Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Si parlava con Zakke86 di fare una capatina al 'Ring all'inizio della prossima estate.
Si tratterebbe di partire il venerdì, fare tappa a Friburgo e tornare il lunedì in giornata (o domenica sera volendo evitare la tappa al ritorno).
Ora, lui l'ha già fatto e questo è a grandi linee il programma che mi ha descritto, se non ricordo male...
Per quanto mi riguarda, la piccina a giugno dovrebbe ormai essere messa giù benino (assetto, rollbar e mega tagliando), quindi in 'Ring non mi scappa...:chessygrin:
Chi si unisce???
Inizio maggio si...dopo non potrò più!
Nasce...!
Solitamente noi andiamo fine Aprile....
Ecco...più fattibile!
Dai dai...spedizione punitiva!!!
...che poi per un po' devo appendere la macchina al chiodo!!!
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Io pensavo per Pasqua invece
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
anche maggio...boh a me non fa molta differenza, giugno era più che altro per avere più probabilità di bel tempo. senza contare che spero di avere la macchina pronta per aprile...
20-12-2011, 10:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2011, 11:24 da Zakke86.)
omermon Ha scritto:Si parlava con Zakke86 di fare una capatina al 'Ring all'inizio della prossima estate.
Si tratterebbe di partire il venerdì, fare tappa a Friburgo e tornare il lunedì in giornata (o domenica sera volendo evitare la tappa al ritorno).
Ora, lui l'ha già fatto e questo è a grandi linee il programma che mi ha descritto, se non ricordo male...
Per quanto mi riguarda, la piccina a giugno dovrebbe ormai essere messa giù benino (assetto, rollbar e mega tagliando), quindi in 'Ring non mi scappa...:chessygrin:
Chi si unisce???
si tutto giusto...
personalmente, visto che ormai faccio così da alcuni anni, spalmo il viaggio su 4 giorni in modo da rendere il tutto + vacanza e - sbattone solo per girare.
il periodo è molto indicativo e dipende molto da quando vanno su i miei amici con cui organizzo sempre. diciamo che potrebbe essere dalla fine di maggio fino a metà giugno... cmq nn fatevi paranoie per il tempo, tanto lassù che vai a gennaio, luglio o settembre l'acqua la rischi di prendere cmq... purtroppo il meteo è troppo variabile... in tutte le volte che son stato su, (una a settembre, una ad inizio maggio, ed una ai primi di giugno) l'acqua l'ho sempre presa :chessygrin:
Se quest'anno riesco a tronarci penso che andrò in giugno che la donna ha una settimana di ferie.
L'idea è quella di fare 3/4 gg. a Monaco e dintorni (Erding) e il resto all'inferno.
IMHO partire il venerdì e tornare la domenica è fattibile, ma da pazzi. Facendo pure una tappa è assolutamente irrealistico.
Calcola che se parti venerdì di buon mattino e non perdi tempo forse riesci a fare un giro o due il venerdì sera (ma stanco dopo il viaggio non so quanto abbia senso).
Sabato giri (se tengono aperto, se nessuno si schianta troppo violentemente, se il tempo tiene, ...).
Domenica riparti e per sera sei a casa.
Io consiglio cmq di andare "one shot" il venerdì, girare sabato e domenica con calma (così rischi meno di essere bloccato da chiusure, traffico, morti, turni esclusivi, ...) e lunedì torni "one shot".
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
dal 17 al 20 maggio c'e' la 24ore.
mettete in conto che nei WE precedenti potrebbero esserci dei giorni riservati alle prove oppure ci sono le gare del VLN.
la meteo è costante variabile. fate conto che nel 2007 alla 24 ore c'e' stato un nubifragio, sole, di notte la nebbia e hanno sospeso la gara per un paio d'ore, poi sole. escursione termica di 20° durante tutto ciò.
le chiusure della pista per incidenti vari sono imprevedibili, quindi andare su per tenersi un giorno o meno per girare è da stolti
miley:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
il Mamo Ha scritto:Se quest'anno riesco a tronarci penso che andrò in giugno che la donna ha una settimana di ferie.
L'idea è quella di fare 3/4 gg. a Monaco e dintorni (Erding) e il resto all'inferno.
IMHO partire il venerdì e tornare la domenica è fattibile, ma da pazzi. Facendo pure una tappa è assolutamente irrealistico.
Calcola che se parti venerdì di buon mattino e non perdi tempo forse riesci a fare un giro o due il venerdì sera (ma stanco dopo il viaggio non so quanto abbia senso).
Sabato giri (se tengono aperto, se nessuno si schianta troppo violentemente, se il tempo tiene, ...).
Domenica riparti e per sera sei a casa.
Io consiglio cmq di andare "one shot" il venerdì, girare sabato e domenica con calma (così rischi meno di essere bloccato da chiusure, traffico, morti, turni esclusivi, ...) e lunedì torni "one shot".
la tirata one-shot l'ho fatta nel 2007... ho fatto il passeggero quindi nn ho guidato nemmeno 1 km... pensa che siamo partiti alle 9:00 da torino, siamo arrivati fino a Chatillon, ci siamo resi conto di aver dimenticato a casa i biglietti per girare (avevamo tipo uno stagionale gratis datoci da un nostro amico che lavora in FIAT e in quel periodo era su praticamente 3 volte all'anno) siamo tornati indietro, a Basilea abbiamo sbagliato strada infilandoci nel maledetto confine francese e ci siamo anche persi dalle parti di Saarbrucken e siamo arrivati poi al Ring attorno alle 18:00 (c'è da dire che appena varcato il confine tedesco il mio amico ha messo la macchina a 220 km/h e nn ha mollato quasi fino alla meta)... alla fine nn è stato nemmeno troppo pesante, anche chi ha guidato... per me andare su in un tiro unico nn sarebbe un problema, però nella compagnia ci sono delle persone che nn se la sentono di fare il viaggio tutto d'un fiato... per cui per arrivare a miti consigli, tradotto nn fare lo scassacazzo della situazione, si opta per farla in 2 pezzi...
detto questo, nel 2010 sono stato su in queste modalità. Partendo dal fatto che io quasi sicuramente nn faccio + di 4 giri, riesco senza problemi a splamarli nelle 2 mezze giornate, e così ho fatto... c'è da dire che sono stato fortunato il sabato, dove appena uscito dalla pista dal secondo giro hanno fatto un tuonone della madonna con conseguente chiusura della pista fino al giorno dopo, e sfigato la domenica dove ho beccato pioggia e "guidato" sul vetro, perchè se piove quell'asfalto diventa tale!!!!
|