This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nurburgring - Giugno 2012
#71
Non ti servirà a nulla!!

La cosa che mi ha piu' impressionato (nonostante millemila giri con la playstation...) sono i dislivelli, e anche quanto i guardrail sono vicini....Non c'è simulatore che ti puo' preparare!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#72
Servirà a poco per le pendenze, ma per lo meno saprai se si gira a destra o sinistra! Quello è già un discreto vantaggio...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#73
Mah, una volta dentro la realtà è talmente diversa dalla finzione che finisci per non fidarti della memoria.

"Qui dopo il dosso gira a dx o mi sto confondendo con quell'altra curva??" Magari mentre sei a 140....con 2 porsche attaccate al paraurti che aspettano di sverniciarti!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#74
yuza Ha scritto:Mah, una volta dentro la realtà è talmente diversa dalla finzione che finisci per non fidarti della memoria.

"Qui dopo il dosso gira a dx o mi sto confondendo con quell'altra curva??" Magari mentre sei a 140....con 2 porsche attaccate al paraurti che aspettano di sverniciarti!!

io ai 140 al 'Ring NON ci vado...a malapena li faccio in autostrada!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#75
Invece il simulatore straserve... ammazzatevi di play, fidatevi di me... sapere dove staccare orientativamente e che curve ci saranno aiuta da morire... dopo si tratta solo di prendere atto delle differenze del mondo reale...ma si e' stra avvantaggiati...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#76
i "sim" servono... quanto meno impari la guista sequenza delle curve e le traiettorie da fare... che nn saranno perfette ma ti danno un'idea di dove mettere le ruote...

per il discorso velocità... nn giriamoci intorno, tutti entrano con l'idea di fare un giro turistico e godersi il panorama, ma poi quando si è dentro il cervello fà click e parte l'embolo... nel 2010 quando ho girato la prima volta erano i primi giri che facevo da guidatore, dopo 2 esperienze da passeggero con il peggio cinghiale che conosco, ricordo ancora le parole che dissi a mio padre alla sbarra: "il primo lo faccio piano".... ricordo di aver mantenuto la parola per non + di 500 metri... all'Antoniusbuche ero già in pieno con l'interruttore del cervello su OFF...

ad ogni modo, lo ripeto, nn fatevi intimidire troppo... alla fine non è nulla di + di una strada di mezza montagna/collina... solo che la sequenza delle curve è sempre la stessa, il rail è un pelo + lontano che su di una strada normale, e le macchine vanno tutte nella stessa direzione... basta avere l'accortezza di guardare ogni tanto gli specchi, in particolare negli allunghi dove arrivano come missili, e farsi da parte se c'è qualcuno di + veloce... per il resto ci si gode il giro e stop... se già si parte con il terrore è il modo giusto per farsi male...
  Cita messaggio
#77
Quoto ogni singola lettera...

Zakke86 Ha scritto:i "sim" servono... quanto meno impari la guista sequenza delle curve e le traiettorie da fare... che nn saranno perfette ma ti danno un'idea di dove mettere le ruote...

per il discorso velocità... nn giriamoci intorno, tutti entrano con l'idea di fare un giro turistico e godersi il panorama, ma poi quando si è dentro il cervello fà click e parte l'embolo... nel 2010 quando ho girato la prima volta erano i primi giri che facevo da guidatore, dopo 2 esperienze da passeggero con il peggio cinghiale che conosco, ricordo ancora le parole che dissi a mio padre alla sbarra: "il primo lo faccio piano".... ricordo di aver mantenuto la parola per non + di 500 metri... all'Antoniusbuche ero già in pieno con l'interruttore del cervello su OFF...

ad ogni modo, lo ripeto, nn fatevi intimidire troppo... alla fine non è nulla di + di una strada di mezza montagna/collina... solo che la sequenza delle curve è sempre la stessa, il rail è un pelo + lontano che su di una strada normale, e le macchine vanno tutte nella stessa direzione... basta avere l'accortezza di guardare ogni tanto gli specchi, in particolare negli allunghi dove arrivano come missili, e farsi da parte se c'è qualcuno di + veloce... per il resto ci si gode il giro e stop... se già si parte con il terrore è il modo giusto per farsi male...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#78
omermon Ha scritto:io ai 140 al 'Ring NON ci vado...a malapena li faccio in autostrada!

Ci sono un paio di punti dove se non vai almeno a 140 sei una chicane mobile, che è pericoloso.

Al primo giro con la suddetta polo a noleggio ho fatto i 178 (di gps) sulla discesa dopo quiddelbach (non ricordo come si chiama il tratto). E ho girato in 13 minuti, praticamente come i pullman.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#79
Ieri comunque 7.18 con la mia NBFL 1.8 strapompata....

A GT4 pero' (sono un barbone, ho ancora la play2...)!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#80
yuza Ha scritto:Ci sono un paio di punti dove se non vai almeno a 140 sei una chicane mobile, che è pericoloso.

Al primo giro con la suddetta polo a noleggio ho fatto i 178 (di gps) sulla discesa dopo quiddelbach (non ricordo come si chiama il tratto). E ho girato in 13 minuti, praticamente come i pullman.....

Ahahahah mi piace da morire la definizione "chicane mobile".....:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nurburgring 2019 Everlastingfire 10 5,462 05-03-2019, 15:36
Ultimo messaggio: Everlastingfire
  Pistata - Sabato 27 ottobre 2012 - Vittorio Veneto (TV) Mr.Wolf 159 33,162 20-09-2018, 00:35
Ultimo messaggio: mdki1996
  Nurburgring 29 Giugno - 3 Luglio Everlastingfire 3 2,798 27-06-2018, 11:58
Ultimo messaggio: omermon
  Varano - Track Day MODBALL OPL - Giovedì 28 Giugno 2018 varano 0 1,729 16-06-2018, 15:48
Ultimo messaggio: varano
  Nurburgring - agosto 2017 omermon 39 15,120 29-07-2017, 22:38
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  12 ore a Monza il 3 e 4 giugno mawe 25 8,487 08-06-2017, 11:42
Ultimo messaggio: Number34
  Track Day Arese 2 giugno Pee Tee 9 5,148 02-06-2017, 21:43
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Nurburgring - Agosto 2016 omermon 163 32,607 27-06-2016, 18:45
Ultimo messaggio: barsa95
  Varano - DFD + VSC di Domenica 5 Giugno 2016 varano 0 2,603 16-05-2016, 18:57
Ultimo messaggio: varano
  *cli - reunion on track - autodromo di vallelunga – 26 giugno 2016* Gyu71 0 2,861 02-05-2016, 22:39
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)