This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA merlot "Brigitte"
vacca lea Anto che pesco !!!!
ora hai capito perchè sto sempre molto distante dalle auto che mi precedono ;-)

girare con l' NA su asfalti vecchi e bagnati è un circo...anche se mi piacerebbe un sacco io ormai evito...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ora puoi riderci su..

Ma le mutande erano tan come i sedili?
:haha:

Il discorso freni mi incuriosisce.. ero convinto che le 90cv montassero altri freni.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Il discorso freni mi incuriosisce.. ero convinto che le 90cv montassero altri freni.

solo quelle con abs e forse negli ultimissimi lotti di produzione anche senza abs...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Le 90 con abs hanno i medium brake...
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Forse sarebbe andata anche peggio e mi sarei fermato in mezzo all'incrocio..chi può dirlo, comunque tale è la paura che ho preso che sto considerando di cambiare le gomme benchè ancora buone, oltre a sistemare gli angoli.

P.S.: i freni della 90 sono gli stessi della 115, quelli modello "cd".

sai a chi lasciarle in caso Big Grin

cmq sono molte le cause che rendono pessima l' mx-5 quando si tratta di frenare sul bagnato...poi con assetto e angoli va ancora peggio...o si cambia tutto l' impianto a partire da quel cesso di pompa freni, o è meglio andar piano e pensare a quanto sarebbe brutto tornare a casa senza auto

direi che l' ultima opzione ti salva anche se stai guidando una gtr
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Diciamo che la situazione sul bagnato era buona con l'assetto precedente..ora in certi momenti è critica. Non so se dipenda anche dalle gomme che sono del 2010 ma hanno ancora un bel battistrada.
Primo step sicuramente aggiustare il camber, poi potrei caricare un pelo l'anteriore alzando si mezzo cm / 1 cm il *****..
  Cita messaggio
ah beh certo.. le mani addosso no! Le parole penso siano invece giustificate anche dalla paura...ma non le mani.

Confermo che la 90cv senza ABS monta l'impianto ridicolo del 115 cv...purtroppo.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
le gomme erano le stesse anche prima no ? direi che fai bene a correggere angoli e magari un pò l' assetto ma cmq ti resta un' auto quasi esclusivamente da asciutto...come tutte le NA/NB assettate alla fine
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
La scarsa resistenza e modulabilità dell'impianto secondo me è un problema di secondaria importanza rispetto all'equilibrio e alla geometria del telaio, se bloccano vuol dire che....frenano!
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:le gomme erano le stesse anche prima no ? direi che fai bene a correggere angoli e magari un pò l' assetto ma cmq ti resta un' auto quasi esclusivamente da asciutto...come tutte le NA/NB assettate alla fine

Cinturato P6.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz stoppaz 271 84,434 03-09-2024, 09:03
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Merlot Brigitte 2.0 Woody 41 17,305 20-10-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Woody
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 18,158 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 angelo mxm 4 4,190 19-08-2012, 21:20
Ultimo messaggio: angelo mxm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)