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			la sembra di essere dentro ad una barca di legno, dove si possono comperare quei gommini che vanno alla base dei due ganci cromati?
		 
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"Cavi Magnecor 8mm
 presto TORSEN 4.1
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			ago88 Ha scritto:la sembra di essere dentro ad una barca di legno, dove si possono comperare quei gommini che vanno alla base dei due ganci cromati?http://www.mx5parts.co.uk/hardtop-rear-d...-1882.html 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Antonio Ha scritto:Devi semplicemente agire sui registri, anche quelli laterali eventualmente, hanno tutti un range di qualche mm per poter essere regolati con precisione. In una mezz'ora circa dovresti riuscire a trovare un buon accoppiamento, poi fai un pò di strada e vedi se devi ancora correggere qualcosa. 
???? se ci metti più di 5 min sei lento! se sono molto allentati alcuni andranno tirati fino in fondo, hai presente come si fa?
 
apri il gangio, 'dentro/dietro' trovi il braccetto regolabile, alzi la piccola copertura in plastica e girando a dx o sx regoli la distanza/tensione.. 
una volta richiuso il gangio deve essere bello saldo, provando a sollevarlo dovresti sentire una certa resistenza 
se si alza facilmente, è troppo mollo...se li tendi al massimo e rimangono ancora molli andranno cambiati
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:???? se ci metti più di 5 min sei lento! se sono molto allentati alcuni andranno tirati fino in fondo, hai presente come si fa?
 apri il gangio, 'dentro/dietro' trovi il braccetto regolabile, alzi la piccola copertura in plastica e girando a dx o sx regoli la distanza/tensione..
 una volta richiuso il gangio deve essere bello saldo, provando a sollevarlo dovresti sentire una certa resistenza
 se si alza facilmente, è troppo mollo...se li tendi al massimo e rimangono ancora molli andranno cambiati
 
Se devi regolare solo quelli sopra ok..intendevo un fitment completo mollando i torx dei vari attacchi e aprendo anche il registro posteriore, quando ho preso il mio secondo hard top (ex NA) ho dovuto regolare tutto per trovare un accoppiamento ottimale
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ah ok...non ho mai regolato i bolt cromati, pensavo fosse una cosa più veloce
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Antonio non parla dei bolt cromati, ma di tutto meccanismo di apertura/chiusura (se guardi bene è fissato con viti Torx).
		 
Ex Mazda Miata - 1991Mazda MX-5 1.8 - 1994
 Mazda Miata M Edition - 1996
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			essendo che ho montato l' hard top 2 giorni dopo aver preso l' auto, mi sa che lo devo ancora vedere sto meccanismo    
denghiu!
		
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			Beh se l'hard top era venduto assieme alla macchina è improbabile che fosse da regolare "a fondo", al massimo agisci un pò sui ganci (registro interno, quello tenuto fermo dal fermo basculante in plastica e sei a posto :chessygrin:
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			non era venduto assieme, ma agendo solo sui ganci ho trovato un accoppiamento sufficiente, solo nelle sconnessioni più brutte (quelle che se le conosci le eviti) emette qualche timido cigolìo
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Si ho capito, lo regolero' meglio ma non è che si recuperano 2 cm sui fermi della capote.....
		 
			
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