This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova avventura...
alessandrogelsi Ha scritto:Devo prima finire questa Wink

[ATTACH=CONFIG]8450[/ATTACH]

Mi e' preso il pallino di metter su due modifiche e cosi .........adesso ovviamente manca anche il motore, perche ho rotto il pignone olio, e quindi metto su un kit Wink ( teste pistoni ecc.... ) poi faccio laccare il carbonio, faccio la sella in tela di carbonio gomme freni bixenon ecc.... insomma passo il tempo Wink
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Considerando solo i pezzi, circa 1200 euro ma ho cambiato tutto, compreso ogni singola vite.

Poi sabbiatura, acido e verniciatura 1000 euro

Smontaggio e rimontaggio tutto da solo.

Con quello che hai speso hai fatto degli errori che un appassionato non deve trascurare

1- nelle parti non a vista (sottoscocca, zona carburatore, interno manubrio e sotto parafango) non va verniciato, ci resta il fondo a vista, possibilmente in tinta originale
2- i carter motore non si sabbiano ma si lavano con diluente e olio di gomito, ora hai il perno d'accoppiamento grigio anzichè brunito.
3- il perno blocco motore e' al contrario
4- la viteria non si sostituisce ma si zinca l'originale, tenendo particolare attenzione alla viteria "lobo" da usare per tenere serbatoio e sella
5- Gomme: michelin s83, le fasce bianche sono per mezzi di 20 anni prima
6- marmitta in virato oro, se non e' possibile comprare l'originale
7- coprivolano in tinta con i cerchi, ovvero alluminio, spazzolato o lucidato e' un errore.
8- fra cuffia motore e coprivolano le 2 viti vanno diverse, e rispettivamente una a taglio con rondella piccola e una a croce con rondella grande
9- L'ammortizzatore passa, meglio la sicurezza, anche io ho montato uno non originale(l'originale deve presentare stampigliatura logo piaggio esagonale sull'attacco inferiore).
10- hai sabbiato il leveraggio freno posteriore, erroraccio.
11- se la vespa doveva star ferma potevi almeno farla in verniciatura nitro dell'epoca.

questo e' quello che vedo da quelle poche foto che hai messo.

gnamo gelsi, da uno "che insegna tante cose" mi aspettavo di piu', ma siamo su un lavoretto nella norma. Thumbup

Guarda e impara :haha:

[Immagine: p1020368j.jpg]
[Immagine: p1020371vg.jpg]
[Immagine: p1020377r.jpg]
[Immagine: p1020380l.jpg]
[Immagine: p1020393k.jpg]
  Cita messaggio
Sempre profonda ammirazione Paolo!
Alberto
  Cita messaggio
Spettacolare, e tutti giusti le tue osservazioni, ma era la prima volta che mi cementavo in questo tipo di lavoro.............
  Cita messaggio
Pure quello che vedi e' il mio primo e unico restauro Wink
  Cita messaggio
Fai venir voglia di comprarne una anche a me!!
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Pure quello che vedi e' il mio primo e unico restauro Wink

Uhmmmm e quanto ci hai messo di tuo ??? A parte il quattrino!!!??
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Uhmmmm e quanto ci hai messo di tuo ??? A parte il quattrino!!!??
Tutto.... l'ha fatto interamente lui con le sue manine!!!!!

(ci sono oltre 2 GB di foto del suo lavoro)
Alberto
  Cita messaggio
http://www.vespaforever.net/forum/topic....hichpage=1 ho ritrovato il build thread, con qualche fotina. Gustatevi le 29 pagine!
Alberto
  Cita messaggio
bellissima Phreno, sei un mago! Thumbup

è meglio di quando uscì dalla linea di produzione
  Cita messaggio