CJ_ Ha scritto:Attendo sempre sto link del kit 4 pompanti a 540$ che non lo trovo.possibile non hai un amico meccanico che te li faccia artigianalmente tra una pizza ed una birra ? :chessygrin:
Kit wilwood 4pot
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19-12-2011, 19:02
19-12-2011, 19:11
oldcafe Ha scritto:possibile non hai un amico meccanico che te li faccia artigianalmente tra una pizza ed una birra ? :chessygrin: ne ho due a dirla tutta ![]() ero curioso.
20-12-2011, 18:47
vorrei gettare scompiglio dicendo che se non considerate i rapporti di torchio, tutti i vostri conti non tornano.
e anche che il valore che si guarda è il diametro del pistone, non l'area della pastiglia. se putacaso una pinza ha un pistone e un'altra simile ne ha due identici tra loro e anche al primo, la forza che esercita la seconda è il doppio della prima MA richiede il doppio della corsa sul pedale. in soldoni (per dire una cosa che non vedo mai nominata qua) se i kit 4 pistoni (8 in tutto) aumentano significativamente l'area totale dei pistoncini avremo due effetti: la potenza effettivamente aumenta, la corsa del pedale anche. se la nostra pompa è troppo piccina avremo corse esagerate. ne caso i kit a 4 pistoni non aumentino la superficie dei pistoni sono validi tutti i vostri ragionamenti, che dimenticano comunque come una pinza flottante sia una soluzione povera e scadente rispetto ad una buona pinza fissa, ma molto piu semplice ed economica. ohhh, come mi sento soddisfatto della mia temperata... :giggle:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
20-12-2011, 19:12
Panico e scompiglio!
Adesso una pastiglia serve a me :wacko: Mi è appena scoppiato un aneurisma in testa.: Hurted : P.S. "economica"...mi piace questa parola, cioè si può avere di più a meno? E' oltraggioso, rovescia i sani principi dell'etica del tuning!:chessygrin: Dove si comprano?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!» Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista) «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici» Colin Chapman
20-12-2011, 20:03
Enuma Ha scritto:P.S. "economica"...mi piace questa parola, cioè si può avere di più a meno? E' oltraggioso, rovescia i sani principi dell'etica del tuning!:chessygrin: Dischi piu grandi sono sempre la via piu economica...fino quando si puo'. e se questo siamo tutti dello stesso parere. pero' pesano e aumentano le inerzie.. :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
20-12-2011, 21:04
Dado Ha scritto:vorrei gettare scompiglio dicendo che se non considerate i rapporti di torchio, tutti i vostri conti non tornano.Se rileggi, ho scritto che, A PARITA' DI PRESSIONE DEL FLUIDO, la forza esercitata dai pistoni e' maggiore. ![]() Non sono totalmente d'accordo con quanto hai scritto: come giustamente ha scritto Enuma, la distribuzione delle pressioni della pastiglia sul disco cambia a seconda dell'area impegnata dai pistoni stessi. Il consumo varia sensibilmente dato che cambia quasi completamente la curva di pressione, avvicinandosi ad un caso "ideale" (iso-consumo, che poi e' una delle ipotesi che si fanno!). Gli effetti, come hai giustamente scritto, sono trascurabili nell'uso non pistaiolo estremo. Gli effetti sul pedale sono ben'altra cosa, che sono quelli che hai ben descritto. GIUSTISSIMA PRECISAZIONE comunque, l'ho ritenuto scontato ma evidentemente non lo era :thumbuip:
Alberto
20-12-2011, 22:01
.SharK Ha scritto:Se rileggi, ho scritto che, A PARITA' DI PRESSIONE DEL FLUIDO, la forza esercitata dai pistoni e' maggiore. e questo mi era sfuggito :oops: ho precisato solo perche' mi butto a pesce su queste cose tecniche e con i freni (moto) ci litigo spesso e ormai qualche cosa ho capito. e forse ho anche capito perche' nessuno prova upgrade esotici usando ad esempio delle pinze brembo di derivazione alfa\fiat.cosa su cui meditavo l'altra sera :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
20-12-2011, 22:07
Dado Ha scritto:e questo mi era sfuggito :oops: ho precisato solo perche' mi butto a pesce su queste cose tecniche e con i freni (moto) ci litigo spesso e ormai qualche cosa ho capito.Pero' ho visto diversi retrofit di pinze Porsche e Subaru (Brembo) ![]()
Alberto
21-12-2011, 00:27
.SharK Ha scritto:Pero' ho visto diversi retrofit di pinze Porsche e Subaru (Brembo) non male come idea... qui non ho mai visto nulla del genere ma non dovrebbe essere tanto difficile allafine...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo. |
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