Buonasera a tutti...mi stanno venendo strani pensieri in testa...vendere la mia mx5 1.8 ncfl 20th anniversary con assetto scarico e presto collettori e prendermi una lotus s1 o s2 rover? oppure addirittura venderla e prendermi una na 1.6 o 1.8? Partiamo dal presupposto che il 2.0 nc non lo considero neanche, per 30 cv in più (molti meno con colli e forse rimappa) e l'lsd preferisco l'estetica della ncfl.
Io non faccio pista quasi mai ma non riesco a togliermi dalla testa la bellezza dell'elise o il fascino della vecchia na anche se alla fine saremmo lì come prestazioni...
L'uso è prevalentemente come auto da weekend d'estate (quest'anno ci ho fatto ben 3500 km!).
Voi che ne dite? Son tanto fuori di testa?
preferisco l'na sinceramente...ha un altro fascino, non offenderti...l'nb non è così diversa dall'nc, sarebbe come se prendessi il 2.0 alla ricerca di un torsen e di qualche cavallo in più (non so se una nbfl sport sia poi così superiore alla nc prestazionalmente).
Ciao, secondo mè, se i km nei we estivi li fai con la ragazza, e se magari come noi fate giretti da 200-300 o magari più km in un pomeriggio....beh, allora, prima noleggia un'Elise e guidala...è come portare la morosa per 300km sul sellino di un'R1....potresti scoprire magari che lei non è così d'accordo di stare seduta in uno scatolato di lamiera con 2 centimetri di imbottitura sotto il lato B....
Io magari, visto che hai un bellissimo mezzo, valuterei di aggiungere qualche cv, magari dandola in mano a qualcuno di esperto che riesca anche a migliorarti la coppia, credo che guadagnare una 20 di cavalli REALI, possa essere una spesa inferiore al cambio nei confronti di una Lotus, e me la godrei così....
Per quanto riguarda la NA, che dire, bella e affascinante, ma attento a cosa comperi è un attimo trovarsi per le mani un debito ambulante, sono comunque auto con 14-20 anni, e se non le hanno tenute come si deve fai presto a spendere svariati soldini per sistemarle/aggiornarle.....e valuta comodità e climatizzatore!!!!
Ok, finito il mio pistolotto, :chessygrin:
PS: ci sono miriadi di lavoretti che ti possono aiutare a migliorare le prestazoni se hai voglia di tenerla e prendertene cura (volano, aspirazione, corpofarfallato, testa, decat, e perchè no....volumetrico...)
ciao ciao....eeeee..... in bocca al lupo!!
Anniversary 2000
Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
visti...lui però è senza speranza :chessygrin:
Se non fai pista quasi mai, l'elise è la scelta più sbagliata! IMHO
l'elise penso sia la cosa più lontana dall'utilizzo che fai del mezzo. tieniti la tua...
insomma,come grande puffo che compra un preservativo per elefanti...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Per me non considerate il passaggio alla NC 2.0 un upgrade é di per se un errore dato che é indubbiamente la MX5 più prestazionale di sempre.
Altro discorso é pensare di prendere una NA, che comunque é imparagonabile per utilizzo e prestazioni ad una NC.
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"
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NA 1.6 90cv
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NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!