paintbox Ha scritto:risolto lo stesso problema l'inverno scorso.. allora.. cerco di spiegarmi.. se è alto al centro, bisogna agire sui supporti (entrambi.. sia i ganci dell'ht che quelli fissi sul montante) cercando di fare in modo che quando si accoppiano creino una tensione verso l'esterno in modo da far abbassare il centro. Ho mollato tutta la bulloneria (HT + fissi sul montante) e poi le ha strette di nuovo (uno per uno) tenendo forzati: a)verso l'esterno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'interno quelli sul montante. Basta recuperare anche solo 1 mm tra tutto che il centro si abbassa. Io per buona norma ho anche sostituito i cappucci di plastica a punta dei ganci dell'ht ma avevo già risolto con questa manovra che ti ho descritto. Se non sono riuscito a spiegarmi, mandami un MP che ti passo il mio cellulare e ti spiego a voce.. sicuro che non bisognerebbe fare il contrario?  
a)verso l'interno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'esterno quelli sul montante
		  
		
		
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Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		30-12-2011, 10:48 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2011, 10:50 da paintbox.)
		
	 
	
	
	
		
			emilio85 Ha scritto:sicuro che non bisognerebbe fare il contrario?  
a)verso l'interno i ganci dall'HT b) tenendo forzati verso l'esterno quelli sul montante 
Yesssssss.. sorry.. nello scrivere ho invertito le operazioni. Nella concentrazione di far capire il meccanismo di agire (cioè creare la tensione a tirare degli spigoli esterni dell'Ht) non mi sono reso conto dell'errore..
		  
		
		
why be normal?
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ho fatto anche io questa operazione tempo fa dopo aver letto il tuo post...la cosa è migliorata ma non del tutto...:cry2:
		 
		
		
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			emilio85 Ha scritto:ho fatto anche io questa operazione tempo fa dopo aver letto il tuo post...la cosa è migliorata ma non del tutto...:cry2: 
Io ho risolto proprio completamente.. però dicevo che ho cambiato anche i cappucci di plastica che con l'uso si assottigliano (costano una sciocchezza - codice ricambio Mazda NA01-R1-311) oppure  puoi provare a mettere, nella parte interna del biccherino dei fermi fissi sul montante, un piccolo spessore, basta un pezzo di nastro isolante ripiegato 2/3 volte.. sempre per spingere lateralmente gli angoli dell'HT
		  
		
		
why be normal?
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			yuza Ha scritto:Ecco allora a me mancano i tamponi! 
 
Grazie era qui che volevo arrivare, domani passo in mazda. 
Ordinati, 16 € la coppia (per 2 pezzi di gomma....vabbè).
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			paintbox Ha scritto:Io ho risolto proprio completamente.. però dicevo che ho cambiato anche i cappucci di plastica che con l'uso si assottigliano (costano una sciocchezza - codice ricambio Mazda NA01-R1-311) oppure  puoi provare a mettere, nella parte interna del biccherino dei fermi fissi sul montante, un piccolo spessore, basta un pezzo di nastro isolante ripiegato 2/3 volte.. sempre per spingere lateralmente gli angoli dell'HT proverò questa soluzione e ti faccio sapere...
		  
		
		
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			io non vedo l'ora di provare questo sistema, ieri dopo 3 ore di autostrada mi sembrava di essere uscito da una discoteca...
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ho provato a registrare i ganci, ma i due della cornice parabrezza sono molto laschi (e sono già registrati sul massimo). Allora ho registrato le slitte che agiscono sulle frankestein bolt (1mm circa), la situazione è migliorata ma non tantissimo, ancora i 2 ganci davanti tirano poco.... 
 
Comunque non fa spifferi ed è ben saldo, solo cigola ancora un po' dietro. Provo ad allentare e riserrare gli attacchi fissi sul parabrezza?
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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			yuza Ha scritto:Ho provato a registrare i ganci, ma i due della cornice parabrezza sono molto laschi (e sono già registrati sul massimo). Allora ho registrato le slitte che agiscono sulle frankestein bolt (1mm circa), la situazione è migliorata ma non tantissimo, ancora i 2 ganci davanti tirano poco.... 
 
Comunque non fa spifferi ed è ben saldo, solo cigola ancora un po' dietro. Provo ad allentare e riserrare gli attacchi fissi sul parabrezza? 
il cigolio dietro l'ho risolto spingendo l'HT in avanti, verso il parabrezza...se no c'è sempre il solito rimedio: vaselina!:chessygrin:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			stamattina ho dato una bella regolata a tutti i ganci e ho messo il nastro come suggeritomi. Ora ho recuperato quel mm che si formava al centro orribile esteticamente. Appena la provo vi dico anche se cigola meno...
		 
		
		
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