This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA merlot "Brigitte"
Non mi pare che ci siano controdadi, ma può sempre essere. Il problema è che i frankenstein hanno un frenafiletti, secondo me l'unico modo per toglierli senza rovinare la testa è usare un cacciavite davvero grosso ed avere una forza sovraumana oppure prenderli con una pinza, disintegrarli e comprarne due nuovi su mx5parts....ma come mai vuoi toglierli?
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Non mi pare che ci siano controdadi, ma può sempre essere. Il problema è che i frankenstein hanno un frenafiletti, secondo me l'unico modo per toglierli senza rovinare la testa è usare un cacciavite davvero grosso ed avere una forza sovraumana oppure prenderli con una pinza, disintegrarli e comprarne due nuovi su mx5parts....ma come mai vuoi toglierli?

Volevo toglierli perchè rompono le palle quando si lucida la macchina e anche per pulire sotto la placchetta di metallo.

Ho visto che le viti normali venivavo via bene, quindi ho preso un cacciavite grosso come un piede di porco e ho provato a smontare uno dei frankenstein...solo che l'ho un po' rovinato (e non si è mosso di un mm).

A questo punto mi tocca cambiarlo, quindi ho preso il ricambio da IL.
  Cita messaggio
Io ho il destro con la testa un pò mangiata, ma mi sa che lo lascio così, tanto di fronte all'ammontare di cagate della carrozzeria allo stato attuale passa in 20esimo piano. Tra l'altro adoro i "funghetti", anche senza avere l'hard top mi hanno sempre fatto simpatia Smile
  Cita messaggio
Mp su faccia di libro...! Thumbup

EDIT: MP riguardo ai sedili..! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Cita messaggio
per i funghetti prendi una pinza e un vecchio paio di guanti in pelle. Io avvolgo il guanto attorno al frankestein, prendo la pinza a scatto e vedo che di solito funziona! Viene vie senza rovinarsi.
Nel 90 % dei casi però ti rimane la barra filettata al telaio e allora lì devi usare il metodo del dado/controdado e smonti anche quella. Raramente invece viene via anche la barra filettata assieme al frankestein.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:per i funghetti prendi una pinza e un vecchio paio di guanti in pelle. Io avvolgo il guanto attorno al frankestein, prendo la pinza a scatto e vedo che di solito funziona! Viene vie senza rovinarsi.
Nel 90 % dei casi però ti rimane la barra filettata al telaio e allora lì devi usare il metodo del dado/controdado e smonti anche quella. Raramente invece viene via anche la barra filettata assieme al frankestein.

Proverò così nel caso non dovesse venire via. Thumbup

Al limite vado a comprare un candelotto di dinamite, voglio vedere se si toglie:ranting3:
  Cita messaggio
se ti servono frankenstein usati fammi sapere..
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
open_sky Ha scritto:se ti servono frankenstein usati fammi sapere..

dovevo fare un ordine su IL e l'ho preso lì, grazie comunque!

Più avanti ti contatterò sicuramente perchè mi serve altra robetta, intanto vedo di mettere in strada la macchina Wink
  Cita messaggio
Che ne dite di questo?

[ATTACH=CONFIG]8848[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
non so...mi sembra un po' pesante come linea...
  Cita messaggio