Che problemi può dare il termostato, a parte un discorso di perdite?
La lancetta del termometro, sulla mia una volta entrata in temperatura, sta leggermente oltre le 12 e da lì non si schioda, anche stando fermi o strapazzando il motore. Però leggo che dovrebbe stare attorno alle 11.
Il liquido di raffreddamento è stato cambiato l'anno scorso dopo il trapianto dell'impianto A/C e il livello è un po' scarso ma comunque sopra il "MIN".
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
A me l'acqua si piazza sempre mezzo mm sopra le 12, non ho mai rilevato anomalie, lo sostituisco perchè costa poco ed è un componente soggetto ad invecchiamento paragonabile alla pompa dell'acqua..nel mio caso potrebbero essere ancora gli originali.
Elwood Blues Ha scritto:Che problemi può dare il termostato, a parte un discorso di perdite?
La lancetta del termometro, sulla mia una volta entrata in temperatura, sta leggermente oltre le 12 e da lì non si schioda, anche stando fermi o strapazzando il motore. Però leggo che dovrebbe stare attorno alle 11.
Il liquido di raffreddamento è stato cambiato l'anno scorso dopo il trapianto dell'impianto A/C e il livello è un po' scarso ma comunque sopra il "MIN".
++++
don't worry
ok ore 12.30 per il motore 1,8
ore 11.00 per il motore 1,6
http://www.miata.net/garage/cooling_system.html
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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Naturalmente il 90 cavalli pidocchioso non viene tenuto in conto (ma penso si possa assimilare alla NA 1800..) :p
Elwood Blues Ha scritto:Per cambiarlo immagino sia necessario smontare la cinghia di distribuzione...resterà lì intanto. Anche perchè sulla mia è stata fatta nel 2009 a 70.000km (ho la fattura).
Grazie! miley:
no, non è necessario smontare la cinghia. il termostato è prima della pompa dell'acqua, all'esterno. :hi_:
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
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Appena ritirata l'NA dopo sostituzione:
- frizione
- distribuzione
- pompa acqua
- termostato
- olio differenziale
- olio motore e filtro
- olio cambio
- olio frizione
per adesso può bastare..
Cos'hai messo nel cambio e nel differenziale?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996