Perchè ormai non certifica nulla (targa oro esclusa).
Anche i possibili risparmi assicurativi mi sembrano limitati, quantomeno per chi è nelle prime classi di merito; la tassa di possesso qui non è dovuta per le auto che hanno superato i vent'anni (si pagano circa € 30 annuali di tassa di circolazione).
Animal farm Ha scritto:Perchè ormai non certifica nulla (targa oro esclusa).
Anche i possibili risparmi assicurativi mi sembrano limitati, quantomeno per chi è nelle prime classi di merito; la tassa di possesso qui non è dovuta per le auto che hanno superato i vent'anni (si pagano circa € 30 annuali di tassa di circolazione).
Quindi la riduzione del bollo scatta automaticamente al compimento della fatidica età? Senza fare nulla?
Antonio Ha scritto:Quindi la riduzione del bollo scatta automaticamente al compimento della fatidica età? Senza fare nulla?
Da quello che so, almeno in Veneto, non è una cosa automatica...
Matteo Martini - Verona Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
Antonio Ha scritto:Quindi la riduzione del bollo scatta automaticamente al compimento della fatidica età? Senza fare nulla?
Qui è così. Il primo pagamento dopo i vent'anni va fatto necessariamente all'aci (ignoro il motivo), per gli anni successivi si può pagare anche con le modalità solite.
Ieri primo intervento preliminare sulla meccanica: controllo generale, sostituzione della guarnizione coperchio punterie, dell'o ring presente sul regolatore dell'anticipo e del gommino della pompa master della frizione. Tutti perdevano un pò..
Anticipo portato a 14°
[ATTACH=CONFIG]8362[/ATTACH]
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
Mi stava macchiando la pavimentazione fuori casa : Surprice : scherzi a parte, volevo essere sicuro di poterci andare in giro senza patemi, e già che c'ero ho messo a posto le piccole magagne dovute all'età.
huu!! bene! piacerebbe fare l' anticipo pure a me che ci troviamo a padova con la pistola strobo? :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]