Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(27-09-2018, 12:38)Antonio Ha scritto: (27-09-2018, 12:10)CJ_ Ha scritto: Te l'ho detto, la porti da me, le sigilliamo un anno, e poi vedi come ti torna la voglia di averla.
Perchè dovrei portarla da te quando posso fare le stesse cose nel mio garage? Così libero spazio e poi mi viene voglia di riempirlo con qualche altra inutilità? ![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji56.png)
Perchè poi la guardi li ferma, immobile coperta da un morbido lenzuolo di cotone e ti chiedi se tenerla o no... da me non la vedi ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png) .
Per le inutilità, ti passo l'iban così ogni volta versi li le spese inutili... buhahahaha...
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(27-09-2018, 13:39)ilGerry Ha scritto: (27-09-2018, 13:35)Antonio Ha scritto: (27-09-2018, 13:32)ilGerry Ha scritto: Nemmeno io lo ero.
Dovresti iniziare a frequentare delle cattive compagnie...
Ad ogni modo, tra i due mezzi il più adatto è senza dubbio la mini...
Sicuramente la mini è il mezzo più veloce, ma di certo non è il più adatto.
L'NA, pur essendo decisamente più lenta, è più divertente, più facile, più economica...
Infatti utilizzo l'NC tutti i giorni e l'NA in pista. ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Opinabile. Sul fattore divertimento nella parte guidata, non c'è dubbio che qualsiasi mx5 sia meglio di una mini moderna. Ma non ci sono solo le curve, io adesso mi diverto anche ad andare sul dritto e in curva non è così drammatica come altre la maggior parte delle auto oderne..
Per rendere la mia NA adatta all'uso in pista dovrei modificare minimo i freni e montare delle nuove sospensioni, ma soprattutto dovrei metter mano al motore che è stanco e provato da 22 anni e 218.000 km con conseguente dispendio economico di quanto? 5.000, 6.000 €? Sulla mini basterebbe montare dischi e pastiglie più performanti e un assetto decente (che già ho, ma mi tocca vendere perchè fa a pugni con la rampa del garage dello studio...). Con 2.000 - 2.500 € sarebbe già pronta. E molti vanno in pista con le loro F56S - JCW.
Comunque sono discorsi senza senso, alla fine amo l'mx5 e al 99% la terrò...ma non per i track days, bensì per le scorribande in collina / montagna e qualche raduno.
domanda indiscreta, ma come mai la usi solo chiusa con hard top?
chiedo perchè il viaggiare scoperti è una della cose che io apprezzo di piu della mx5 e mi frena al separarmene, anche se le esigenze familiari andrebbero verso tutt'altro
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(27-09-2018, 14:45)Antonio Ha scritto: Opinabile. Sul fattore divertimento nella parte guidata, non c'è dubbio che qualsiasi mx5 sia meglio di una mini moderna. Ma non ci sono solo le curve, io adesso mi diverto anche ad andare sul dritto e in curva non è così drammatica come altre la maggior parte delle auto oderne..
Per rendere la mia NA adatta all'uso in pista dovrei modificare minimo i freni e montare delle nuove sospensioni, ma soprattutto dovrei metter mano al motore che è stanco e provato da 22 anni e 218.000 km con conseguente dispendio economico di quanto? 5.000, 6.000 €? Sulla mini basterebbe montare dischi e pastiglie più performanti e un assetto decente (che già ho, ma mi tocca vendere perchè fa a pugni con la rampa del garage dello studio...). Con 2.000 - 2.500 € sarebbe già pronta. E molti vanno in pista con le loro F56S - JCW.
No Antonio, dovresti provarle entrambe in pista per capire realmente di cosa sto parlando...
Divertimento sul dritto? Cosa c'è di divertente nello stare fermi in attesa della prossima curva?
Per il discorso costi iniziali hai sicuramente ragione, ma calcola che poi alla mini dovrai sostituire gomme, freni, fare tagliandi... E se sbatti?
Come ho già detto ci sono già passato. Andare in pista con l'auto è uno sport molto costoso. L'NA permette di farlo a costi un pochino più ragionevoli.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(28-09-2018, 11:16)joker37 Ha scritto: domanda indiscreta, ma come mai la usi solo chiusa con hard top?
chiedo perchè il viaggiare scoperti è una della cose che io apprezzo di piu della mx5 e mi frena al separarmene, anche se le esigenze familiari andrebbero verso tutt'altro
Perchè non mi piace viaggiare top down ma amo l'mx5, inoltre a mio gusto con tettuccio montato è più bella.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(28-09-2018, 11:35)ilGerry Ha scritto: (27-09-2018, 14:45)Antonio Ha scritto: Opinabile. Sul fattore divertimento nella parte guidata, non c'è dubbio che qualsiasi mx5 sia meglio di una mini moderna. Ma non ci sono solo le curve, io adesso mi diverto anche ad andare sul dritto e in curva non è così drammatica come altre la maggior parte delle auto oderne..
Per rendere la mia NA adatta all'uso in pista dovrei modificare minimo i freni e montare delle nuove sospensioni, ma soprattutto dovrei metter mano al motore che è stanco e provato da 22 anni e 218.000 km con conseguente dispendio economico di quanto? 5.000, 6.000 €? Sulla mini basterebbe montare dischi e pastiglie più performanti e un assetto decente (che già ho, ma mi tocca vendere perchè fa a pugni con la rampa del garage dello studio...). Con 2.000 - 2.500 € sarebbe già pronta. E molti vanno in pista con le loro F56S - JCW.
No Antonio, dovresti provarle entrambe in pista per capire realmente di cosa sto parlando...
Divertimento sul dritto? Cosa c'è di divertente nello stare fermi in attesa della prossima curva?
Ho guidato la mia ex NBFL in pista, anche se solo un paio di volte.
Sicuramente l'mx5 è più divertente, non ci piove (e l'ho già detto), ma anche sentire una bella spinta è una sensazione che mi da piacere.
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(27-09-2018, 14:45)Antonio Ha scritto: ma anche sentire una bella spinta è una sensazione che mi da piacere.
No dai ![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji28.png) ![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji28.png)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Padova
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
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Solo a voi poteva venire in mente una roba del genere...
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