This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto può valere?
#11
edit: doppio post :oops:
  Cita messaggio
#12
In quelle condizioni faresti fatica a vendere a 5000 un NA iscritta asi, nonostante il bollo ridicolo e le assicurazioni agevolate invoglino gli acquirenti...




Zakke86 Ha scritto:premesso che nn ho intenzione di venderla, la mia quanto può valere??? è una domanda, seria che mi sono posto proprio in questi giorni

NBFL del 2003 1.6 con poco + di 50.000 km, appena tagliandata, filtro aria K&N lavabile, gomme seminuove con cerchi da 16' + 1 treno di gomme invernali da 15', hart top, interni in pelle chiara con sedili riscaldati, volante in radica Nardi, AC... di carrozzeria è pressochè perfetta, con un detailing fatto bene è nuova.

5000 eurelli li vale o nemmeno + quelli???

Io per la tua (li avessi) non farei fatica a spendere anche 7000 con HT...
  Cita messaggio
#13
@Matsuda: certo, e' un investimento! 2000 euro in 2 anni investendone 5500, trova una banca che ti da' questi interessi :haha:

@zakke: il problema e' che non ci sono soldi in giro. La media borghesia non compra beni "di lusso" perche' e' incerta su quello che sara' il suo futuro. Finche' c'e' crisi, continueremo a sottopagare le Mx. Devo sbrigarmi a comprare!
Alberto
  Cita messaggio
#14
Purtroppo i prezzi delle mx-5 che vedo sul web sono veramente molto bassi, credo comunque che la tua completa di hard-top a 4000,00 € si possa vendere tranquillamente, basta solo sapere aspettare.

Approposito di valore....qualcuno mi saprebbe spiegare perchè su ruote classiche la mx-5 Na è valutata 1000,00 € meno della Nb? forse per il numero più limitato di esemplari prodotti di quest ultima?
  Cita messaggio
#15
Purtroppo i prezzi delle mx-5 che vedo sul web sono veramente molto bassi, credo comunque che la tua completa di hard-top a 4000,00 € si possa vendere tranquillamente, basta solo sapere aspettare.

Approposito di valore....qualcuno mi saprebbe spiegare perchè su ruote classiche la mx-5 Na è valutata 1000,00 € meno della Nb? forse per il numero più limitato di esemplari prodotti di quest ultima?
  Cita messaggio
#16
Il problema è che mi sono fatto due calcoli su quanto mi costerebbe farla come voglio io :\
Sforiamo gli 8000€...
  Cita messaggio
#17
Miatafan Ha scritto:Il problema è che mi sono fatto due calcoli su quanto mi costerebbe farla come voglio io :\
Sforiamo gli 8000€...

e ti lamenti... al prezzo di una Matiz hai la macchina ti piace
  Cita messaggio
#18
Eh si questo è vero, ma ad esempio in quella cifrà non è compreso il costo del rebuild con bielle e pistoni forgiati...
Sono molto indeciso, ma d'altronde con 8-9000€ che altra auto che mi appaghi potrei prendere? Nessuna, credo...
  Cita messaggio
#19
Ho letto i tuoi thread. Fare Time Attack COSTA. Se te la cavi con 8000 euro puoi ancora essere contento!!

Se fai drifting ti basta un differenziale decente e un assetto qualunque, e ti diverti. Se vuoi fare TA tutto deve funzionare alla perfezione, il livello dei componenti dev'essere maggiore ecc ecc. Vedremo il mio prossimo progetto quanto mi costera' Thumbup
IMHO un'auto efficace la ottieni anche partendo dalla tua con costi minimi:
1) Rimuovi TUTTA la moquette e tutto il peso inutile (ma davvero tutto, capote compresa (l'HT e' piu' leggero))
2) Sedili leggeri e contenitivi
3) Rollbar (o Rollcage)
4) Buon assetto (Tein Flex usati (non Mono!)) + sway bar a piacere
5) Differenziale autobloccante

Il guadagno che hai col punto 1 e' micidiale.

Rebuild????? Ma sei sicuro di quel che dici??? In US girano tranquillamente con 200 rwhp senza aprire (115cv) nulla
Alberto
  Cita messaggio
#20
Si vorrei fare time ma non sono certo un pilota professionista Big Grin

So quello che fanno in US :\
Girano anche a 18psi con motori stock e svariate migliaglia di miglia sopra ma... quanto gli durano?
Sinceramente non so se spendere 8000€ senza rebuildare...

In quella cifrà ho calcolato:

Tein Flex (5front 4rear) nuovi.
Kit Begi S4 + MegaSquirt nuova.
Wrappatura estetica (superflua ma l'anonymous non lo posso vedere)
Kit frenante a wilwood dell'altro topic.
Set di 6ul 15x7.


Più rollbar e sway fm che prenderò a gennaio


Non so neanche bene quanto mi chiederanno per il montaggio del kit più mappatura, ma credo-spero un 1000€
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma quanto sarebbe bello cisco27 3 348 26-02-2024, 14:26
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile hero_94 21 10,076 18-07-2019, 08:30
Ultimo messaggio: enetec
  Quanto vi consuma l'mx in pista? [Slide] 26 4,848 04-03-2014, 11:41
Ultimo messaggio: SymonDark
  A quanto posso venderla? Twentynine 4 2,290 19-09-2012, 18:29
Ultimo messaggio: Twentynine
  7 ... ma quanto continua ad andar forte sto macinino??? Pdor figlio di Kmer 33 6,488 16-04-2012, 21:14
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Quanto mi piace! spiderman 45 6,733 04-02-2012, 15:16
Ultimo messaggio: alessandrogelsi
  Quanto pagate di assicurazione (MOTO)? mi faccio i fatti vostri III Alfettox 20 7,270 28-05-2011, 18:05
Ultimo messaggio: Alfettox
  Quanto mi piace..... lukat 6 2,270 28-03-2011, 17:08
Ultimo messaggio: marcez
  Renault Wind , ma quanto fa... ELNINHO65 27 3,537 22-10-2010, 21:10
Ultimo messaggio: Gyu71
  quanto può valere una Toyota Aygo con un anno di vita? Gas Guzzler 41 3,920 15-09-2010, 21:05
Ultimo messaggio: ale.sg



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)