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Alzare assetto e cambio pneumatici
#41
non sembrano stati tagliati.
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#42
Alessandro Ha scritto:Gli ammortizzatori sono quelli originali,anche le molle sembrano le originali ma accorciate.
Per misurarle bene dovresti smontarle perché da montate sono sempre compresse Wink
Cmq ho misurato le mie e sono lunghe 29 cm le anteriori e 33 cm le posteriori...
Riguardando le foto ho notato il pallino blu sulle posteriori,questo contraddistingue le molle originali,controlla se quelle davanti hanno un pallino rosso!
In questo caso le molle che monti sono le originali con queste caratteristiche :
spring rate
front : 164.17
rear : 96.94
si c'è il pallino rosso..
[ATTACH=CONFIG]8347[/ATTACH]

profilo:

[ATTACH=CONFIG]8348[/ATTACH]

Pure su questo gratto..... 4cm:cry2::
[ATTACH=CONFIG]8349[/ATTACH]

ma quindi devo cercare una qualsiasi molla con spring rate (front : 164.17 rear : 96.94) o ci solno altri parametri?

Secondo non vi sembra che l'ammo vada a battuta sul pezzo sopra?
[ATTACH=CONFIG]8350[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8351[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
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#43
Se sono le molle originali sono accorciate, di serie dovresti stare al minimo a 34 cm mozzo-parafango (io sono stock a 37, ma la mia é una delle ultime NA che erano piu' alte).

Quindi 4 molle anche usate (vedi su autolink.uk), anche se già che ci sei ti conviene mettere anche 4 ammo nuovi. E le cuffie. E spendi come per un assetto.....

Oppure cerchi 4 ammo usati originali in buone condizioni. Ti darei i miei ma l'assetto mi arriva tra un po'...
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#44
gava Ha scritto:si c'è il pallino rosso..
[ATTACH=CONFIG]8347[/ATTACH]

profilo:

[ATTACH=CONFIG]8348[/ATTACH]

Pure su questo gratto..... 4cm:cry2::
[ATTACH=CONFIG]8349[/ATTACH]

ma quindi devo cercare una qualsiasi molla con spring rate (front : 164.17 rear : 96.94) o ci solno altri parametri?

Secondo non vi sembra che l'ammo vada a battuta sul pezzo sopra?
[ATTACH=CONFIG]8350[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8351[/ATTACH]

Allora sono sicuramente accorciate!
Le molle della NA seconda serie che ho in vendita hanno questi valori
spring rate
front : 153.52 rear : 93.53

Sono un pò più morbide e leggermente + alte.
Evita di prenderle dall'Inghilterra perché trovi tutto arrugginito!!!
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#45
gli ammo sono gli originali, le molle pure...
quindi le ha accorciate a caldo o si sono stancate e si sono ristrette col tempo..?
ma soprattutto come verifico che l'ammo sia sano?
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#46
Di sicuro è troppo, troppo bassa, imho hai gli ammortizzatori andati e le molle stanno più compresse per quello, anzi è quasi sicuro viste le incrostazioni di olio sulle molle. Mi incuriosirebbe provarla. Faresti una foto a cofano aperto a un duomo delle sospensioni?

Confusedmiley:.
'92 NAClassicRed


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#47
in effetti è bassa quanto la mia che a i RL regolabili sghierati :haha:
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#48
L'unica soluzione è smontare un ammortizzatore e misurare una molla da smontata !!!
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#49
Non credo che dipenda dall'età, un assetto non si abbassa così tanto da solo neanche su una macchina con 500.000 km. Qualcosa è stato certamente fatto.
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#50
Antonio Ha scritto:Non credo che dipenda dall'età, un assetto non si abbassa così tanto da solo neanche su una macchina con 500.000 km. Qualcosa è stato certamente fatto.

Si è impossibile che si sia abbassata di 5 cm per gli ammo scarichi!
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