This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA merlot "Brigitte"
belushi65 Ha scritto:appunto....a memoria solo dalla NB erano euro2....!

la tabella dice obbligatorio dopo 01/01/97...la mia è stata immatricolata a marzo 98! :chessygrin:
  Cita messaggio
La mia è stata immatricolata nel 1996 eppure sul sito dell'aci è registrata come €2, forse per il gpl?
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:la tabella dice obbligatorio dopo 01/01/97...la mia è stata immatricolata a marzo 98! :chessygrin:
Elwood...quello non vuol dire niente...in Italia la motorizzazione ha sempre concesso deroghe....sopratutto in passato....noi avevamo immatricolato delle Mazda626 dopo 1 anno e 1/2 dall'entrata in vigore della nuova normativa...fa fede la sigla corrispondente alla normativa...

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:La mia è stata immatricolata nel 1996 eppure sul sito dell'aci è registrata come €2, forse per il gpl?
Anto...guarda la sigla dell'omologazione.....vedi la tabella che ha postato prima Hammer...!!

A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
  Cita messaggio
non credo dipenda dal gpl...

in casa avevamo una polo del '95 (euro 1 a libretto), ma all'aci risultava come euro 2: probabilmente l'auto rientrava nei valori limiti dell'euro 2, solo che all'epoca non era stato possibile omologarla come tale (per mancanza di recepimento delle normative EU, è già capitato passando da €4 a €5)

con un aggiornamento del libretto sarebbe diventata euro 2 a tutti gli effetti

forse il tuo è un caso simile
  Cita messaggio
belushi65 Ha scritto:fa fede la sigla corrispondente alla normativa...

sabato guardo, mi sono attenuto a quanto trovato sul sito racing beat e miatagarage per ordinare lo scarico
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:non credo dipenda dal gpl...

in casa avevamo una polo del '95 (euro 1 a libretto), ma all'aci risultava come euro 2: probabilmente l'auto rientrava nei valori limiti dell'euro 2, solo che all'epoca non era stato possibile omologarla come tale (per mancanza di recepimento delle normative EU, è già capitato passando da €4 a €5)

con un aggiornamento del libretto sarebbe diventata euro 2 a tutti gli effetti

forse il tuo è un caso simile
non confondere le cose.....la Polo è un'auto europea...e VW ha sempre anticipato l'omologazione di motori, il 1.4 16v era già euro4 anni prima dell'entrata in vigore della normativa...!!
I Jappo come Mazda (che non producevano come Nissan e Honda in Europa) adeguavano sempre in ritardo i propri motori...x cui a volte aspettavano l'introduzione di nuovi modelli per adeguarsi alle normative...!!

A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
  Cita messaggio
La tabella dice che a partire dal 01/01/1997 non è più possibile immatricolare auto Euro 1, ma era ed è possibile il contrario, cioè (omologare ed) immatricolare auto Euro 2 prima del 01/01/1997. Del resto questo avviene anche adesso, ad es. quando era ancora in vigore l'Euro 4 c'erano auto che venivano regolarmente immatricolate Euro 5.
Questo dovrebbe spiegare l'Euro 2 della Merlot di Antonio.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
la mia è euro 2 e NON ha la sonda post cat ...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:La piccola è sotto i ferri, ancora qualche giorno e finalmente sarà bassa e scorreggiona come piace a me :love_:

:haha: è proprio vero le macchine piacciono proprio all'opposto di come piacciono le donne......poi i gusti son gusti!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio