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Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Anto, l'avrò scritto già 50 volte ma continuo ad invidiarti almeno 2/3 cose che starebbero da dio nel mio    ![[Immagine: BLdR7lS.jpg?1]](https://i.imgur.com/BLdR7lS.jpg?1)  
Scherzi a parte, un vano motore iper pulito sarebbe proprio la ciliegina sulla tua
		
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			E quali sarebbero? A parte l’arc chamber che, lo riconosco, è molto difficile da trovare senza botte, il resto è tutto facile...
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Corbetta (MI) 
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			 (24-11-2018, 15:25)Antonio Ha scritto:  ![[Immagine: 0SpyzvL.jpg]](https://i.imgur.com/0SpyzvL.jpg) 
ma! e questo cruscotto?
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			 (05-12-2018, 14:14)..ale!! Ha scritto:   (24-11-2018, 15:25)Antonio Ha scritto:  ![[Immagine: 0SpyzvL.jpg]](https://i.imgur.com/0SpyzvL.jpg) ma! e questo cruscotto?
 
KGworks.
 
Ieri sera ci siamo trovati con un gruppo di amici per testare la compressione dei motori e con grossa sorpresa la mia NA ha dato i migliori risultati del gruppo (pensavo sarebbero stati tra i peggiori), con un rassicurante 13 - 13 - 14 - 14 (in bar, dal cilindro 1 al 4). Sembra che le mie fasce siano quindi in ottimo stato!
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			Auto sotto i ferri per montaggio autobloccante Super Fuji    ![[Immagine: 422caed3f52fe7b878e62350381f968c.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190117/422caed3f52fe7b878e62350381f968c.jpg) 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			Montato autobloccante Super Fuji con conica 4.1.. 
Contento perchè blocca parecchio, a memoria molto più del Torsen che montavo ai tempi sulla mia ex NBFL! Sono rimasto davvero sorpreso nei pochi km che ho percorso, ma la sensazione è che i pattinamenti della ruota interna siano un ricordo... 
Scontento perchè rispetto al differenziale open che montavo prima, questo fischia un pò...non capisco se sia una questione di conica o di cuscinetti, ma il sibilo aumenta al salire della velocità, in marcia o in folle..pur non insopportabile (è coperto dal rumore di scarico), mi rattrista un pò. Ci vorrebbe l'opinione di un esperto...Alex?
 ![[Immagine: vffgI0w.jpg]](https://i.imgur.com/vffgI0w.jpg) 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Il fuji è un ottimo differenziale, meglio del torsen al livello di bloccaggio in quanto è sempre in presa inoltre più richiedi coppia più carichi le molle e quindi maggiore diventa il bloccaggio, peccato solo abbia vita limitata... 
detto ciò se montato bene non dovrebbe fare rumori, se non uno leggerissimo quando lavora (blocca in curva) e udibile solo da un udito da felino     
se il fischio che senti e in rettilineo e varia con la velocità o con il carico, apri gas ha una tonalità, lasci il gas cambia, ed alla velocità costante ha la massima frequenza, allora si tratta del gioco tra primario e secondario della conica non perfettamente registrato.
 
consiglio di cercare una strada rettilinea costeggiata da un muro, percorri il rettilineo a circa gli 80 km/h con finestrino abbassato e prova a giocare dolcemente con il gas, vedi subito se è il gioco conica da registrare o se invece non varia quindi al 90% sono i cuscinetti.
 
detto ciò, io quando chiudo un differenziale lo lascio sempre con un leggero gioco in più sapendo che poi fischia, questo perchè la tolleranza tra troppo gioco e poco è piccolissima, se troppo fa rumore, mentre se poco si fanno danni seri.
		
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			 (19-01-2019, 14:53)alex zanardi Ha scritto:  Il fuji è un ottimo differenziale, meglio del torsen al livello di bloccaggio in quanto è sempre in presa inoltre più richiedi coppia più carichi le molle e quindi maggiore diventa il bloccaggio, peccato solo abbia vita limitata...detto ciò se montato bene non dovrebbe fare rumori, se non uno leggerissimo quando lavora (blocca in curva) e udibile solo da un udito da felino
   
 se il fischio che senti e in rettilineo e varia con la velocità o con il carico, apri gas ha una tonalità, lasci il gas cambia, ed alla velocità costante ha la massima frequenza, allora si tratta del gioco tra primario e secondario della conica non perfettamente registrato.
 
 consiglio di cercare una strada rettilinea costeggiata da un muro, percorri il rettilineo a circa gli 80 km/h con finestrino abbassato e prova a giocare dolcemente con il gas, vedi subito se è il gioco conica da registrare o se invece non varia quindi al 90% sono i cuscinetti.
 
 detto ciò, io quando chiudo un differenziale lo lascio sempre con un leggero gioco in più sapendo che poi fischia, questo perchè la tolleranza tra troppo gioco e poco è piccolissima, se troppo fa rumore, mentre se poco si fanno danni seri.
 
Grazie Alex, sapevo che ci avresti capito di più. Il fischio è udibile dai 35 - 40 km/h in su e non cambia se in tiro o rilascio, se in marcia o in folle...diventa più acuto all’aumentare della velocità.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			40 è una velocità bassissima per generare rumore di qualsiasi tipo, torna da chi l'ha montato e digli di ricontrollare i giochi, non è accettabile un rumore a cosi bassa velocità. se esce con: e ma dagli tempo di assestarsi, deve rodarsi, etc...
 cambia meccanico, perchè non ci sono rodaggi o scuse che reggono, purtroppo è un lavoro molto difficile e pochi meccanici lo sanno fare.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Meda
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NCFL 2.0 160cv (2010-2015) 
		
			La taratura della coppia conica è un lavoro da far fare a chi lo fa di professione. In genere, chi revisiona differenziali.Concordo con Alex che sia meglio avere un pochino di gioco in più, piuttosto che in meno ma, in entrambi i casi, con una taratura non perfetta si accorcia notevolmente la vita della coppia conica. Se è questo il problema, e non i cuscinetti, falla ritarare da un professionista.
 
			
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