Non ti servirà a nulla!!
La cosa che mi ha piu' impressionato (nonostante millemila giri con la playstation...) sono i dislivelli, e anche quanto i guardrail sono vicini....Non c'è simulatore che ti puo' preparare!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Servirà a poco per le pendenze, ma per lo meno saprai se si gira a destra o sinistra! Quello è già un discreto vantaggio...
Mah, una volta dentro la realtà è talmente diversa dalla finzione che finisci per non fidarti della memoria.
"Qui dopo il dosso gira a dx o mi sto confondendo con quell'altra curva??" Magari mentre sei a 140....con 2 porsche attaccate al paraurti che aspettano di sverniciarti!!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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yuza Ha scritto:Mah, una volta dentro la realtà è talmente diversa dalla finzione che finisci per non fidarti della memoria.
"Qui dopo il dosso gira a dx o mi sto confondendo con quell'altra curva??" Magari mentre sei a 140....con 2 porsche attaccate al paraurti che aspettano di sverniciarti!!
io ai 140 al 'Ring NON ci vado...a malapena li faccio in autostrada!
Invece il simulatore straserve... ammazzatevi di play, fidatevi di me... sapere dove staccare orientativamente e che curve ci saranno aiuta da morire... dopo si tratta solo di prendere atto delle differenze del mondo reale...ma si e' stra avvantaggiati...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
i "sim" servono... quanto meno impari la guista sequenza delle curve e le traiettorie da fare... che nn saranno perfette ma ti danno un'idea di dove mettere le ruote...
per il discorso velocità... nn giriamoci intorno, tutti entrano con l'idea di fare un giro turistico e godersi il panorama, ma poi quando si è dentro il cervello fà click e parte l'embolo... nel 2010 quando ho girato la prima volta erano i primi giri che facevo da guidatore, dopo 2 esperienze da passeggero con il peggio cinghiale che conosco, ricordo ancora le parole che dissi a mio padre alla sbarra: "il primo lo faccio piano".... ricordo di aver mantenuto la parola per non + di 500 metri... all'Antoniusbuche ero già in pieno con l'interruttore del cervello su OFF...
ad ogni modo, lo ripeto, nn fatevi intimidire troppo... alla fine non è nulla di + di una strada di mezza montagna/collina... solo che la sequenza delle curve è sempre la stessa, il rail è un pelo + lontano che su di una strada normale, e le macchine vanno tutte nella stessa direzione... basta avere l'accortezza di guardare ogni tanto gli specchi, in particolare negli allunghi dove arrivano come missili, e farsi da parte se c'è qualcuno di + veloce... per il resto ci si gode il giro e stop... se già si parte con il terrore è il modo giusto per farsi male...
Quoto ogni singola lettera...
Zakke86 Ha scritto:i "sim" servono... quanto meno impari la guista sequenza delle curve e le traiettorie da fare... che nn saranno perfette ma ti danno un'idea di dove mettere le ruote...
per il discorso velocità... nn giriamoci intorno, tutti entrano con l'idea di fare un giro turistico e godersi il panorama, ma poi quando si è dentro il cervello fà click e parte l'embolo... nel 2010 quando ho girato la prima volta erano i primi giri che facevo da guidatore, dopo 2 esperienze da passeggero con il peggio cinghiale che conosco, ricordo ancora le parole che dissi a mio padre alla sbarra: "il primo lo faccio piano".... ricordo di aver mantenuto la parola per non + di 500 metri... all'Antoniusbuche ero già in pieno con l'interruttore del cervello su OFF...
ad ogni modo, lo ripeto, nn fatevi intimidire troppo... alla fine non è nulla di + di una strada di mezza montagna/collina... solo che la sequenza delle curve è sempre la stessa, il rail è un pelo + lontano che su di una strada normale, e le macchine vanno tutte nella stessa direzione... basta avere l'accortezza di guardare ogni tanto gli specchi, in particolare negli allunghi dove arrivano come missili, e farsi da parte se c'è qualcuno di + veloce... per il resto ci si gode il giro e stop... se già si parte con il terrore è il modo giusto per farsi male...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
omermon Ha scritto:io ai 140 al 'Ring NON ci vado...a malapena li faccio in autostrada!
Ci sono un paio di punti dove se non vai almeno a 140 sei una chicane mobile, che è pericoloso.
Al primo giro con la suddetta polo a noleggio ho fatto i 178 (di gps) sulla discesa dopo quiddelbach (non ricordo come si chiama il tratto). E ho girato in 13 minuti, praticamente come i pullman.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
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Ieri comunque 7.18 con la mia NBFL 1.8 strapompata....
A GT4 pero' (sono un barbone, ho ancora la play2...)!!
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(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
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yuza Ha scritto:Ci sono un paio di punti dove se non vai almeno a 140 sei una chicane mobile, che è pericoloso.
Al primo giro con la suddetta polo a noleggio ho fatto i 178 (di gps) sulla discesa dopo quiddelbach (non ricordo come si chiama il tratto). E ho girato in 13 minuti, praticamente come i pullman.....
Ahahahah mi piace da morire la definizione "chicane mobile".....:chessygrin:
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