stavo per ritirare
in quei giorni, per ordinare (allo stesso prezzo) proprio una Coupè Turbo 16v Plus
colore rosso, pelle nera. Per me era come una piccola Ferrari, era diversa, stilosa,
particolare, originale, e la gente per circa un anno si voltava a guardarla
mentre passavi. Ovviamente i pareri erano per tutti gli stessi:

"Stupenda, bellissima!!!"

oppure

"Orribile, disgustosa!!!"

:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

In ogni caso fu un'esperienza divertente!


Oggi comunque vorrei aver in garage quella vecchia Spider dell'Alfa,
l'ultima vera Alfa prodotta a Milano, rossa, pelle beige, cerchi 15" a fori larghi,
hard-top in tinta.
Che stupido, esser stato fregato da un americano!!!:haha:

[ATTACH=CONFIG]8229[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8230[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#49
Cose che capitano
Infatuazioni giovanili Wink
  Cita messaggio
#50
Ci mancavano solo i fan del tristo figuro e delle sue immonde vaccate: nemmeno nel forum della fiat coupè.....(ammesso che esista).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Design automobilistico : dal 1974 in poi il nulla ? eziomx 39 6,060 04-10-2008, 10:57
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)